La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! scelta arredamento per un single in difficoltà

#1
Immagine


2
Immagine



3 FOTO PRESA SUL WEB!!
Immagine


ciao a tutti e bentrovati!
vi seguo da un po' perche' sono entrato in un tunnel senza fine..:wink: :wink:
la storia è la solita: ragazzino single 30enne che lavora tutto il giorno..che smette di fare il bamboccione e che si da' alla pazza gioia.. :roll: in un monolocale pagato a caro prezzo :evil: :evil: e che non capisce nulla di arredamento... 8) 8)
Vorrei arredare l'appartamentino in modo non opprimente in modo da creare un ambiente caldo ed accogliente (mi piace molto lo stile "urban etnico" di Banak)
Vi allego: planning del soggiorno, parquet doussie' africa della casa e foto dei mobili Banak presa sul web.
Aiutatemi a dirimere alcune perplessità:
1- abbinamento parquet-Banak: puo' andar bene o è una porcata? (i Banak sono due: il porta tv basso fronte divano e la credenza bassa parete sud)
2- angolo cottura sottofinestra: che ne dite di un bordeaux laccato in stile moderno?
3- divano (importantissimo!) pelle chiara? tessuto bordeaux o altre tanalità di rosso? bohh...
4 - il colore del tappeto!! sigh...
5- realizzare oppure no un separè (come in foto) tra colonna frigo e poltrona?
ragazzi e ragazze datemi un po' di consigli soprattutto sui colori da abbinare!!
scusatemi in anticipo perchè forse mi sono posto male...troppe domande in un singolo thread pero' vabbe'...non pretendo molto magari qualche rispostina è sempre meglio di niente e potrà farmi riflettere.
Vi auguro un felice Natale!
ciauz! :wink: 8) :wink:
In Vino Veritas

#2
Intanto benvenuto... :wink:
Non ci saprai fare con l'arredo o con l'abbinamento colori...ma che piantina che hai fatto!!! :shock:
Io sono un pò una frana in queste cose...ma vedrai che arriverà sicuramente qualcuno più bravo di me disposto a darti una mano !!!!

ciao :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
alla faccia del monolocale!!! anche se a me sembra bi-locale!!

mi sembra tu abbia le idee già molto chiare...persino gli asciugamani hai disegnato!!! ma che vuoiiii?!?!? :lol:

Re: Aiuto! scelta arredamento per un single in difficoltà

#5
Vorrei arredare l'appartamentino in modo non opprimente in modo da creare un ambiente caldo ed accogliente (mi piace molto lo stile "urban etnico" di Banak)
Vi allego: planning del soggiorno, parquet doussie' africa della casa e foto dei mobili Banak presa sul web.
Aiutatemi a dirimere alcune perplessità:
1- abbinamento parquet-Banak: puo' andar bene o è una porcata? (i Banak sono due: il porta tv basso fronte divano e la credenza bassa parete sud)
si va bene
2- angolo cottura sottofinestra: che ne dite di un bordeaux laccato in stile moderno?
uhm ma nn troppo moderno xò :lol:
3- divano (importantissimo!) pelle chiara? tessuto bordeaux o altre tanalità di rosso? bohh...
diciamo ke un ambiente è tanto più bello quante più variazioni tonali ha , questo nn vuol dire necessariamente che debba essere con tanti colori contrastanti può anche esserne uno solo ma con diverse sfumatore
se il divano è bello come forma puoi sparare con quale tonalità marcata

5- realizzare oppure no un separè (come in foto) tra colonna frigo e poltrona?
si ma il motivo???
Ale l'arredatutto tuttofare

#6
@Sil70
grazie del benvenuto
per la piantina ho usato SketchUp di casa Google. Molto intuitivo e semplice da usare, si puo' fare molto meglio di quanto ho fatto io..:wink:

@arasas1
mi dispiace che non vedi le immagini. Le ho caricate con Imageshack!

@ziama
in realtà l'appartamento nasce come monolocale saranno 38/40 mq calpestabili. Poi ho preferito creare una piccola camera da letto facendo costruire quel muro divisorio che vedi in foto e spostando la cucina (che era originariamente posta vicino alla porta finestra dell'attuale cameretta da letto).
Diciamo che ho le idee chiare solo perchè ho letto il libretto delle istruzioni adesso il problema è giocare!! :lol: :lol:

grazie dei consigli Interiorale
il motivo del separè tra divano e colonna frigo era per creare un divisiorio tra i due ambienti...secondo me qualcosa li' ci va ma ancora non riesco a capire bene cosa... :cry: una paretina in legno? una pianta? una struttura fissa con tanto di ripiani tipo libreria? una struttura in muratura con archetto e colonnina? mmm...help... :D

mmm..bene..allora porgo la domanda in questo modo:
dati per certi i mobili Banak ed il parquet in oggetto vi chiedo cosa fareste voi per quanto riguarda la scelta dei colori della cucina e del divano. Considerate che per ora lascero' le pareti bianche
Esperti di colore ed abbinamenti a me!! :lol: :lol: :lol:
In Vino Veritas

#7
ti dico la mia: l'urban etnico e il doussiè non rientrano nei miei orizzonti ma non li disdegno.
Però poichè il doussiè tende al rosso e quei mobili sono cmq molto caldi ioper la cucina sceglierei un colore freddo: grigio. Il bianco (che a me piace) non te lo propongo. Un'alternativa potrebbe essere un verde petrolio. Una volta su una rivista ho visto accostare una cucina moderna verde petrolio ad un parquet assai simile al doussiè e a mobili etnici e coloniali. L'effetto era molto bello. Per il divano resterei sul chiaro: bianco o grigio. Un tocco chiaro per dare luce ci vuole. Magari, poi, visto che lo stile è etnico puoi colorare con cuscini e plaid
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
per il divano anche un verde come quello di questi cuscini (ma a quel punto la cucina rigorosamente grigia)
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
poi se lasci le pareti bianche o cmq chiarissime ci vedrei bene anche un bel divano rosso. Anche qui la cucina grigia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
io farei un bel colore arancio nella prete dove metti la tv invece la parete del divano la lascerei bianca e metterei un bel divano in pelle bordo con cuscini arancioni....oppure marrone coscini arancio/bordo
e la cucina laccata bordò come ti piace.tipo questo colore
http://www.corazzingroup.it/ShowPhoto.a ... Azienda=LY

tavolo in stile del mobile tv
oppure in stile con la cucina e seggiole sempre bordò.

#12
il muro separatorio per la camera da letto l'hanno già costruito? perché io vedrei meglio una parete di separazione più aperta, mgari fatta con una libreria aperta bifacciale.

per quanto riguarda il separè tra cucina e sala credo che ti toglierebbe spazio visivo senza darti nulla in termini funzionali.
penne.2010

#13
pennealragu ha scritto:il muro separatorio per la camera da letto l'hanno già costruito? perché io vedrei meglio una parete di separazione più aperta, mgari fatta con una libreria aperta bifacciale.

per quanto riguarda il separè tra cucina e sala credo che ti toglierebbe spazio visivo senza darti nulla in termini funzionali.
prima di tutto BENVENUTO

quoto penne per la libreria...
tra le domande ho letto anche una comparazione divano in pelle vs divano in tessuto...
assolutamente PELLE! :)

#14
Benvenuto e complimenti per la disposizione!!

Sei riuscito a tirar fuori dal cilindro un bel bilocale da un monolacale!!

Per quanto riguarda il separe' ... 8) ho la sensazione che funga da tutt'altro che da separe' messo così.

Ma 6 sicuro di averne bisogno? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
odiami ma...l'accesso al terrazzo veranda o quel che l'è...dalla camera da letto...proprio nun se po' vedè.
dimmi che quel muro ancora non c'è....e non lo mettere :twisted: