La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutino per colore tavoli

#1
salve. nel nuovo salone rivestito con parquet iroko metterò un mobile antico color noce e una parete attrezzata sempre color noce. quest'ultima è contemporanea. penso di comprare 2 tavoli consolle da sistemare, uno alle spalle di un divano e l'altro addossato ad una parete in muratura con apertura porta vivande. sono fortemente indecisa sul colore delle consolle.
voi cosa mi consigliate? anche qui il noce, oppure creare un contrasto con un colore diverso?
p.s: penso di prendere dei divani chiari. forse beige.
grazie mille

Re: aiutino per colore tavoli

#3
mara973 ha scritto:salve. nel nuovo salone rivestito con parquet iroko metterò un mobile antico color noce e una parete attrezzata sempre color noce. quest'ultima è contemporanea. penso di comprare 2 tavoli consolle da sistemare, uno alle spalle di un divano e l'altro addossato ad una parete in muratura con apertura porta vivande. sono fortemente indecisa sul colore delle consolle.
voi cosa mi consigliate? anche qui il noce, oppure creare un contrasto con un colore diverso?
p.s: penso di prendere dei divani chiari. forse beige.
grazie mille
piano laccato o in cristallo. non vorrei ci fossero troppe tinte del noce; immagino che la parete attrezzata non sia dello stesso legno/tinta del mobile antico. a meno che trovi qualche azienda che ti faccia la tinta al campione tipo ozzio o qualche altro produttore di medie dimensioni

Re: aiutino per colore tavoli

#4
delfone ha scritto:
mara973 ha scritto:salve. nel nuovo salone rivestito con parquet iroko metterò un mobile antico color noce e una parete attrezzata sempre color noce. quest'ultima è contemporanea. penso di comprare 2 tavoli consolle da sistemare, uno alle spalle di un divano e l'altro addossato ad una parete in muratura con apertura porta vivande. sono fortemente indecisa sul colore delle consolle.
voi cosa mi consigliate? anche qui il noce, oppure creare un contrasto con un colore diverso?
p.s: penso di prendere dei divani chiari. forse beige.
grazie mille
piano laccato o in cristallo. non vorrei ci fossero troppe tinte del noce;
Quoto assolutamente! Devi alleggerire l'ambiente perchè iroko e noce sono due legni già di per sè abbastanza "pesantucci" :roll: