La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eso71 ha scritto:
annsca ha scritto:
eso71 ha scritto:LOL
ascolta...visto che lo uso pure io GS perchè non mi passi direttamente il file che provo a lavorarci sopra ;)
WOW, non potevo sperare in meglio :wink: . Ma come faccio a passarti il file, mi dai un e-mail ?
mandato in MP :)
C'è posta per te :wink:

#32
Non mi sento di dirti altro che: Buona Fortuna !
Mi quoto da sola, che ti avevo detto io ? :wink: Se hai bisogno di mano, sono qui.

#33
prischetto ha scritto:azz è difficile il programmino che mi avete consigliato..spero di riuscire a produrre qualcosa...
Nooo...non dire così dai! A me piace davvero molto proprio per la sua semplicità :)
Cmq ci sono lezioni guidate sia scritte che video.
Inoltre vai su Window --> Instructor
...e vedrai che ti si apre una finestra in cui ti spiega tutto ciò che puoi fare con la funzione al momento selezionata :)

Dai che è semplice...vedrai! ;)

#34
eso71 ha scritto:
prischetto ha scritto:azz è difficile il programmino che mi avete consigliato..spero di riuscire a produrre qualcosa...
Nooo...non dire così dai! A me piace davvero molto proprio per la sua semplicità :)
Cmq ci sono lezioni guidate sia scritte che video.
Inoltre vai su Window --> Instructor
...e vedrai che ti si apre una finestra in cui ti spiega tutto ciò che puoi fare con la funzione al momento selezionata :)

Dai che è semplice...vedrai! ;)
Vedi quante cose si imparano :wink: ....e io che tanto ci ho sbattuto fino a che .....senza neanche il tutorial (tutto rigorosamente in inglese) ....ma chi la dura la vince.
Dai prischetto, non mollare, sei tutti noi !!!!! :wink:

#35
annsca....
in cucina adesso vedo che soluzione ci può stare....
cmq penisola a sgabelli in cucina e tavolo è una soluzione che può andare.
In sala non ti piacerebbe una soluzione del genere?
Immagine

#36
un'altra cosa che volevo kiedere.
La casa è in cotruzione o in ristrutturazione...solo per capire se gli attacchi e predisposizione di tubi acqua gas ecc sono già stati fatti o ci si può sbizzarrire sulla piantina :)

#37
eso71 ha scritto:annsca....
in cucina adesso vedo che soluzione ci può stare....
cmq penisola a sgabelli in cucina e tavolo è una soluzione che può andare.
Davvero ? ci può stare ?? veramente, veramente ??? Posso avere sia il piano snack con sgabelli lato ex corridoio che il tavolino per pasti quotidiani in cucina ????? Giurin Giurello !?

YUUPPIEEE, propongo una OLA per Eso
Immagine
A proposito, l'hai scoperto l'arcano dello sgabuzzino ?
In sala non ti piacerebbe una soluzione del genere?
Immagine
:shock: :shock: :twisted: :twisted: Ragazzi, voi mi dovete svelare il segreto ...com'è che a me non viene un'idea che è una e voi (tu, Ghigolon e tutti gli altri amici che mi hanno e mi stanno aiutando) in men che non si dica tirate fuori dal cilindro tutte queste soluzioni ? Sono io che sono proprio "de coccio" ?! :?
CERRRTTTOOO Che mi piace :P :P :P. E' bellissima, è grande, è super ..... è .... aspetta che la mia metà obietta qualcosa .... ecco sì, la luce della finestra della sala che si riflette sullo schermo della TV ... Tesssorooo, si abbassa la tapperella e si chiude la tenda, no ?... così magari :oops: :oops: .... a questi maschietti bisogna proprio insegnare tutto..... :wink:

#38
eso71 ha scritto:un'altra cosa che volevo kiedere.
La casa è in cotruzione o in ristrutturazione...solo per capire se gli attacchi e predisposizione di tubi acqua gas ecc sono già stati fatti o ci si può sbizzarrire sulla piantina :)
Oooops, ero talmente presa dalla soluzione della sala che mi sono dimenticata di rispondere a questo tuo quesito: allora la casa è già molto costruita (è un appartamento in un condominio degli anni 60/70) e deve essere ristrutturata.
Dovendo staccarci dal riscaldamento centralizzato per mettere quello autonomo i lavori saranno di una certa rilevanza e per questo abbiamo pensato di rivedere la distribuzione degli spazi della zona giorno che non ci convinceva troppo.
Per comodità di lettura posto una prima piantina di casa (qualche progresso l'ho fatto anch'io, no :? :roll: ) dove avevo indicato gli attacchi dell'acqua e la posizione della canna fumaria.

Immagine


Quindi: in cucina vicino alla porta finestra ci sono gli attacchi dell'acqua (attacchi a muro, 2 distinti per l'acqua diretta e l'acqua da serbatoio), sul balcone coperto, sempre lato cucina, ci sono altri 2 attacchi dell'acqua in quanto i precedenti inquilini avevano installato lì, una di fronte all'altra, la lavastoviglie e la lavatrice (quest'ultima è rappresentata anche nel disegno). Quello che non so è se sia possibile sfruttare l'attacco per la lavatrice per altri scopi (tipo spostare il lavello della cucina in altra posizione).

Per il gas, no problem, perchè bisogna ancora portarcelo nell'appartamento ...prego non commentare :?

#39
bene...mi fa piacere che ti sia piaciuta questa soluzione.
L'opzione da te postata non mi piaceva perchè si creva un corridoio dietro la schiena del divano che non mi piaceva un granchè. Così gli spazi sono un pò più aperi e respirabili.
Ora guardo per la cucina.
Ma quello stanzino a dx serve come magazzino cucina? (conserve...ecc...ecc...)?
Non c'è una finestra li?

#40
eso71 ha scritto:bene...mi fa piacere che ti sia piaciuta questa soluzione.
L'opzione da te postata non mi piaceva perchè si creva un corridoio dietro la schiena del divano che non mi piaceva un granchè. Così gli spazi sono un pò più aperi e respirabili.
Ti quoto in pieno e non aggiungo altro, sennò con tutti questi complimenti rischi di montarti la testa :wink:
Ora guardo per la cucina.
Ma quello stanzino a dx serve come magazzino cucina? (conserve...ecc...ecc...)?
Non c'è una finestra li?
E uno sgabuzzino cieco utilizzato come dispensa-magazzino cucina e per riporre attrezzi per la pulizia di casa (scope, aspirapolvere, stendini, etc...). Inizialmente avevo pensato di eliminarlo a vantaggio della cucina, ma tutti ,e ripeto tutti, gli amici del forum mi hanno sconsigliato dal farlo e anzi qualcuno mi ha suggerito di ampliarlo lato ingresso . Nei files che ti ho inviato avevo quindi immaginato di mantenere lo sgabuzzino con accesso dalla cucina e di inserire un armadio guardaroba in ingresso (per giacche, cappotti, scarpe, etc..).
Anche in questo caso sei liberissimo di stravolgere tutto....

#41
annsca ha scritto:
eso71 ha scritto:bene...mi fa piacere che ti sia piaciuta questa soluzione.
L'opzione da te postata non mi piaceva perchè si creva un corridoio dietro la schiena del divano che non mi piaceva un granchè. Così gli spazi sono un pò più aperi e respirabili.
Ti quoto in pieno e non aggiungo altro, sennò con tutti questi complimenti rischi di montarti la testa :wink:
Ora guardo per la cucina.
Ma quello stanzino a dx serve come magazzino cucina? (conserve...ecc...ecc...)?
Non c'è una finestra li?
E uno sgabuzzino cieco utilizzato come dispensa-magazzino cucina e per riporre attrezzi per la pulizia di casa (scope, aspirapolvere, stendini, etc...). Inizialmente avevo pensato di eliminarlo a vantaggio della cucina, ma tutti ,e ripeto tutti, gli amici del forum mi hanno sconsigliato dal farlo e anzi qualcuno mi ha suggerito di ampliarlo lato ingresso . Nei files che ti ho inviato avevo quindi immaginato di mantenere lo sgabuzzino con accesso dalla cucina e di inserire un armadio guardaroba in ingresso (per giacche, cappotti, scarpe, etc..).
Anche in questo caso sei liberissimo di stravolgere tutto....
ok proverò a buttare giù qualche idea. :)
Più che altro spero che quelli che vedo siano specchi e non vetri per vedere le scope che tieni nel ripostiglio :lol:
Peccato cmq non ci fosse una finestra li, altrimenti un bagno per ospiti ci stava proprio.
Ok ora guardo :)

#42
eso71 ha scritto:
annsca ha scritto:
eso71 ha scritto:bene...mi fa piacere che ti sia piaciuta questa soluzione.
L'opzione da te postata non mi piaceva perchè si creva un corridoio dietro la schiena del divano che non mi piaceva un granchè. Così gli spazi sono un pò più aperi e respirabili.
Ti quoto in pieno e non aggiungo altro, sennò con tutti questi complimenti rischi di montarti la testa :wink:
Ora guardo per la cucina.
Ma quello stanzino a dx serve come magazzino cucina? (conserve...ecc...ecc...)?
Non c'è una finestra li?
E uno sgabuzzino cieco utilizzato come dispensa-magazzino cucina e per riporre attrezzi per la pulizia di casa (scope, aspirapolvere, stendini, etc...). Inizialmente avevo pensato di eliminarlo a vantaggio della cucina, ma tutti ,e ripeto tutti, gli amici del forum mi hanno sconsigliato dal farlo e anzi qualcuno mi ha suggerito di ampliarlo lato ingresso . Nei files che ti ho inviato avevo quindi immaginato di mantenere lo sgabuzzino con accesso dalla cucina e di inserire un armadio guardaroba in ingresso (per giacche, cappotti, scarpe, etc..).
Anche in questo caso sei liberissimo di stravolgere tutto....
ok proverò a buttare giù qualche idea. :)
Più che altro spero che quelli che vedo siano specchi e non vetri per vedere le scope che tieni nel ripostiglio :lol:
Specchi ? Vetri ? .... Oh Oh, temo di aver combinato qualche pastrocchio (l'ennesimo, :? ) con GS... comunque, ti tranquillizzo, non ci sono nè vetri nè specchi nello sgabuzzino (va bene essere strani, ma non fino a questo punto...), attualmente c'è solo una porta a soffietto che lo chiude rispetto alla cucina.
Peccato cmq non ci fosse una finestra li, altrimenti un bagno per ospiti ci stava proprio.
NOOOOOOOO, ti prego non aprire il capitolo "bagno degli ospiti", altrimenti va a finire che ti "sfrutto" anche per quello.... Un'ideuzza di fare un secondo bagno ci era venuta anche a noi, non è una cosa essenzialissima visto che siamo solo in due ma potrebbe essere utile per smaltire le code mattutine dei giorni feriali :wink: . Pensavamo però di posizionarlo nella zona notte a fianco di quello esistente (che grande fantasia, eh ?!) per sfruttare la colonna fecale (che si chiamasse così, l'ho imparato frequentando il forum.....) . In questo modo però la disposizione sarebbe un pò obbligata e si ridurrebbe in modo significativo la dimensione di una delle stanze. Ci siamo quindi concessi una pausa di riflessione su questo argomento per decidere cosa fare ....
Ovviamente, se proprio ti viene un'idea anche per questo, siamo tutt'orecchi

#43
vi lascio soli una giornata e voi fate già i fidanzatini in casa mia!!! :D
la penitenza è che non appena faccio qualcosa con quel programma infernale, mi dovete dare una mano, altrimenti vi sbatto fuori... :D
Spero di riuscire.... :(

#44
eheh....tranquillo...dopo veniamo pure da te ;)
Immagine
Immagine
Questo è quello che ho buttato giù.
L'entrata l'ho allargata ancora di più...e nella cucina ho fatto una penisola fatta leggermente a semicerchio...accompagnando anche la fila di fari sopra (sotto a quel parallelepipedo che scorre sopra la penisola andrebbero i faretti per illuminare sotto :) )
A dx dell'entrata c'è lo sgabuzzino che puoi, anche li disporre coi faretti sopra la sua entrata.

#45
eso71 ha scritto:eheh....tranquillo...dopo veniamo pure da te ;)
Immagine
Immagine
Questo è quello che ho buttato giù.
L'entrata l'ho allargata ancora di più...e nella cucina ho fatto una penisola fatta leggermente a semicerchio...accompagnando anche la fila di fari sopra (sotto a quel parallelepipedo che scorre sopra la penisola andrebbero i faretti per illuminare sotto :) )
A dx dell'entrata c'è lo sgabuzzino che puoi, anche li disporre coi faretti sopra la sua entrata.
Devo farti tanto di cappello...sei un mago!!!