La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo NAOS Atlante e sedie EROS Kartell

#1
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e ho trovato leggendo spunti davvero interessanti.

Io e mia moglie siamo entrati da poco nella nostra casa :D :D
Ora è arrivato il momento del tavolo e delle sedie per la sala...

Ci siamo innamorati del tavolo di NAOS Atlante e lo abbiamo comprato...
Lo potete vedere al link: http://www.backinaction.co.uk/naos

Adesso però abbiamo un grande dubbio sulle sedie da affiancargli!
Ci piaccino moltissimo le EROS di Kartell ma il dubbio è: saranno comode per un tavolo destinato anche a lunghe mangiate? :o
Sono solo belle o anche fuznionali?

Sull'estetica è ovvio che la cosa è molto personale ma voi che ne dite?

Sono curiosissimo di sapere cosa ne pensate...

Grazie in anticipo...
Matteo

Dimenticavo...

#2
Dimenticavo un "piccolissimo" particolare nel caso proponeste delle alternative...

In casa nostra "pascolano" 2 fantastici esserini con il pelo (di quelli che fanno "miao, miao")...
Sono i padroni incontrastati della casa e quindi abbiamo la necessità di sedie in materiale possibilmente non attaccabile dalle unghiette degli esserini :D :D

Grazie ancora
Matteo

Re: Dimenticavo...

#3
sempre di kartell le louis ghost no? (anche se molto inflazionate)

le eros boh! :? sarebbero da provare vicino al tavolo che hai acquistato

ciaooooooooo
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Dimenticavo...

#4
guggenheim ha scritto:sempre di kartell le louis ghost no? (anche se molto inflazionate)

le eros boh! :? sarebbero da provare vicino al tavolo che hai acquistato

ciaooooooooo
Quoto le Luois Ghost, inflazionate o no sono bellissssimeee

#5
Grazie ad entrambi per i vostri consigli...
Avevamo già visto queste sedie ma sia io che mia moglie (soprattutto) non siamo rimasti completamente soddisfatti...

Avete altre idee in alternativa o consigli?

Grazieeeeee :shock: :roll: :D
Matteo

Re: Tavolo NAOS Atlante e sedie EROS Kartell

#6
Matteo M. ha scritto:..Adesso però abbiamo un grande dubbio sulle sedie da affiancargli!Ci piaccino moltissimo le EROS di Kartell ma il dubbio è: saranno comode per un tavolo destinato anche a lunghe mangiate? :o
Sono solo belle o anche fuznionali?
Immagine
Intanto complimenti per il tavolo a geometria variabile, notevole..
Matteo, per poterti aiutare nella scelta sarebbe utile che tu parlassi della zona in cui insiste il tavolo, stile, mobili, tipi di legno, illuminazione e pavimento.. Premetto che non è facilissimo trovare delle sedie ad un tavolo tondo ad un piede (nello spazio SONDAGGI esistono, tutt'ora aperti.. :roll: ..i 'miei' thread sull'argomento).
Anche a me non convince l'accostamento di stile, tecnico e neobarocco, e ddi materiali, cristallo/'plastica', tra Naos e appunto Louis Ghost, mentre piu possibilista sarei per la Eros, (che trovo comunque molto comoda), ma solo se la scegliessi trasparenze particolari tipo color fumé, oppure laccata nera.. per creare uno 'stacco'..
Immagine
Immagine
Sempre sul tema della trasparenza, produzione Kartell, ma con soluzione a 4 gambe e con un effetto del polipropilene impreziosito dall'uso di una tecnica particolare di costruzione, le recenti Doctor Yes e Mr.Impossible di Starck..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In attesa di sapere com'è arredato il tuo ambiente attorno al tavolo, per il momento mi viene di pensare alla soluzione a calice rappresentata dalle intramontabili Tulip, di Saarinen, anche col bracciolo e nere.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Ciao Lot.

Innanzitutto grazie mille per la dettagliata spiegazione e le foto...
Poi complimenti per il tuo avatar...come si evince dalla spiegazione data per il thread noi adoriamo i gatti...e il "pupattolo" nero è sempre troppo carino!

Adesso veniamo a noi e al topic...
Hai perfettamente indovinato uno dei nostri problemi, siamo entrati da poco in casa, la sala non è ancora arredata completamente e quindi non ti posso aiutare molto :D

Per darti qualche informazione in più ti posso dire che la sala è abbastanza grandina (circa 45mq) di forma allungata, larga mediamente sui 4m e lunga circa 11m...
Il pavimento è in cotto con disegno geometrico e una greca rettangolare lungo tutta la dimensione (appena ho tempo magari ti posto qualche foto)...
L'idea futura è quella di accoppiare nella sala alcuni mobili "vecchioti" ristrutturati e uno stile modermo...
L'idea della trasparenza delle sedie nasce proprio per non limitare troppo le scelte future (quando il portafoglio smetterà di piangere :lol: :lol: ), anche se convengo con te che un color fumè probabilmente sarebbe + adatto...
La cucina (da cui si accede dalla sala) è beige ad arancione (Snaidero) e quindi la mia prima idea era quella di prendere 4 sedie trasparenti e 2 arancioni...ma qui siamo già più sul fatastico :lol:

Stasera faccio vedere le tue proposte a mia moglie così ti dico anche cosa ne pensa lei :D

Grazie ancoraaa
Matteo :lol: :D :lol:

#8
non c'è nulla di peggio che affiancare al cristallo trasparente...la plastica trasparente, qualsiasi modello splendido si stia prendendo in considerazioni...

#9
Provo ad inserire una foto della sala mentre era ancora in fase primordiale

Immagine


Adesso nell'angolo in alto a sinistra (quella un po' coperto) c'è un camino in pietra (Palazzetti con cappa gialla)

Immagine



Appena divento pratico con queste maledette foto da inserire tento di fare qualcosa in più :D

Grazie
Matteo

#10
opinione stra personale

la sala mi sembra un po rustica per l'arredamento moderno

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
rananera ha scritto:non c'è nulla di peggio che affiancare al cristallo trasparente...la plastica trasparente, qualsiasi modello splendido si stia prendendo in considerazioni...
ok
:(
chiedero' alla kartell di farle in cristallo
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#12
sìsììs
siiignora karteeeeeeeeeeeellll che le potrei avere in cristalllllo?! :D :D :D

....con quel pavimento non ci vedo nulla di quanto postato.
8)

#13
Per 'reggere' e controbattere al protagonismo del bel pavimento in cotto, io penserei a delle sedie scure, tipo in legno laccate nere oppure in alluminio verniciate nere.. In plastica con il cotto non ce le vedo insieme, se non vuoi un effetto eterogeneo tipo sedie di diverse colori, ma così facendo diminuiresti il valore del tavolo 'tecnico'.. e che è davvero molto bello.. :idea:
Immagine
Immagine
Per esempio la nuova Pilotta, di Dordoni, per Cassina o la Marocca, di Magistretti per depadova.. :roll:
Immagine
Immagine

#14
Oppure qualcosa in pelle che riprenda le note del pavimento, come la splendida poltroncina Coppa, della tedesca Draenert;
Program 480 della Thonet (anche nera);
Yang, Bontempi;
Cosmos, b&b..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure attacco al cotto.. :D ..con le coloratissime Iuta, b&b, di Citterio;
Lazy, della Urquiola, stessa casa;
..come non postarti, anche su quel cotto, le splendide Cherner, distribuite in Italia dalla ClassiCon;
..o la poliedrica Sweet & Sour, Driade.. anche se poi ci si spinge molto lontano rispetto alle Eros chair considerate all'inizio.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Allora :wink:
mi piace moltissimo il tavolo e assai il pavimento (ma e' cotto rosato..giusto :?: )
sarei anche possibilista per la eros (che di suo non mi fa impazzire) ma tassativamente laccata nera, e a proposito di nero quoto rana..
il polipropilene o il metacrilato trasparente, accostato al vero cristallo rivela...come dire con la legge di Murphy :wink: il proprio livello di incompetenza :roll: :roll:
delle sedie postate da Lot vedo bene le Citterio, ma la gamma cromatica sul cotto rosato e' un po' da studiare :roll:
io d'istinto metterei i colori acidi-pop ma eviterei i toni troppo caldi :roll:
La cherner...un po' il tavolo non te lo fa scomparire :?: :shock:
altre proposte la Eames
Immagine
La delfy di Ciacci Kreaty
Immagine
la Lei di Bonaldo
Immagine