La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:Il tavolo penso che da 6 e allungabile sia + che sufficiente :wink: e mi sembrano buoni anche gli 80 cm. dal muro. Il mio misura 160x90 e si allunga fino a 3 mt (ma così lungo non ci starà mai in sala :wink: mi tocca spostare il divano).
Le luci le abbiamo centrate sul tavolo chiuso ed effettivamente quando il tavolo si apre restano decentrate :roll: però non mi sembrava bello mettere le luci in posizione da tavolo allungato (anche perchè lo allunghiamo veramente raramente).
Visto che il divano vorresti metterlo verso il bagno potresti mettere la tv sulla parete lunga, facendo un bel mobile porta tv. La tele resterebbe proprio di fronte al divano (posizione ottimale direi :wink: ) e mi sembra ancora meglio della disposizione che ho disegnato io.
La parete in geopietra a quel punto potresti lasciarla vuota o valorizzarla con un bel quadro e/o qualche faretto (per la presa antenna non preoccuparti, al limite si tira il cavo facendolo passare dietro al battiscopa).
Per disegnare sopra alla tua piantina devi aprirla usando Paint (io non ho programmi migliori di grafica), ci disegni sopra e poi la salvi sempre in formato jpeg :wink:
Sai che la tua idea non mi dispiace affatto? Devo provare a misurare l'ingombro del divano come dici tu, perchè come dicevo io la parte più lunga sarebbe stata ovviamente rivolta alla parete geopietra per via della tv, e l'angolo invece verso il bagno. Se poi dici che l'antenna si può spostare facilmente...grazie! Il tuo tavolo con quelle dimensioni è per 8?

#17
Bambola ha scritto: Il tuo tavolo con quelle dimensioni è per 8?
Quando è chiuso ci stiamo comodi in 6. Allungato (non del tutto, mancava ancora una prolunga da 40 cm.) ci siamo stati in 10: 4 sui lati lunghi e i 2 a capotavola.
Ho controllato le misure e sono:
- chiuso 160x90
- aperto 320x90
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna73 ha scritto:
Bambola ha scritto: Il tuo tavolo con quelle dimensioni è per 8?
Quando è chiuso ci stiamo comodi in 6. Allungato (non del tutto, mancava ancora una prolunga da 40 cm.) ci siamo stati in 10: 4 sui lati lunghi e i 2 a capotavola.
Ho controllato le misure e sono:
- chiuso 160x90
- aperto 320x90
Grazie delle misure! 160x90 è proprio quello che avevo pensato io.
Se qualcun altro ha dei suggerimenti...sono bene accetti! :D