La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVERNA - HELP CONSIGLI!!

#1
ciao

mi date qualche consiglio su come suddividere ed arredare la taverna a piano terra?? Foto 3 del mio album.
Voglio ricavarci: una lavanderia/stanza da imbosco grande in cui poter tenere scarpiere ma anche attrezzi da giardino, bici e quant'altro (non abbiamo garage) + cucina in muratura, grande tavolo e spazio conversazione + se possibile piccolo guardaroba per giacche & Co.

Il tutto da separare con cartongesso, niente pareti in muratura.

C'è la possibilità di utilizzare il sottoscala (nella parte bassa c'è l'addolcitore).

Il bagno c'è già. Quindi quello è un vincolo e la zona lavanderia deve essere organizzata nella parete della scala. In fondo c'è una portafinestra che dà su una scala che sale in giardino.

Ohimmei...spero capiate. Stasera prova a fare un disegnino con Room Arranger...ma sono un pò tarata!!!
Ultima modifica di SAMANTA78 il 31/08/07 17:40, modificato 2 volte in totale.
Samanta

Re: TAVERNA - HELP CONSIGLI!!

#3
SAMANTA78 ha scritto: Stasera prova a fare un disegnino con Room Arranger...ma sono un pò tarata!!!
Eccomi qua...ieri sera sono stata fino a mezzanotte al computer ma ci sono cottura...
cioè, voglio dire, il risultato non sarà perfetto 8) ma insomma...per una principiante!! mi sono sentita un pò architetto :lol: :lol:

Ecco qua il piano terra di casa mia! La parete di separazione tra taverna e lavanderia non c'è e la faremo in cartongesso (quindi se avete consigli per una collocazione migliore ben vengano!).

Che ne pensate di come ho disposto i mobili e separato gli ambienti?
Immagine



La cucina è buttata lì eh!non ho messo nemmeno i pensili!

Aspetto vostri commenti!
Samanta

#4
C'è già un thread... usiamo questo. :wink:
SAMANTA78 ha scritto:Eccomi di nuovo! :lol: :lol:
Ormai sono un'esperta di Room Arranger! 8)
Quale delle due soluzioni di arredamento preferite tra quelle sotto? :) Sostanzialmente cambia la disposizione angolo di divani e TV: nella prima mi sembra :roll: che siano separate meglio le due zone Salotto e Cucina-pranzo.

Che dite? avete idee migliori o diverse?? 8)

SOLUZIONE 1:
Immagine


SOLUZIONE 2:
Immagine

#5
Steve1973 ha scritto:C'è già un thread... usiamo questo. :wink:
pensavo che qualcuno mi avesse risposto :cry: :cry: :cry:
Ok Steve, sorry! :oops:
Samanta

#6
Uffiiii....nessuno mi considera!!! :cry: :cry: :cry:
200 persone hanno letto il mio topic ma nessuno lo ha commentato :shock: :?

Avrò proposto una soluzione cesso?? :oops:
Oppure ho scritto tanto senza essere per niente chiara?? :?

va beh, comunque oramai è deciso. :wink:
Abbiamo optato per la soluzione 2:
Immagine


Ci sembra la più funzionale e quella che meglio sfrutta gli spazi.
Speriamo bene
Samanta