La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete cartongesso, colore nicchie

#1
a breve avremo una parete in cartongesso con 4 nicchie....vorremmo lasciare la parete bianca (ora è arancione) e colorare solo l'interno delle nicchie in color tortora....quale tonalità preferite?

io pensavo ad un 7006....

http://www.themeter.net/ral.htm

sotto la parete avremo un divano panna (che andrà sostituito in futuro e la scelta colore credo, sarà sui toni del grigio), accanto la consolle bauline convivio in essenza rovere moro e di fronte un mobile della t70 bicolore (haimè) panna e.....non so dire che legno sia cmq non chiaro.....

Voi che ne dite, vi piace questa tonalità di colore? Certo, si noterà poco il colore delle nicchie xchè l'intento è quello di fare una libreria ma avendo in programma (un domani xò) di cambiare il mobile della t70 con qualcosa di bco laccato lucido, mi piacerebbe colorare la parete a ridosso del futuro mobile con la stessa tonalità di tortora, per questo non volevo piu' colori troppo accesi....chissà se mi sono spiegata :roll:

Cmq si accettano consigli ;)

Re: Parete cartongesso, colore nicchie

#2
prova ha scritto:a breve avremo una parete in cartongesso con 4 nicchie....vorremmo lasciare la parete bianca (ora è arancione) e colorare solo l'interno delle nicchie in color tortora....quale tonalità preferite?

io pensavo ad un 7006....

http://www.themeter.net/ral.htm

sotto la parete avremo un divano panna (che andrà sostituito in futuro e la scelta colore credo, sarà sui toni del grigio), accanto la consolle bauline convivio in essenza rovere moro e di fronte un mobile della t70 bicolore (haimè) panna e.....non so dire che legno sia cmq non chiaro.....

Voi che ne dite, vi piace questa tonalità di colore? Certo, si noterà poco il colore delle nicchie xchè l'intento è quello di fare una libreria ma avendo in programma (un domani xò) di cambiare il mobile della t70 con qualcosa di bco laccato lucido, mi piacerebbe colorare la parete a ridosso del futuro mobile con la stessa tonalità di tortora, per questo non volevo piu' colori troppo accesi....chissà se mi sono spiegata :roll:

Cmq si accettano consigli ;)
ciao prova, ti dico il mio modesto pensiero anche se sono sicura che con i colori te ne intendi molto + di me :wink: . Il 7006 penso stia bene rispetto all'ambientazione che hai descritto, personalmente però mi piace anche il 7002 e il 7034... ma ripeto, l'esperta dei colori per me resti tu !!!!

#3
annsca, grazie....pensavo nessuno volesse esprimere un parere sulle mie future nicchie :roll: ;)
anche i colori citati da te mi piacciono se il monitor non mi inganna sono sulla stessa tonalità ma piu' chiari....
Pertanto anche tu sei per questo colore?

Questo è per rendere l'idea (quando avrò anche la parete ovviamente)

Immagine

#5
iale, perchì inorridire? Ora ho la parete arancione ora!!!! :lol: :lol:

Vorrei poter creare un effetto molto soft è per questo che cercavo un colore "non colore"....sembra un controsenso lo capisco :wink:

Inoltre stiamo approntando cambiamenti un po' alla volta e non è facile creare armonia con le cose a metà...se potessi fare tutto e subito secondo me avrei le idee piu' chiare, ma visto che non posso per questioni economiche cerco di immaginare e fare un passetto alla volta...

tu cmq che colori metteresti tenendo conto delle altre cose che ci sono nel living?

#7
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

mai e poi mai rubare la scena alla tua meravigliosa casetta!!! Lascio a lei il primato di casa bella luminosa, disceta e di tendenza!!!!!

:lol: :lol: :lol:

#8
prova ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

mai e poi mai rubare la scena alla tua meravigliosa casetta!!! Lascio a lei il primato di casa bella luminosa, disceta e di tendenza!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Guarda che non sono assolutamente geloso!!
Le cose belle devono essere condivise tra chi ha buon gusto!! 8) 8) :lol: :lol:

#9
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io vedrei bene un bel pesca!!!
Colore luminoso, discreto e di tendenza... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

mai e poi mai rubare la scena alla tua meravigliosa casetta!!! Lascio a lei il primato di casa bella luminosa, disceta e di tendenza!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Guarda che non sono assolutamente geloso!!
Le cose belle devono essere condivise tra chi ha buon gusto!! 8) 8) :lol: :lol:
hey così non vale!!!! :lol: :lol: non è corretto ;)

#10
prova ha scritto: hey così non vale!!!! :lol: :lol: non è corretto ;)
poteri della dialettica... :lol: :lol: :lol:

Comunque... se proprio non dovessi aver l'accortezza di scegliere un bel pesca, mi piace il RAL 1018, o, cambiando completamente tonalità, il 5012. :wink:

#11
il colore mi piace, elegante, sobrio...si..si ci sta
invece l'idea della nicchia di un colore e la parete di un altro mi convince solo in certi casi però...ad es. che ci metterai in ste nicchie? Avranno punti luce?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Da patita del color tortora (ho tutto il soggiorno che ruota su quel colore) non posso he approvare. Anche se dai pantoni postati: mi sembra più rilassante l'8025!

DAMI
DAMI

#13
Kalimeroxxx ha scritto:il colore mi piace, elegante, sobrio...si..si ci sta
invece l'idea della nicchia di un colore e la parete di un altro mi convince solo in certi casi però...ad es. che ci metterai in ste nicchie? Avranno punti luce?
Ciao Kali,

il progetto è il seguente:

parete di 4.04 metri alta 2.97 - fino ad 1.10 muro pieno - nicchia da 0.15x3.38 - muro pieno da 0.25 - nicchia da 0.34x1.52 - muro pieno da 0.25 - nicchia da 0.34x1.52 - muro pieno da 51

il risultato dovrebbe essere come questo disegno (non è in scala è solo per rendere l'idea)
Immagine
Le nicchie conterranno prevalentemente libri, solo la prima quella da 15 cm di altezza sarà l'alloggiamento dei CD.

Il divano sarà appoggiato sotto (questo il perchè del cartongesso pieno con h.1.10)

Si, le 4 nicchie saranno illuminate da 1 faretto cad.

Il fatto di colorare solo l'interno delle nicchie era in funzione che un domani vorrei fare la parete di fronte in color tortora per far risaltare il futuro mobile bianco, tu invece pensi che starebbe meglio tutta la parete nicchie compre in tortora?

#14
DAMI ha scritto:Da patita del color tortora (ho tutto il soggiorno che ruota su quel colore) non posso he approvare. Anche se dai pantoni postati: mi sembra più rilassante l'8025!

DAMI
ciao Dami....mmmhhh 8025 bello anche lui....ma non trovi viri troppo sul marrone?

Lo dico sempre in funzione del fatto che un domani avremo un divano sui toni del grigio (mamma com'e' lontano questo domani!!!! :lol: ), si certo si potrà sempre ridipingere è vero....

#15
Steve1973 ha scritto:
prova ha scritto: hey così non vale!!!! :lol: :lol: non è corretto ;)
poteri della dialettica... :lol: :lol: :lol:

Comunque... se proprio non dovessi aver l'accortezza di scegliere un bel pesca, mi piace il RAL 1018, o, cambiando completamente tonalità, il 5012. :wink:
steve, ma sei serio???!??!?!? :shock:

il 5012?!?!?!?! è meno male che ho detto colore non colore :lol: :lol: :lol: