La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

san giacomo

#1
ciao!scelto anche il mobile del soggiorno.sara' una composizione San giacomo modello alfa bianco con ante da 120 orizzontali in vetro acidato bianche e bordini in alluminio, 2 mensole con luce .qualcuno sa notizie di questa marca?ho fatto la ricerca ma se ne parla molto poco.qualcuno ce l'ha???come'è???a me sembrano belle composizioni innovative.......spero che anche in qualità non sia male.il preventivo è pronto sabato prox quindi non so quanto puo costare ma a me sembra bello...e non ai livelli di costi di lema o feg.giusto???? (spero piu che altro......)
il divano l'ho ordinato in tessuto...... :D evvai.
ciao!

#2
Allora Sara
io della Sangiacomo ho preso la camera per farti capire il livello in termini di costi sappi che per letto comodini como e armadio ho speso 3250 euro mi pare o giu di li.
Mi e' stato fatto pure un preventivo sul mobile soggiorno da 210 cm con panca con antine, un quadrotto a vetro pensile e due mensole, sui 1300 1400 euro,poi ho preso questo se ti puo interessare piu o meno allo stesso prezzo:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_21991
La Sangiacomo costa poco, certo non e' il top ma mi e' sembrata una ditta onesta con un buon rapporto qualita'/prezzo
Spero di esserti stata utile
ciao
Mary

#4
quindi non dovrebbe costare molto...mi solleva un po :D
io ho bisogno di spazio quindi ho scelto le tre ante chiuse.per fortuna son bianche...non dovrebbero chiudere troppola vista...speriamo
grazie principessa.........mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo :lol:

#5
Leila, l'altra sera ho chiesto via web il catalogo della florida e me l'hanno già mandato... ti volevo scrive proprio per sapere un po' i prezzi, ma mi hai anticipato qui! Questa San Giacomo non ce l'ha il sito?

#6
http://www.msg.it/
In un vecchio forum l'ho trovato, perchè anch'io stamattina volevo spare qualche notizia su questa azienda, sabato pomeriggio mi hanno fatto un buon preventivo per una parete attrezzata, 3,60 m 2900 euro ancora trattabili.

#7
Volevo aggiungere una cosa pero' che il mobiliere mi ha detto: il mobile della Sangiacomo e' tutto melamminico, mentre x quello della Florida mi e' stato detto che e' rivestito in legno..poi magari me l'ha messa in tasca sta cosa e sono della stessa qualita'. Io riporto cio' che mi e' stato detto e quando arrivera' il mio mobile vi rendero' partecipi di cio' che mi trovo davanti. Comunque quello della Florida io l'ho potuto vedere dal vivo quasi simile al mio e non faceva affatto una brutta impressione anzi...dai ragazze che prendiamo tutte lo stesso mobilino cosi se e' una fregatura ci facciamo assegnare una sezione del forum x piangerci addosso :D
ciao
Mary

#8
Quanti dubbi.
Dallo stesso rivenditore della san giacomo mi hanno fatto un preventivo per una parete di una marca mai sentita prima Fattori, qualcuno di voi la conosce?
Fino ad adesso ho un preventivo della jesse, uno della mobilgam, uno della san giacomo e uno della fattori, con i prezzi siamo + o - lì, a me hanno dato tutti l'impressione di essere della stessa qualità, forse sbaglio?
Voi che ne dite?
Io non sono molto convinta, (tra l'altro non son convinta proprio se fare adesso o + in là la spesa e caso mai scegliere qualcosa che mi convince di +, ma questo è un altro discorso...).
Inoltre sono un pò insoddisfatta dei rivenditori, sembra che hanno solo l'interesse a vendere, in precedenti occasioni, per la camera da letto x esempio, si era instaurato un rapporto di fiducia, forse erano solo + bravi a farti credere ciò che volevano, ... chissà, però ero + soddisfatta.
Sono proprio indecisa.... :?

#10
parlate della san giacomo come di una ditta economica, a me hanno chiesto per un armadio laccato opaco avorio di 360 cm ben 2000 euro e per una parete attrezzata di 273 cm den 2900 euro.... sembra troppo risetto hai vostri prezzi...... mi sento un pò fregata :cry: :x

#11
bambie ha scritto:parlate della san giacomo come di una ditta economica, a me hanno chiesto per un armadio laccato opaco avorio di 360 cm ben 2000 euro e per una parete attrezzata di 273 cm den 2900 euro.... sembra troppo risetto hai vostri prezzi...... mi sento un pò fregata :cry: :x
prova a farti fare un preventivo da un altro rivenditore, sull'armadio non ho termini di paragone, ma la parete che hanno quotato a me è di 3,60 e costava 2900,

#12
La Fattori non la conosco,io ho visto dal vivo la Jesse e la Florida, forse la Jesse e' un pochino meglio a livello di qualita' ma non di molto e a me costava di piu', la Sangiacomo a livello di zona giorno dal vivo non ho visto nulla, ho solo la mia camerina come parametro e devo dire che come legno e come robustezza mi pare bella tosta.
Sul discorso rivenditori sono d'accordo con te, anzi nel mio piccolo ho imparato a fidarmi del mio istinto e se un rivenditore non mi da affidamento anche se vende il mobile dei miei sogni non faccio acquisti da lui. Devo dire che ne ho visti di tutti i colori: uno che mi chiamava Margherita e si prendeva letteralmente gioco di me e quando stavo li ad osservare il progetto che mi aveva presentato mi schioccava le dita davanti alla faccia dicendo "hey ci sei? svegliaaaa!!" pretendendo che gli dicessi subito "si ok la compro" sta ancora la' ad aspettare il citrullo. Un altro con un caratteraccio brusco che alla vista del mio angolo cottura tuono' "Ma cosa si puo' fare in cosi poco spazio????"facendomi sentire in colpa x avere una casa piccola...scappata anche da qui anche xche invece di farmi il preventivo di una Arrital mene fece uno di una Euromobil...xche'? xche' si! hehhe..Un altro che camminava come un cowboy che aveva passato troppo tempo sul cavallo che dopo aver sentito le misure senza chiedermi nulla su cosa volessi mi ha sparato il prezzo all'istante....ti si spalanca un mondo nuovo credmi....anzi sarebbe bello proporre un bel topic di racconti esilaranti o tragici con i rivenditori cosi ti fai una bella cultura no?

xbambie
il mio armadio e' da 395 cm angolare laccato opaco e con due ante in vetro e mi e' costato 2100 euro pero' devo dire che poi sul totale della camera ho spuntato un ottimo sconto.

sto scrivendo risposte troppo lunghe stasse scusate ma ho avuto cosi tanto aiuti da voi che ora tocca a me aiutare
ciao Mary

#13
Grazie principessa, sono ancora in alto mare per la decisione, ma farò tesoro dei tuoi consigli. Per quel che riguarda i rivenditori è proprio vero, il fatto è che chi mi ha dato una buona impressione, purtroppo ha solo marche un pò costose, ed io vorrei risparmiare al momento.
Per le spese + impegnative voglio aspettatare il momento in cui arrederò la mia casa e non quella dove vivo in affitto; proprio per questo a volte penso che è meglio non acquistare proprio nulla!
Vedremo

#14
Principessaleila ha scritto:Devo dire che ne ho visti di tutti i colori:
Mary, mi hai fatto morire :D :D
Pazzesco, io non ho mai visto cose cosi' estreme, anche se è vero che non ho ancora girato tantissimo!!!
Al massimo persone snob, questo si, che poi alla fine sono solo commessi/architetti/arredatori, neanche fossero i proprietari...

certo che sei stata brava a sopportare quei cafoni, quello che ti faceva "svegliaaa" davanti :shock:
pero' fa troppo ridere, scusa :oops: :D

#15
Il fatto e' che nonostante i miei 37 anni ne dimostro molti meno(a volte arrivano a darmi 23/25 anni) e allora qualcuno pensa che, data la mia apparente giovane eta', possa essere non solo il pollo da spennare, ma pure la sfigata da prendere in giro, ma loro ovviamente non sanno con chi hanno a che fare..lascia che mi chiami Margherita...puo' schioccare tutte le dita che vuole con me, ha lavorato, ha disegnato un bel progetto che io mi sono studiata bene e ho fatto fare...da un altra parte..direi che sono soddisfatta! :wink:
ciauz