La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio santarossa/mercantini/europeo

#1
Please....ci risiamo con i "giringiri" per i negozi di arredamento per trovare un buon rapporto qualità/prezzo.....chi mi sa consigliare sulle tre marche che ho indicato? Perchè il prezzo per una parete da soggiorno di circa 2,84 metri varia dai 2000 ai 2500 euro....ma la qualità???Nel forum non è molto chiaro....

Help me!
stipendio da marinaio e vizi da capitano

#3
Io ho una parete Mercantini (Nestos) da circa due anni e la settimana scorsa mi hanno consegnato un altro mobiletto.
La parete è formata da un cubo diviso in 4 con due pannelli di vetro rosso laccato applicati sopra al legno, poi accanto abbiamo un cassettiera piccola, sempre con un cassetto in rosso e due sportelli normali. Chiude la parete una colonna in vetro rosso con elementi a giorno sopra e sotto. in altro ho una mensola spessa infilata in
I mobili sono piuttosto solidi, le cerniere dei cassetti mi sembrano resistenti e ben scorrevoli e tutti gli sportelli hanno un "ammortizzatore" inteno. Certo non saranno mobili pregiati, ma fanno la loro bella figura e per me il rapporto qualità prezzo è ottimo ( considera che la parete ci è costata due anni fa 1.700 €). In due anni ho avuto un unico problema: il cubo è arrivato con il piano superiore leggermente imbarcato, ci sono voluti due anni e tre cambi (due anni anche per il mio mobilere nn proprio velocissimo :? ), ma alla fine la Mercantini ha modificato la struttura rendendola molto più solida e senza il difetto. Io mi ritengo soddisfatta

#6
europeo non lo conosco.

mercantini e santarossa pari sono; solo gli armadi mercantini sono in tamburato (meglio) mentre quelli di santarossa no, a parte le ante.

di fatto i soggiorni sono simili; certo, se si introduce qualche elemento particolare(portatelevisore in vetro o a cornice; scorrimenti particolari) i prezzi lievitano, quindi la differenza di prezzo può essere dato da alcuni elementi particolari.

si può tranquillamente prendere tali marchi senza problemi.
come sempre la differenza la fa il montatore e il rivenditore con la loro professionalità/cortesia/conoscenza

bye