La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un caminetto fra i piedi

#1
Buonasera :)
Tra poco tempo andrò a convivere con il mio fidanzato e in questo periodo stiamo arredando casa.
E' davvero piccola e abbiamo la cucina (che abbiamo già scelto) e il salotto insieme, il problema è che i vecchi proprietari della casa hanno avuto la bellissima idea di fare il caminetto, molto carino si, peccato che stia fra i piedi e in quella posizione è davvero scomodo :evil:
Dovrebbe stare davanti al divano il problema è che NOI davanti al divano volevamo mettere la TV cosa impossibile in quanto c'e quel rompiscatole di camino.
Ci piaceva qualcosa di questo tipo:


Immagine


Però è troppo grosso e non lo possiamo mettere davanti al camino :lol:
Non si può nemmeno ai lati in quanto come ho già detto la nostra è una micro casa e quindi coprirebbe le porte della camera e del bagno.
Abbiamo pensato ai carrelli porta TV ma proprio nn ci piacciono :( sembra qualcosa di vuoto.
Avete consigli ?
Idee ?
E tutto ben accetto :D


Grazie
Annalisa

#3
Grazie mille :D
E come si può eliminare :roll:
E' davvero grosso quell'infernale camino :evil: e murarlo vorrebbe dire togliere chissà quanto spazio alla casa in modo che poi il mobile non ci sta piu definitivamente :lol: (rido per non piangere)
La sfortuna che prima in quella casa abitavano due coniugi pensionati che adoravano le sere invernali davanti al fuoco :twisted:
Annalisa

#6
possiamo vedere la foto di questo caminetto?
scommetto e' meglio della parete attrezzata che volete metterci voi :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
In questo momento non ho delle foto di casa :(
Quando tornerò sul mio computer vi farò vedere in dettaglio :wink:
Per ora ho trovato un caminetto che gli assomiglia

Immagine


Il nostro però non ha i mattoni a vista ed è tutto bianco.
Certo è bello, però abbiamo il problemino con la TV.
Annalisa

#10
Ricciolina ha scritto:Purtroppo la casa non è nostra :(
Siamo in affitto
a beh...
allora cambia tutto...
aspettiamo qualche foto per farci un'idea della situazione...
e di quel che si può fare :wink:

#12
se metti una foto, o una piantina è meglio..
che arredo c'è o ci sarà intorno?
tempo fa la ditta di mio marito fece un lavoro per una situazione simile alla vs.. e le soluzioni erano 2:
o sfruttare il camino come nicchia costruendoci dentro una specie di cornice in cartongesso e poi rifinita ad oc per poterci mettere un televisore lcd.. o sempre con cartongesso o meglio col gasbeton (non costa molto e quando vai via butti giù tutto senza danni) costruirci intorno allo stesso come un continuo di basi e nicchie da sfruttare per il tv, lo stereo, i libri etc.. con rivestimenti in legno o a cotto.. e scelsero quest'ultima..
giusto per darti un idea.. dipende molto dall'estetica del camino, e dal contesto..
posta foto o piantina. :wink:

#13
con una piantina potremmo aiutarti! :wink:
Ma siete sicuri di non volerlo proprio quel caminetto? :wink: C'è chi fa di tutto per averlo......magari si riesce a trovare un'altra soluzione per la tv e sfruttare il camino! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
ptata00 ha scritto:con una piantina potremmo aiutarti! :wink:
Ma siete sicuri di non volerlo proprio quel caminetto? :wink: C'è chi fa di tutto per averlo......magari si riesce a trovare un'altra soluzione per la tv e sfruttare il camino! :D
Esatto! Ad esempio, io metterei un bello schermo piatto proprio nel vano del camino, piuttosto che eliminarlo! :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Federinik ha scritto:
ptata00 ha scritto:con una piantina potremmo aiutarti! :wink:
Ma siete sicuri di non volerlo proprio quel caminetto? :wink: C'è chi fa di tutto per averlo......magari si riesce a trovare un'altra soluzione per la tv e sfruttare il camino! :D
Esatto! Ad esempio, io metterei un bello schermo piatto proprio nel vano del camino, piuttosto che eliminarlo! :lol: :lol:
Idea tutt'altro che peregrina.
Perchè in realtà la televisione è il vostro "caminetto" ovvero il centro di aggregazione sociale della vostra casa: se per voi non è più attuale come lo era per i precedenti affittuari (altra generazione, ma io farei carte false per avere il caminetto , davanti al quale mettermi a leggere o conversare, ascoltare musica), innovatelo posizionandovi dentro il nuovo centro della vostra vita domestica ovvero la TV. E' senz'altro un'idea originale e fattibilissima.