La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchia e mensole

#1
Ecco la nostra nicchia da "mensolare"....

Immagine


se volete farvi un'idea della casa in firma c'è l'album...

vorremmo mettere due mensole belle spesse inquesta nicchietta profonda 30 cm circa, alta 175 cm, larga 77...

ma le cerchiamo belle belle belle...
non quelle dei vari brico center o ikea per intenderci!!

Le vogliamo di legno "rugoso"... :oops: di legno che sia un pò ruvido, che si sentano le venature al tatto.... un legno non lucido... che si intoni con il parquet iroko!

:?:

chiediamo troppo?

qualcuno ci può suggerire qualcosa e soprattutto ci può dire dove possiamo trovare quello che cerchiamo?
è un anno che le cerchiamo e abbiamo trovato qualcosa che ci piaceva solo in una vetrina di Poggibonsi di un negozio che vendeva scarpe!!! :roll:

#2
mmm... :roll: ...Vi potrebbe piacere il pino spazzolato (moka...bianco o non so che altri colori esiste...)??? pensavo...potreste richiedere le mensola della misura che volete in un...negozio di cucine! Quest'essenza ha le venature a rilievo...molto bella! Moka e Iroko, potrebbe starci?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:mmm... :roll: ...Vi potrebbe piacere il pino spazzolato (moka...bianco o non so che altri colori esiste...)??? pensavo...potreste richiedere le mensola della misura che volete in un...negozio di cucine! Quest'essenza ha le venature a rilievo...molto bella! Moka e Iroko, potrebbe starci?
forse sì...

hai mica per caso una foto o un link così ci facciamo un'idea?

Grazie mille comunque per il suggerimento!

#4
Scusa se mi intrometto..... :oops:
Ma l'idea di mensole in cristallo non ti piace???


P.S.: bellissimo il lampadario del salotto!!!!!!

#5
Zyro ha scritto:Scusa se mi intrometto..... :oops:
Ma l'idea di mensole in cristallo non ti piace???


P.S.: bellissimo il lampadario del salotto!!!!!!
scusa se mi intrometto???

io voglio che vi intromettiate!!! :D

il cristallo io l'ho preso in considerazione... anche i miei hanno una nicchietta in cartongesso e le mensoline in cristallo....
mio marito voleva dare un'impronta più "rustica"...

dai, dammi qualche buon motivo per proporgli il cristallo!!!!

E grazie!

P.S.:grazie per il lampadario! Metal lux!

Re: Nicchia e mensole

#6
topisposi ha scritto:Ecco la nostra nicchia da "mensolare"....

Immagine


se volete farvi un'idea della casa in firma c'è l'album...

vorremmo mettere due mensole belle spesse inquesta nicchietta profonda 30 cm circa, alta 175 cm, larga 77...

ma le cerchiamo belle belle belle...
non quelle dei vari brico center o ikea per intenderci!!

Le vogliamo di legno "rugoso"... :oops: di legno che sia un pò ruvido, che si sentano le venature al tatto.... un legno non lucido... che si intoni con il parquet iroko!

:?:

chiediamo troppo?

qualcuno ci può suggerire qualcosa e soprattutto ci può dire dove possiamo trovare quello che cerchiamo?
è un anno che le cerchiamo e abbiamo trovato qualcosa che ci piaceva solo in una vetrina di Poggibonsi di un negozio che vendeva scarpe!!! :roll:
Hai provato a chiedere in qualche falegnameria,da qualche artigiano?
ti fai 2 mensole in massello con la finitura che preferisci :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#7
certo... il nostro obiettivo era proprio questo!

ma abbiamo paura di andare da un falegname (qualcuno ne conosciamo)e non riuscire a spiegarci...

mi piacerebbe che qualcuno ci facesse vedere l'essenza... un cubetto per intenderci...

se gli dico mi piace il pino, e questo mi fa un bel listello lucido... io :evil: , mio marito :twisted: ...

volevo andare un po' sul sicuro!

e avere ciò che voglio: mensoloe grosse di legno ruvido!!!

#8
topisposi ha scritto:certo... il nostro obiettivo era proprio questo!

ma abbiamo paura di andare da un falegname (qualcuno ne conosciamo)e non riuscire a spiegarci...

mi piacerebbe che qualcuno ci facesse vedere l'essenza... un cubetto per intenderci...

se gli dico mi piace il pino, e questo mi fa un bel listello lucido... io :evil: , mio marito :twisted: ...

volevo andare un po' sul sicuro!

e avere ciò che voglio: mensoloe grosse di legno ruvido!!!
Il pino o l'abete se a vena larga lasciano sentire meglio le venature al tatto . Potresti usare anche il rovere che costa un po di più .Il tutto sta nella finitura che gli viene data. Sicuramente un falegname ha dei campioni di finitura :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#9
il pino spazzolato ha quest'effetto:

Immagine



qui è bianco e si vede poco (ma non trovo immagini migliori), e purtroppo in moka nelle foto è ancora peggio perchè non si distngue la venatura, ma dal vero è stupendo!
riesci a farti un'idea? ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
topisposi ha scritto:
Zyro ha scritto:Scusa se mi intrometto..... :oops:
Ma l'idea di mensole in cristallo non ti piace???


P.S.: bellissimo il lampadario del salotto!!!!!!
scusa se mi intrometto???

io voglio che vi intromettiate!!! :D

il cristallo io l'ho preso in considerazione... anche i miei hanno una nicchietta in cartongesso e le mensoline in cristallo....
mio marito voleva dare un'impronta più "rustica"...

dai, dammi qualche buon motivo per proporgli il cristallo!!!!

E grazie!

P.S.:grazie per il lampadario! Metal lux!
Immagine
.... vediamo un pò.......

:arrow: il cristallo è uno dei pochi materiali che si abbina bene sia al classico che al moderno;
:arrow: con il cristallo "alleggerisci" le nicchie e gli oggetti che gli poserai sopra sembreranno "levitare" nel vuoto....
:arrow: se volevi dare un'impronta rustica alla casa, non mettevi quello splendido lampadario ultra moderno;
:arrow: il cristallo va bene con qualsiasi colore di pareti;
:arrow: il cristallo non lo devi abbinare al colore del parquet;

... al momento mi vengono in mente solo queste cose...
Immagine
:mrgreen:...

#11
Io userei del larice tinto con dell'impregnante verde e finito a cera dopo una mano di fondo turapori... al tatto è morbido e aiuta contro la polvere (ho fatto così una libreria a vista con tiranti in acciaio).
Se non hai dato tutto non hai dato ancor