La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a me piace molto.....vado pazza per i miscugli di colore......

però non ho idea di come possa stare in un ambiente classico....


p.s. sai anche i prezzi ??
Immagine

#6
il prezzo onestamente non lo so, girovagando in internet ho trovato il sito di questo scultore bolognese e i suoi quadri devo dire che mi piacciono perche' mi sembrano diversi, infatti usa una tecnica particolare a quanto ho letto...
vabbe' ci pensero'....

nessun altro mi dice nulla?
:D

#7
mike80 ha scritto:a me piace molto.....vado pazza per i miscugli di colore......

però non ho idea di come possa stare in un ambiente classico....


p.s. sai anche i prezzi ??

i prezzi non li so, mi dispiace, ma mi informero'. :D
mi fa piacere che almeno a te piaccia, ma guarda che non sono miscugli di colore, se li guardi bene ci sono delle figure, quello che piace a me per esempio ha un delfino in basso centrato, un cavalluccio a destra.... :D
mi pare sia una tecnica diversa, un po' particolare perche' sono quasi delle sculture, non il solito quadro ad acquerelli (che pure mi piace moltissimo...)

mi sembrava un'idea carina per la zona pranzo.... :roll:

#8
:shock:
OT
mi sembrava di avere appena risposto a questo 3D...poi ho capito che è uguale anche il OT...
non mi sembra un'ottima idea postare lo stesso identico 3D in più sezioni... le risposte saranno inevitabilmente disperse...
fine OT

Re: parere su quadro

#10
guggenheim ha scritto:sarebbe da vedere contestualizzato
gu
Scusa Gu ma non sono affatto d'accordo su questo.., quei quadri non sono soprammobili nè oggetti di industrial design, ma opere d'arte e come tali stanno bene in qualsiasi contesto.. moderno o classico che sia.
Questo medico/artista, a me piace, sia per lo stile, tra l'informale e l'espressionismo astratto, sia per i colori ed accostamenti che trovo originali..
Le sue tele, quasi fossero campi di energia, ricordano alla lontana certi artisti americani anni '50 tipo Pollock, Kline, Baziotes, Motherwell.. ecc..
:arrow: Maman sei una continua sorpresa.. dall'arredamento classico al moderno alla pittura informale.. Graaande! :D
Immagine

#11
A me piace molto! :D
Queste spennellate che, viste distrattamente, sembrano un misto di colori ma in realtà celano soggetti.
Tant'è che per casa mia ne ho acquistati 2 di un artista romano che si chiama Giacomo de Michelis (che ho scoperto poi essere anche discretamente famoso! Addiruttura è citato da Jean Mirò!) e fa sculture su tela tipo quello di maman23! L'ho pagati una caxxata, saputo poi quanto valgono/quotati!
Se a qualcuno interessa vederlo e mi dice come metterlo qui dentro, ve lo faccio vedere! L'ho trovato pure su un sito internet!
Ai miei non piacciono...io li adoro!
E anche secondo me, sta bene d'appertutto: sia sul moderno che sul classico dove "sdrammatizza" un po'!
:D

OT: Lot, tu sei di Roma, o dintorni! Magari lo conosci! Io l'ho conosciuto di persona quando è venuto a fare una mostra al mio paese. Ke tipo....stravagante, direi!! :D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
Alpino77 ha scritto:A me piace molto! :D
Queste spennellate che, viste distrattamente, sembrano un misto di colori ma in realtà celano soggetti.
Tant'è che per casa mia ne ho acquistati 2 di un artista romano che si chiama Giacomo de Michelis (che ho scoperto poi essere anche discretamente famoso! Addiruttura è citato da Jean Mirò!) e fa sculture su tela tipo quello di maman23! L'ho pagati una caxxata, saputo poi quanto valgono/quotati!
Se a qualcuno interessa vederlo e mi dice come metterlo qui dentro, ve lo faccio vedere! L'ho trovato pure su un sito internet!
Ai miei non piacciono...io li adoro!
E secondo me, sta bene d'appertutto: sia sul moderno che sul classico dove "sdrammatizza" un po'!
:D
Lot, tu sei di Roma! Magari lo conosci! Io l'ho conosciuto di persona quando è venuto a fare una mostra al mio paese. Ke tipo....stravagante, direi!! :D
Come no, il 'tuo' artista è noto, qui..!! Complimenti per l'affare, allora..! :D
Allora per postare immagini ti è utile questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
Immagine

#13
Onestamente, quello che hai scelto non mi piace, altri presenti nella galleria invece si, tipo "la danzatrice" e 2-3 senza titolo sullo stesso tipo e gamma di colori. Resta il fatto che nel tuo ambiente, se non ricordo male, classico in noce, non ce li vedo: più che sdrammatizzare a me sembrano stonare. Secondo me devi rispettare lo stile che hai scelto, con qualcosa di moderno, sì, ma più fugurativo e colori anche vivi, ma non troppo esasperati. Sono stata sincera.... :wink: ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Grazie Lot! :D

Eccolo qua:
Immagine
Il titolo dell'opera è "Libertà".
Siccome questo l'ho scelto io, non vi dico quante me ne ha dette.... perchè per l'artista era inteso come...."il triangolo...!!!!" (...i 3 cavalli...)
Che ve ne pare? :?: Dimensioni 1mt x 1mt!!
Sto facendo casa, dovrò fargli una parete dedicata!! :shock:

La tecnica si chiama "marmorella su tela". Lo puoi rigare, sbattere a terra e non fa una piega!!
La mia ragazza invece ha scelto una veduta del Cupolone!

Ce li ha pure dedicati dietro, oltre che dato i certificati!

L'incontro con lui è' stata letteralmente un'esperienza....!!! :D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#15
concordo con gli altri, anche io ho una casa classica ma nn sceglierei un quadro ddi quelli.
A me piacciono molto quei quadri di paesaggi che continuano sulla cornice.