La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pianta casa, che ne dite?

#1
Ecco la pianta del mio costruendo appartamento che ne dite della disposizione?

Tenete conto che ho' un portante che mi vincola, e che sono riportati solo 2 terrazzini (effetto della messa a distanza dal confine x la sopraelevazione, mentre nn sono riportati i balconi che seguono 3/4 del perimetro


le misure sono:

cucina mq 18,72
soggiorno: mq 39,80
camera matrimoniale: mq 17,22
cameretta: mq 13,93
bagno 1: mq 7,12
bagno 2: mq 4,42


sarebbe il caso di ricavare un ripostiglio dalla cucina? O un armanio in pvc sul terrazzo grande?

Immagine

#2
ma che begli spazi grandi...
si, ti manda decisamente un ripostiglio...
che poi uno può anche vivere senza ma in tutto quello spazio...non metterlo sarebbe un peccato. :wink:
magari anche all'entrata...

#3
Forse farei avanzare un po' all'interno del corridoio le porte della stanza da 17.22mq e del bagno da 4.42mq... avresti un migliore sfruttamento di entrambe le stanze a discapito del corridoio stesso.
Manca effettivamente un ripostiglio.
Comunque complimenti, begli spazi.
Ciao

#4
salve, tra le ultime modifiche alle quali mi vuole costringere i tecnico, c'e' la stanza della planimetria sopra (quella da mq 7,12), x la quale dovendo spostare (secondo lui) una finestra x un discorso di "allineamenti" con i piani sottostanti, mi ritroverei con una camera piu piccola e un bagno (2,60x3,75)da MQ 9,75!!!! Non e' esagerato!!!????

Re: Pianta casa, che ne dite?

#11
trilex ha scritto:Ecco la pianta del mio costruendo appartamento che ne dite della disposizione?

Tenete conto che ho' un portante che mi vincola, e che sono riportati solo 2 terrazzini (effetto della messa a distanza dal confine x la sopraelevazione, mentre nn sono riportati i balconi che seguono 3/4 del perimetro


le misure sono:

cucina mq 18,72
soggiorno: mq 39,80
camera matrimoniale: mq 17,22
cameretta: mq 13,93
bagno 1: mq 7,12
bagno 2: mq 4,42


sarebbe il caso di ricavare un ripostiglio dalla cucina? O un armanio in pvc sul terrazzo grande?

Immagine
Io forse farei il bagno piccolo a dx in camera. In questo modo riesco a sfruttare lo spazio perso in corridoio che lo includerei per poter toglierne una parte alla camera da letto che diventerebbe così + grande.

#12
il corridoio, secondo me, sicuramente è da rimpicciolire.
per il bagno grande ,sono d'accordo che 9,75mq non siano eccessivi
lo spazio tolto alla camera da 13,93mq ,lo recuperi dal bagno più piccolo
che a sua volta lo recupera dal corridoio

però, sempre secondo me, al bagno piccolo lascerei l' accesso dal corridoio
(sarebbe stato diverso se quella camera che ora è 13,93mq, fosse stata la camera da letto, ma nella camera dei bambini, perdono, ma io lo vedo un pò sprecato)

#13
martie ha scritto:il corridoio, secondo me, sicuramente è da rimpicciolire.
per il bagno grande ,sono d'accordo che 9,75mq non siano eccessivi
lo spazio tolto alla camera da 13,93mq ,lo recuperi dal bagno più piccolo
che a sua volta lo recupera dal corridoio

però, sempre secondo me, al bagno piccolo lascerei l' accesso dal corridoio
(sarebbe stato diverso se quella camera che ora è 13,93mq, fosse stata la camera da letto, ma nella camera dei bambini, perdono, ma io lo vedo un pò sprecato)
Per il bagno è esattamente come dicevo io, per quanto riguarda il recupero spazi.
Per l'accesso in camera, non vedo bene le proporzioni ma se quella camera diventa grande a sufficienza, potrebbe diventare la matrimoniale, anche se noto solo ora quello spigolo in alto che impedisce un pò iò tutto.

#14
si eso
quello spigolo condiziona
a occhio, per me la camera da letto non va

però quel secondo bagnetto, con l' entrata dal corridoio sarebbe il bagno di servizio con la lavatrice (non è stato specificato dove metteranno la lavatrice, quindi deduco questo!)