La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help tende ... per favore aiutatemi !!

#1
Devo mettere le tende in queste due finestre, sono due ambienti della stessa stanza e pensavo di mettere la stessa tenda.

Immagine


Immagine

:?
Qui vedete il vecchio arredamento ma stanno per arrivare i mobili nuovi:
area soggiorno (finestra piccola) arredamento moderno con libreria bianca
area sala da pranzo: arredamento "classico" con credenza nera anticata e tavolo in ciliegio anticato con gambe come la credenza.

Pensavo di mettere delle tende bianche ma non ho idea di che tipo di tende, secondo voi posso mettere anche quelle a pacchetto ?? Guardate bene che ci sono i cassettoni che sporgono dal muro !!

Nella zona pranzo preferite una tenda per tutta la lunghezza del muro (in pratica che copre anche il condizionatore) o solo sulla finestra ?? :?
Pat

Re: Help tende ... per favore aiutatemi !!

#2
Patty ha scritto:Devo mettere le tende in queste due finestre, sono due ambienti della stessa stanza e pensavo di mettere la stessa tenda.

Immagine


Immagine

:?
Qui vedete il vecchio arredamento ma stanno per arrivare i mobili nuovi:
area soggiorno (finestra piccola) arredamento moderno con libreria bianca
area sala da pranzo: arredamento "classico" con credenza nera anticata e tavolo in ciliegio anticato con gambe come la credenza.

Pensavo di mettere delle tende bianche ma non ho idea di che tipo di tende, secondo voi posso mettere anche quelle a pacchetto ?? Guardate bene che ci sono i cassettoni che sporgono dal muro !!

Nella zona pranzo preferite una tenda per tutta la lunghezza del muro (in pratica che copre anche il condizionatore) o solo sulla finestra ?? :?
eccomi sul problema tende sono sempre sensibilissima!!! :D
allora: anche io ho il cassonetto sporgente e attaccato al soffitto (vero che è così anche il tuo??) però il mio è bianco (forse è un po' meglio...) quindi ho studiato tutte le soluzioni.
le tende a pacchetto puoi metterle, se ti piacciono, sono le uniche che ti coprono praticamente sempre il cassonetto, l'unica cosa è che sono un po' scomode, ma ripeto, se piacciono....
a me piacerebbe una tenda lunga fino a terra e morbida, magari in lino, bianca..
poi nella zona pranzo metterei la tenda solo sulla finestra, ma anche quì è questione di gusti, non mi piacciono le tende che ricoprono l'intera parete a meno che non metti un pannello (anzi due o tre) sempre in lino che scorre da una parte all'altra e si sovrappone...non so se mi sono spiegata!
:D

#3
Grazie

Anche io stavo pensando alle tende in lino bianche (veramente me le ha consigliate l'arredatrice che ci ha venduto i mobili) ma non è che sono un pò troppo coprenti ? Secondo te ci sono leggere ?? Quando diciamo lino pensiamo ad un "finto" lino vero ??

Alle tende a pacchetto ci ho pensato solo perchè ho visto alcuni topic dove ne sono state presentate di molto carine ma anche io penso che sono scomode !!

Se metto la tenda solo alla finestra della sala da pranzo come copro il condizionatore ?? Lo lascio a vista ??
Pat

#4
io nella parte sala, metterei delle tende a pannello che coprano tutta la parete che peraltro non mi sembra enorme. Copriresti condizionatore e termosifone e sembrerebbe una vera e propria parete alternativa. Sceglierei cmq qualcosa di semplicissimo.
L'altra finestra la farei uguale, magari con un pannello che invece di aprirsi orizzontalmente, si apra verticalmente e mi fermerei poco sotto il davanzale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Patty ha scritto:Grazie

Anche io stavo pensando alle tende in lino bianche (veramente me le ha consigliate l'arredatrice che ci ha venduto i mobili) ma non è che sono un pò troppo coprenti ? Secondo te ci sono leggere ?? Quando diciamo lino pensiamo ad un "finto" lino vero ??

Alle tende a pacchetto ci ho pensato solo perchè ho visto alcuni topic dove ne sono state presentate di molto carine ma anche io penso che sono scomode !!

Se metto la tenda solo alla finestra della sala da pranzo come copro il condizionatore ?? Lo lascio a vista ??
beh ma perchè devi cprire il condizionatore?
vero che non è bello, ma non mi sembra che si debba coprire per forza!
certo le tende a pannello (sebbene a me piacciono poco) da te sterebbero bene!
poi per lino intendo vero lino!!! o almeno misto. il lino c'è sia leggero, che pesante (linone?) che garza di lino (quasi trasparente come le mie....)
puoi scegliere! :D

#6
Anche secondo me starebbero bene delle tende a pannelli bianche. (Quelle a pacchetto sono scomode soprattutto per la porta finestra!!). Per quanto riguarda i tessuti, ti posso dire che ho visto ( anch'io devo fare delle tende a pannelli) che esistono dei bei misti lino al 30-40%. Rispetto alle tende in puro lino sono molto più pratiche e sinceramente non danno la sensazione del sintetico! Quelle che ho visto io non erano troppo coprenti :wink: