La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock: :D ma guarda :D :D .... number 1+4 è la "quasi" fotocopia del mio soggiorno, diverso produttore, ma molto simile.

è un programma con le linee esenziali, non pesante, non troppo classico, rifinito e in vero legno :!:
di quello che hai postato mi piace 1+4 (è la stessa composizione) e 5.
sei riuscito vedere questi mobili "dal vivo"? nella foto sembrano molto belli e ben rifiniti.

#17
Sinceramente non mi piacciono molto. Non è una questione di "moderno VS classico" è che ci sono troppi inserti decorativi nelle ante e nei cassetti, troppe bacchetter, ribattini, gnorpoli assortiti...Non a caso l'unico che mi piace è quello con le ante rosse...

Ma io non faccio testo, sono per l'assoluta semplicità nei mobili.

#18
Sì, ho potuto vederli dal vivo! Il mobile in questione è interamente in listellare, niente truciolare. Boiserie compresa. Tutti i profili (ante, zoccoli ecc) sono in legno massello. Le ante possono essere in legno, vetro trasparente, vetro stopsol e con alcuni diversi tipi di intarsio.

Per le finiture (colorazioni), la scelta è praticamente sconfinata. Si va da colorazioni classiche (noce, ciliegio) fino a finiture laccate (bianco, nero, moka, rosso ecc). Volendo si può fare anche in olio naturale.

Per quel che riguarda la componibilità, ci sono basi, panche, vetrine da appendere e colonne, oltre a mensole e altri "optional".

#19
casimira ha scritto:a me non piacciono. li trovo pacchiani, come tutti i mobili in stile così vistosamente... in stile.

a me piacciono i mobili realmente vecchiotti... prediligo dall'inizio '900 a retrocedere, poi anche alcuni pezzi anni '60, però questi ultimi rivisitati (i primi religiosamente restaurati).

poi ci sono i mobili stile arte povera... mi piacciono o no dal modello.

questi li trovo pretenziosi e penso che me ne stancherei presto.
Come non quotarti Casi... :roll:

#20
personalmente non mi piace...
troppa "vetrina", troppo "intaglio", troppo troppo...
preferisco linee più semplici, più ..."lineari" :lol:

non proprio

#21
se deve essere classico che classico sia, ma se deve copiare il moderno non va bene :?
le composizioni che più mi sembrano passabili sono la 1 e la 6 ... pero' la cosa non mi convince.

#22
Immagine
versione tinta olio (2 diverse finiture).

vedo pareri molto contrastanti, mi fa piacere! ho voglia di sentire più pareri possibili!

#25
Kalimeroxxx ha scritto::? onestamente no...mi sembra una cosa nata classica che vuole scimmiottare il moderno...il risultato è un ibrido che come tutti gli ibridi non è nè carne nè pesce... :oops:
No, non mi piace onestamente, quoto.
Il secondo è come dire ... poco vivace :?
La cosa che mi piace di più è nella foto n.3 se non erro, un po' vagamente stile Le Fablier... una contaminatio si potrebbe anche fare col moderno, ma con cautela!