La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie a tutti, davvero; datemi qualche ora, faccio un sopralluogo e prendo le varie prese, TV, le misure che mi chiedeva Annsca.....a dopo

#32
forse vecchietta del forum... ma non di età...
non ho iìntenzione di mollare: mi piace sempre imparare e la tecnologia mi affascina... ma ci vuole tempo e appena avrò il pc (computer) a casa... ci darò dentro :wink:
Anch'io pensavo così, con mobile dove l'hai disegnato, tavolo tondo apribile (non mi piacciono tondi ma in spazi ristretti li preferisco... meno bozze sulle gambe: io sbatto dappertutto anche se ho casa grande).
Non volevo occupare con colonne tutta la parete da 2 perchè non mi piacciono pc e lavello appiccicati e non so se sull'altra parete si riesca a sviluppare il tutto con anche piano d'appoggio e lavastoviglie (immagino una cucina che dovrei usare io!). Il forno sotto il pc non lo amo (io ce l'ho in colonna) però sarebbe il caso di capire che uso ne fa la nostra committente!
Però non mi hai fatto null'altro di quello che ho scritto (corridoio, disposizione dei mobili... leggi sopra)
Quello che mi stuzzica è la lavanderia e lo studio con terrazzone al piano superiore! Mi verrebbe da stravolgere tutto! Si può?
altre piantine: complete...in arrivo? grazie
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#33
Per difra: ho letto la tua idea, si tratta in pratica di vendere un rene per fare i lavori, visto che l'altro l'ho già impegnato per il mutuo. Considera che la casa è del 2006 (settembre) per cui mi è stata consegnata in un momento in cui non potevo fare modifiche negli ambienti ma solo scegliere i rivestimenti che sono: Doussie' medio a terra e porte color noce medio, per cui non si accettano consigli di buttare muri, creare pareti etc etc...perchè la casa è quella che vedete. La casa ha 3 stanze da letto al 4 piano, con due bagni (uno en suite) e zona giorno con angolo cottura; sopra c'è solo lo studio (che comunque è di circa 10-13 mt quadri), la lavanderia ed il terrazzo di 135 mq.
A dopo con le misure, ciao e grazie!

#34
buono a sapersi...
ma l'idea si può adattare! non stravolgiamo nulla e dividiamo con i mobili!


ora VI SALUTO VADO A LAVORARE A CASA!
a domani per un'altra dose di snifff forum!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#36
Anche se io ho quasi finito...mi vivien voglia di tornare indietro solo per il gusto di avere anche io un rendering firmato da ann!!! :twisted: :twisted: 8)

#37
Robina ha scritto:Anche se io ho quasi finito...mi vivien voglia di tornare indietro solo per il gusto di avere anche io un rendering firmato da ann!!! :twisted: :twisted: 8)
sono onorata Robina :oops:

#38
Ok, ecco qualche fotina di cucina e zona pranzo:

Cucina con 2 colonne sulla parete da 2.00 mt e zona operativa su parete da 3.20 mt
Immagine


zona pranzo, con tavolo rettangolare
Immagine


Immagine


o in alternativa con tavolo tondo
Immagine


vista dall'alto , nelle due versioni con tavolo rettangolare e tondo
Immagine


Immagine


Sui colori e sullo stile ci lavoriamo dopo quando abbiamo definito la disposizione degli arredi, quindi considerali solo indicativi.

Che ne pensi ? se mi dici cosa non ti piace aggiustiamo il tiro.

#39
annsca ... io mi ti immagino al computer che digiti affannosamente per evadere la fantozziana pila di scartoffie (richieste di progetti) da evadere :D
e te la cavi sempre egregiamente!
l'angolo cucina mi sembra perfetto (aggiungerei obbligato), non mi piace il mobile nell'angolo, metterei solo il tavolo e magari, se ci entrasse, una mini penisola vedo non vedo che spunta dalla colonna.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#40
wonderann(a)sca... sono senza parole!
direi tutto ok, anche le colonne che io non avevo previsto semplicemente percè mi sembrava che sull'altra parete non ci si potesse più muovere con pc e lavello... e invece!
Io comunque suggerirei la madia nell'agolo pranzo: la cucina è gia piena come un uovo e si sa... paitti, bicchieri, tovaglie etc occupano spazio!
Avevo suggerito il tavolo tondo (anche se non mi piacciono molto) ma vedo che gli spazi di movimento ci sono anche con quello che hai disegnato tu!
adesso aspettiamo ulteriori istruzioni e poi sistemiamo (plurale majestatis! fai tutto tu) il tiro.
Piccolo OT x WA (= wonderann(a)sca: mi dispiace per me sei così). fai un giretto in "arredamento zona giorno" di occhiscuri.... e "casa dolce casa"
ulteriore OT: avevo un'amica all'università da noi soprannominata "annasca": x questo mi sei ancora più simpatica (ma non sei tut perchè sei mooolto più giovane di me)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#41
luciaca ha scritto:annsca ... io mi ti immagino al computer che digiti affannosamente per evadere la fantozziana pila di scartoffie (richieste di progetti) da evadere :D
tranquilla, non digito affannosamente (quello mi tocca farlo al lavoro) :roll: ... musica di sottofondo e disegno ... se non ho altro da fare è quasi rilassante ... il problema è che davvero mi sta aumentando l'arretrato 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

#42
... il problema è che davvero mi sta aumentando l'arretrato 8) :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

di lavoro vero o di lavoro del forum? :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#43
difra ha scritto:wonderann(a)sca... sono senza parole!
direi tutto ok, anche le colonne che io non avevo previsto semplicemente percè mi sembrava che sull'altra parete non ci si potesse più muovere con pc e lavello... e invece!
Io comunque suggerirei la madia nell'agolo pranzo: la cucina è gia piena come un uovo e si sa... paitti, bicchieri, tovaglie etc occupano spazio!
Avevo suggerito il tavolo tondo (anche se non mi piacciono molto) ma vedo che gli spazi di movimento ci sono anche con quello che hai disegnato tu!
adesso aspettiamo ulteriori istruzioni e poi sistemiamo (plurale majestatis! fai tutto tu) il tiro.
sono d'accoro con te , prima di procedere ulteriormente aspettiamo le considerazioni del committente :wink:
Piccolo OT x WA (= wonderann(a)sca: mi dispiace per me sei così). fai un giretto in "arredamento zona giorno" di occhiscuri.... e "casa dolce casa"
appena posso , basta non avere fretta... ho già un'altra richiesta in coda .... Difra, nel frattempo perchè non fai un giretto a guardare anche il mio topic della cucina ? ho bisogno anch'io di tanti tanti suggerimenti ! 8)
ulteriore OT: avevo un'amica all'università da noi soprannominata "annasca": x questo mi sei ancora più simpatica (ma non sei tut perchè sei mooolto più giovane di me)
chi ti ha detto che sarei giovane ???? :shock: ... sbagli, sono la nonnetta del forum e non per anzianità di presenza ... proprio per anzianità di età :(.

#44
chi ti ha detto che sarei giovane ???? :shock: ... sbagli, sono la nonnetta del forum e non per anzianità di presenza ... proprio per anzianità di età :(.[/quote]


MAI COME ME! :cry:
io amo dire che sono meglio di una diciottenne, perchè sono due diciottenni con l'aggunta di 7!

OT vado a vedere il tuo topic anche se credo di averlo già visitato... mi sono fatta una overdose di visite (da registrata e non)... però da "vecchia donna di casa..." vedrò cosa consigliarti!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

grazie

#45
Cari Architetti al mio servizio ( wow, mi sento Donald Trump!) grazie a tutti. Sono un committente un po' lento nelle risposte ma vi ringrazio molto per gli spunti. Il tavolo lo vorrei quadrato o rettangolare, quanto più piccolo possibile allungabile per quando c'è gente. Quanto all'angolo cucina ad essere sincera, a costo di perdere funzionalità eviterei la doppia colonna a sinistra perchè mi da di ingombro ed opterei per questa soluzione che qualcuno gentilmente deve sviluppare graficamente (una a caso, annsca!): da destra a sinistra sui 3 mt frigo incassato basi da 60 con lavastoviglie e lavello; angolo contenitore e sui 2 mt zona cottura con cappa estetica. Lo so, lo so...la cucina è piccola e perdo spazi ma la voglio ariosa. Quanto alle prese e alla TV ho preso le misure ed entro stasera vi posto tutto. ciao