La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale credenza? quale tavolo? (foto)

#1
tenendo conto del mio ambiente soggiorno - cucina (vedi album) e della disposizione del mobili (vedi foto n.2) cosa mi consigliate di mettere tra:

CREDENZE
dim. 191x52x95
La linea è la stessa solo che invece di avere la colonna centrale con i cassetti avrà un'altra anta per un totale di 3 ante e e cassetti
Immagine


oppure

dim. 220x35x131
il modello è identico a quello della foto. Ha il vantaggio della vetrinetta e lo svantaggio della poca profondità.
Immagine


TAVOLO
il modello che mi paice è questo. però di che colore?

nero?
molto elegante e raffinato e anche più caldo del bianco
Immagine


o bianco? se bianco con piano in marmo o o laminato?
Immagine


SEDIE
da decidere sui modelli calligaris perchè ho sconti.
a me piacevano queste in tessuto sfoderabili perchè son più morbide e comode. avevo valutato anche quelle in plastica ma poi voi mi avete detto che si rigano....
mod. ESAY
logicamente di colore o bianco o nero o grigio. voi cosa mi consigliate?
Immagine


oppure

mod. SPRING
Immagine


Quali sono gli abbinamenti che preferite o che più si abbinano al mio ambiente.

grazias per l'aiuto
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#2
Faccio fatica a vedere insieme quelle credenze e quel tavolo !!

Io ho cercato tanto una credenza ed un tavolo classici da abbinare ad un arredamento moderno e la scelta è stata veramente difficile.

Provo a proporti la credenza nera dell'origine che ho preso io, è un nero anticato e potrebbe richiamare anche il colore del legno della cucina, vedi se ti piace

Immagine


Se ti va dai uno sguardo anche al sito www.lorigine.it.

CIAO
Pat

#3
guarda sono in difficoltà :( ....
i mobili del Visentin,proprio questa linea che hai scelto te, stavo per prendere...perciò per forza mi piacciono
il tavolo... visto in qualche rivista o casa....fa bella figura
delle sedie, se devo scegliere fra le due,allora la seconda

ma tutto messo insieme, non mi convince :? .

ho sbirciato la tua casa (complimenti mi gusta :) ), hai la cucina bianca laccata e mi sembra che ti piace anche il ciliegio.

Se vuoi tenere il ciliegio, io cambierei il tipo del tavolo
Se sei innamorata del tavolo, rinuncerei al ciliegio. Non vorrei ricordarmi male, ma questa linea, la fanno anche in versione bianca, che mi sembra più accettabile come abbinamento con il tavolo nero o bianco

#4
Sinceramente questi abbinamenti non mi convincono :?
Opterei per una madia bianca con quel bel tavolo.
Per le sedie il modello esay. Non hai pensato alla seduta in cuoio anche rigenerato?

#6
A me piace molto la credenza bassa, tra l'altro abbastanza simile ma in tek ad una che avevo pensato per casa mia,magari non proprio in questo colore di legno..cos'è ciliegio? Il tavolo lo vedrei bianco, le sedie scure ma non so se nere..magari un altro colore...ce n'è uno che si ritrova nel resto del living??

#9
lucymolly ha scritto:Mi state mettendo un pò in crisi. quindi secondo voi la credenza e il tavolo sbattono un pò?
e se ci mettessi un mobile vecchio resturato in legno più scuro?
aspetta, lucymolly, una combinazione simile a quella che piace a te (la credenza non è proprio uguale uguale) l'ho vista anch'io sulle fote postate della casa di Lot, se non erro ... aspetta che cerco

#11
Lucy, in tutta sincerità il tavolo Saarinen se è accostabile con le credenze in legno non ce lo vedrei con nessuna delle sedie Calligaris che hai postato..
Altre opzioni della stessa casa?..: Norway (se col tavolo in marmo nero);
Deja-vu; Isola; Gaia; Icon; Diva; Pod; Tend..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Solo un esempio di credenza da tavolo Saarinen, secondo i miei gusti,
la Kapo della austriaca NEUE WIENER WERKSTAETTE.. :roll:
Immagine

#12
Lucy, visto che hai degli sconti su Calligaris, hai visto anche il tavolo tondo Planet..?
Immagine

#13
X LOT:
Grazie Lot per le tue dritte!
ora proverò a valutare le sedie che mi hai indicato.

la credenza KAPO è veramente figa, però questa è la mi situazione:
la zia del mio ragazzo ha un negozio d'antiquariato per cui, per spendere di meno posso:
1- prendere mobili d'antiquariato
2- prendere VISENTIN e CALLIGARIS in quanto sono 2 ditte di cui è rivenditrice.

:roll: certo potrei comprare anche altro ma dato che ho vantaggi su queste case....

il tavolo tondo PLANET l'avevo preso in considerazione ma ha il piano laccato e vedendolo dal vivo non mi ha convinto per niente. era già tutto rigato!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#14
Mmm.. il piano c'è anche in legno.. ma di un'essenza che forse non starebbe nel tuo ambiente.. :roll:
Chiaro che il tavolo Saarinen in marmo è proprio tutta un'altra cosa.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Una via di mezzo tra classico e moderno, ma di una qualità assoluta, addirittura semiartigianale,
e quindi il costo molto elevato diventa un fattore demoralizzante..
Di Massimo Scolari la sua credenza Home:
Immagine
Immagine
..e piu recente, la bellissima Time (2005), pure di Scolari:
Immagine
Immagine
..o della stessa casa, Olo, credenza multifunzionale, di Chi Wing Lo, del 1999..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche prezzo dei prodotti Giorgetti:
http://www.outletarredamento.it/default.asp?pag ... Catalogo=1