La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sil70 ha scritto:figurati... :wink:
m'era solo preso un colpo :shock: :shock: ....
:mrgreen:
ora che sento il mondo e più forte è il vento mentre salgo su
penso a quante volte allo stesso vento ho affidato il canto per cullarti ancora un altro po’
Immagine

#32
probabilmente siamo arrivati alla stretta finale per la scelta della rinchiera...

il rivestimento della scala è in travertino, la pedata e l'alzata degli scalini esattamente come queste:
Immagine
quale ringhiera vi piace di più?

questa, tutta in acciaio cromato...
Immagine
o questa, con struttura acciaio cromato e parapetto in cristallo?
Immagine
a me piace molto la seconda...e a voi? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
Ciao,
ho letto che ti interessavano le ringhiere orizzontali e semplici, guarda io ho appena ultimato la scala e la ringhiera è molto simile alla prima opzione che hai postato tu.
Anche io all'inizio pensavo a quella con i cavi in acciaio, ma il rivenditore e l'ha sconsigliata dicendomi che altrimenti starei sempre li a stringere xkè si allentano :roll:
Cmq ti posto una foto x farti vedere... :wink:
Immagine

#34
grazie sara.... :wink:

per iniziare, complimenti per la tua scala, l'avevo vista e m'è piaciuta subito moltissimo!

quindi tu sei per tutto acciaio (i tondini comunque non sono cavi...)! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
Grazie mille :roll:
No indevo le righiere con i cavi in acciaio ma mi è stata sconsigliata.. :?
Si sono x tutto acciaio 8) xkè le classiche ringhiere nere le vedo più da esterno.. :)

#36
sara.sara ha scritto:Grazie mille :roll:
No indevo le righiere con i cavi in acciaio ma mi è stata sconsigliata.. :?
Si sono x tutto acciaio 8) xkè le classiche ringhiere nere le vedo più da esterno.. :)
lo dici a me?!? di capitolato...me la fanno in ferro battuto...io odio il ferro battuto!!! :twisted: :twisted: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
Guarda ho fatto la casa nuova con i miei genitori, loro il piano terra e io i 2 superiori e mia mamma fuori le ha messe in ferro battuto (x il semplice fatto che ha fatto le inferriate alle fineste di sotto) ma a me piacciono più in acciaio...quindi li l'ho lasciata accontentare :) :wink:

#39
Lalli04 ha scritto:A me piace quella in acciaio (senza il cristallo) 8)
grazie 1000 Lalli... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Marcvsrvs ha scritto:Se l'ambientazione di casa è simile alla prima immagine, il cristallo non ce lo vedo. Forse anche la scala tutta di acciaio cromato però non ci starebbe proprio a cecio...magari con un corrimano in legno e acciaio satinato, invece che cromato?
ciao Marcxyz :D

il rivestimento della scala è forse l'unica cosa poco moderna (è stato un compromesso con il travertino del capitolato) in tutta la casa...
abbiamo messo il parquet dappertutto (doussiè d'africa) e l'arredamento è decisamente moderno...
il corrimano in legno non mi piace...forse si potrebbe andare sul satinato...

grazie 1000! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
Posso intromettermi nella vostra discussione, visto che ho lo stesso problema? :oops: :)
La mia scala sarà abbastanza simile a quella di Sil, non in travertino ma in un marmo chiaro che si chiama vratza, finitura spazzolata, però saranno rivestite anche le alzate ...dovrebbero venire settimana prossima a rivestirla.
L'arredamento sarà moderno, e il pavimento sarà di piastrelle color marroncino.

Mi piace la prima soluzione postata da Sil, o anche questa, con l'attacco esterno al gradino (che forse col marmo è più adatto):
Immagine
dettaglio dell'attacco:
Immagine
Sono belle, però mi sembrano un po' "freddine"... :(
Stavo pensando di cercare qualcosa di simile, ma con il corrimano in legno ...però mi piacerebbe che fosse in legno chiaro, magari un rovere sbiancato, visto che dopo i primi 3 gradini della scala ci sarà la porta dello studio, e il pavimento dello studio sarà in rovere sbiancato.

Avete per caso qualche idea o qualche foto di una scala simile?
Immagine



Immagine

#43
ciao Sibyl... :wink:

anche quella che ho scelto io si può fare con attacco esterno (ovviamente costa di più) e con corrimano in legno...

a me piace più l'attacco sul gradino e avendo il gradino bello lungo non ho particolari problemi (questo tipo di attacco ruba sui 4 cm)

la ringhiera che ho postato è della Marretti (www.marretti.com)...se vai sul sito ci sono un sacco di belle immagini!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
Si, ho visto ...anche quella che ho postato io è della marretti :wink:
Noi probabilmente faremo l'attacco esterno proprio per non rubare spazio al gradino ...pensa che inizialmente la scala era stata fatta da 80cm :evil: . Siamo risciti ad allargarla di una decina di cm, ma non vorrei perdere tutto lo spazio guadagnato.
Non sai se ci sono problemi a forare il marmo della scala dopo che è già stato posato?
Te lo chiedo perchè le foto che ho visto con il supporto appoggiato sul gradino sono tutte di scale rivestite in legno... :roll:
Immagine



Immagine

#45
Sil70 ha scritto:
Immagine
Mi pare tu abbia una bimba piccola, giusto? Ti sconsiglio le righiere con le sbarre in orizzontale...
Immagine
Immagine