La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili soggiorno in ciliegio?? HELP!!!

#1
Salve a tutti,

siamo una coppia in procinto di sposarsi ed alle prese con l'arredamento della propria futura casetta.

Dopo aver arredato la camera da letto con una composizione Falegnameria1946 (ciliegio/laccato bianco) ed il cucinotto (non abitabile) con una Snaidero mod. Smeraldo (sempre in cliegio), è la volta del soggiorno/pranzo.

Siamo intenzionati ad arredare anche questo spazio con mobili in finitura ciliegio, in quanto le moderne finiture in rovere proposte in tutte le salse male si adatterebbero al contesto della casa (pavimenti in gres color marmo con venature rossastre, porte ed infissi in ciliegio...).

A tal proposito, stiamo incontrando non poche difficoltà nella ricerca di una soluzione d'arredo che faccia al nostro caso.

Le difficoltà sono dovute soprattutto alla quasi scomparsa dei mobili in finitura ciliegio, a favore dell'oramai onnipresente rovere tinto in tutti i modi possibili.

Alcune marche produttrici di mobili in ciliegio che abbiamo visionato, tra cui Grattarola, Line Gianser, Valentini, Presotto, non ci hanno finora del tutto convinti.

A questo punto non ci resta che sperare in un vostro suggerimento, altrimenti di questo passo rischiamo di girare a vuoto fra mille mobilifici alla disperata ricerca di una soluzine adeguata.

Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno fornirci un aiutino...

Tommy e Silvia

#3
Un'altra amante del ciliegio, bene bene :D

Anche noi abbiamo arredato tutta la casa in ciliegio, se vuoi dare un'occhiata a casa nostra dimmi qualcosa che ti mando la password in privato. :wink:

Come marche per il soggiorno abbiamo comprato tavolo e sedie Calligaris (www.calligaris.it) e parete attrezzata Sma (http://www.sma-mobili.com/popup.html)
Avevano guardato anche Florida (www.florida.it) ed Europeo (www.europeo.it), quest'ultimo è molto economico e quindi anche la qualità non è eccelsa.

Re: Mobili soggiorno in ciliegio?? HELP!!!

#4
Ad essere sinceri la scelta del ciliegio è praticamente obbligata dalle rifiniture della casa (ripeto: porte ed infissi in ciliegio, pavimento color marmo, maniglie in ottone ecc.).

Purtroppo in giro si assiste ad una assoluta predominanza di mobili in rovere tinti nei più svariati modi (tra cui annoveriamo caffè, cacao...). L'essenza ciliegio sembra essere l'unica sopravvissuta alla "calata dei rovere", che negli ultimi anni ha fatto piazza pulita di quei bei mobili di legno chiari che a me (Tommaso) piacevano tanto: frassino, noce chiaro, Tanganika...

E dulcis in fundo, i prezzi... madò! Mobili di qualità medio bassa in truciolare rivestito di melaminico venduti a varie migliaia di euroni...

Cmq ci troviamo in zona Napoli. Ogni suggerimento, ripetiamo, sarà da noi gradito.

Arigrazie

Tommy e SIlvia

#6
Ti consiglio intanto di dare un'occhiata alle case Porada, La Falegnami, Malofancon e Riva1920 (libreria dei Piano, sotto), specializzati da sempre con l'essenza ciliegio.. :wink:
Immagine