La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione muri interni

#1
come disporre i muri interni in un piano di 60 mt/q con i lati più lunghi di 10 mt e gli altri di 6?in pratica un rettangolo.le parete lunghe 10 mt sono a nord e a sud mentre quelle di 6 mt sono a est e ovest.dovrebbero starci l'ingresso,salotto (divano angolare,caminetto chiuso e mobile tv),cucina (con isola o penisola e tavolo),bagno e scala che porta al piano superiore.niente caloriferi poichè ci sarà il pavimento riscaldato.l'ingresso dovrebbe esser messo a ovest e sulla parete sud preferirei nessuna finestra dato che a pochi metri c'è un'altra abitazione.
qualcuno ha idee?
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#3
no,xò nn deve essere sul muro sud dato ke c'è l'ingresso dei box e dunque la scala ke sale dalla taverna e nemmeno a est dato ke c'è il giardino e vorrei ke da lì ci siano almeno delle finestre
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#4
Scusa ho tentato di far eun disegno ma dovrei avere infos più precise:
- dove si trova la porta di ingresso?
- dove si trova la scala che arriva dalla taverna?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
la porta d'ingresso deve essere o sul lato ovest oppure su quello nord-ovest.la scala che viene da sotto sarebbe meglio sul lato nord dato che da sud ci sarebbe l'entrata del garage.oppure sul lato ovest
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#7
il garage è nel piano interrato.ci dovrà essere una scala ke dal piano interrato porta al soggiorno
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#8
Mettendo la cucina abitabile il salotto viene un po' sacrificatino... un bell'openspace proprio no?
Comunque.
Ingresso a nord, con freccia rossa.
Scale a sud, anche per salire al primo piano. Nel sottoscala ho ricavato uno sgabuzzino.
I dati erano davvero pochi... dimmi cosa ne pensi, cosa hai bisogno, fammi un cenno qls!
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
scusami ma forse nn ci siam capiti,in questo piano nn ci deve essere la camera matrimoniale.la casa è composta da 3 piani.quello interrato con garage,lavanderia e taverna e scala che sale al piano terra.il piano terra con salotto,cucina e bagno con scala a vista (ad una rampa) e il piano superiore con bagno e camere da letto.quel disegno che tu mi hai fatto andrebbe benissimo,peccato che c'è la camera matrimoniale che su quel piano nn va :)
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#10
nessuno mi sa aiutare?60 mt/q in cui farci stare cucina americana,tavolo,salotto,bagno e scala che arriva dal piano interrato,che esce al piano terra e che a vista sale al piano primo?ingresso e scala sulla parte a nord o ovest
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#12
Federinik ha scritto:Ok non avevo capito una verza...
Quindi:
- cucina americana con bancone/penisola
e
- 1 solo tavolo, in soggiorno.

Correct?
si,tavolo andrebbe meglio in cucina
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#13
Poichè non sono riuscita a comprendere che ragione potrebbe avere, in un living, un solo tavolo in una cucina all'americana, non sono nemmeno riuscita a mettercelo.
Così mi è uscita una cucina all'americana con bancone bar, che fa anche da piano di lavoro, e una zona pranzo nel living, con tavolo.

Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd