La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutoooo!!!

#1
Ciao a tutti!
Oggi ho appuntamento con l'architetto per le variazioni murarie della mia casa (sono stata contattata solo ieri :shock: !!)

Vi allego piantina
http://img88.ImageShack/my.php?image ... ivadc2.jpg

Sono convintissima di abolire il muro che divide soggiorno e cucinino
ma ho bisogno di aiuto per la colonna portante. La colonna misura 30*30. Mi piacerebbe ingrandirla sia in profondità (circa 20 cm) che in larghezza (verso il corridoio della zona notte).
La parte "aggiunta" mi serve per creare le nicchie. Il mio problema è quanto la posso fare larga per non dare tanto fastidio al passaggio? Dalla parete sx del soggiorno/pranzo alla colonna ci sono 150 cm.

Mi rendo conto che non mi sono spiegata molto bene, ma come sempre confido in voi!!!
Vi prego aiutateme!!!! :D Graziieeee :D

#2
Se non ho capito male il passaggio che da verso le camere è 150 cm, considera che le dimensioni standard delle porte sono di circa 80 cm per cui secondo me puoi allargare la colonna di parecchio. Da che parte le vuoi le nicchie?? Perchè se le vuoi che guardano il corridoio di ingresso puoi fare così: allarghi la colonna di 60 cm verso la zona notte per un totale di colonna di 90 cm divisi così 30 cm della colonna, la nicchia anch'essa di 30 cm e la nuova parte di 30 cm. NOn so se mi sono spiegata bene, per la profondità penso che i 20 cm bastino.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#3
fabi76 ha scritto:Se non ho capito male il passaggio che da verso le camere è 150 cm, considera che le dimensioni standard delle porte sono di circa 80 cm per cui secondo me puoi allargare la colonna di parecchio. Da che parte le vuoi le nicchie?? Perchè se le vuoi che guardano il corridoio di ingresso puoi fare così: allarghi la colonna di 60 cm verso la zona notte per un totale di colonna di 90 cm divisi così 30 cm della colonna, la nicchia anch'essa di 30 cm e la nuova parte di 30 cm. NOn so se mi sono spiegata bene, per la profondità penso che i 20 cm bastino.
Ciao Fabi.
Si le nicchie saranno fatte in modo da vederle dalla porta di ingresso.
E' una bella idea la tua ma pensavo di allargarla ancora di 30 (per un totale di 60) perchè ora stavo pensando che probabilmente nella parete sx del soggiorno dovrò metterci anche un divano e questo purtroppo mi limiterà abbastanza :? Cmq oggi ne parlo anche con l'architetto... magari mi dice che non posso fare nulla di tutto quello che ho in mente :lol:
Grazie mille :wink:

#4
uff :cry: come non detto !!

Sono andata dall'architetto e mi sono trovata una piglia enorme :shock: 30 di larghezza e 50 cm di profondità. Per fortuna sono riuscita cmq a ingrandirla fino a 50cm di larghezza e 70 di profondità. Mi hanno consigliato di fare le nicchie sia dalla parte che si vede dall'entrata, sia la parete che si vede dal corridoio della zona notte :roll: .Speriamo beeene!!