La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sedie

#1
Avrei bisogno di un consiglio in merito alle sedie da abbinare a una cucina country (la margot panna della scavolini, con frontone della cappa, cornice e zoccolo color legno marrone). La cucina è in un unico ambiente con il soggiorno che intendo arredare con una tavolo quadrato 1X1 di legno scuro (e magari un po' rovinato) e un divano che acquisterò sicuramente dalla biggie best a righe, quindi english-country-style.
A questo punto la domanda :)
Voi abbinereste sedie in ferro battutto con la seduta (e se le trovo anche lo schienale) in paglia/midollino o secondo voi stanno meglio le classiche sedie in legno con seduta in paglia?
Tra le due, come sedie, preferisco quelle in ferro battuto, ma nn so se ci possono stare bene. In più, qualsiasi sedia sceglierò, metterò un cuscino sulla seduta della stessa stoffa del divano.
Grazie mille
Simo

#2
...considera sempre che non c'e' nulla di piu' scomodo delle sedie in ferro.
Se non vuoi prendere in considerazione le sedie vestite (che se coordinate al divano risolgono problemi di abbinamento) in funzione del fatto che si troveranno in cucina, potresti provare a pescare fra la produzione Francese che il Country lo mastica da sicuramente piu' tempo di noi.
Immagine
Immagine

#4
Tao ha scritto:...considera sempre che non c'e' nulla di piu' scomodo delle sedie in ferro.
Beh, no, nn credo...nn saranno sedie interamente in ferro battuto come quelle da giardino, ma avranno la seduta in paglia e in + io ci metterò il cuscino...nn dovrebbero risultare + scomode delle sedie in legno con seduta in paglia e cuscino...