Pagina 1 di 1

info mobili etnici

Inviato: 28/11/07 23:30
da snowdream
Ciao a tutti. qualcuno sa che differenza c'è tra il bamboo pressato e il crash bamboo??
Ho visto dei mobili in questo materiale, ma ce chi mi dice che è la stessa cosa, e chi sostiene che il bamboo pressato e qualitativamente parlando migliore... chi dice la verità???? Qualcuno può aiutarmi?
Ciaoe grazie.

differenza

Inviato: 26/04/08 19:06
da laurapirro
un rivenditore della Gervasoni mi ha riferito che la differenza stà unicamente nella lavorazione dei due materiali: il crash-bamboo è lavorato a mano e perciò è più sottile e non snodato, mentre il bambù pressato è lavorato con presse automatiche e quindi ha uno spessore superiore e dovrebbe presentare meno imperfezioni.

Re: differenza

Inviato: 27/06/08 14:15
da andreagialdi
laurapirro ha scritto:un rivenditore della Gervasoni mi ha riferito che la differenza stà unicamente nella lavorazione dei due materiali: il crash-bamboo è lavorato a mano e perciò è più sottile e non snodato, mentre il bambù pressato è lavorato con presse automatiche e quindi ha uno spessore superiore e dovrebbe presentare meno imperfezioni.
ciao Laura
devo dirti che il venditore ha ragione per quanto ti ha detto ma è stato fin troppo ingenuo nel descriverti le differenze: il bambù pressato è nettamente superiore in termini di durezza e qualità: tant'è vero che con il bambù pressato producono anche il parquet che secondo mè è di gran lunga più resistente del miglior tek