La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Amy ha scritto:niet...provato ma non si può scomporre...praticamente c'è una struttura portante che sorregge il tutto e soprattutto la vetrina non ha la base e la colonna lunga non ha il tetto :)

Sul metterla in terrazzo...non ho un terrazzo :) e comunque poi mi ritroverei con i piatti e gli altri ammennicoli del soggiorno negli scatoloni.

Anche a me non piacciono le composizioni, ma a casa vecchia abbiamo una parete di tre metri in cui dovevamo mettere tutto lo spazio contenitivo del soggiorno/studio e all'epoca è stata la soluzione più pratica ed economica. Senza dimenticare che zoccoletti e rifinitura varie sono in ciliegio. In una casa costruita negli anni settanta, arredata in modo semplice e moderno (ma non di design) la parete ha trovato la sua giusta collocazione. Davanti un divanetto semplice "prontoletto" e un tappeto con qualche cuscino: stanzettina soggiorno risolta.
Casa nuova è una casatorre del 1200 con soffitto, molto alto, a travi e mezzane, parti di muratura in pietra a vista e parquet rovere chiaro lucido a terra. L'arredamento sarà minimal/design tutto bianco, nero e acciaio (eccetto il divano rosso)...
forse la foglia d'argento sarebbe una soluzione...altimenti? qualcosa di adesivo? vi vengono idee?

oppure resta così a farmi venire voglia di mettere da parte i soldi per un nuovo acquisto :)
io mi orienterei su questa opzione! :wink:

#17
secondo me dovresti staccare le ante dalla credenza se puoi e lasciare solo le mensole, poi farla tutta d'un colore verniciandotela tu
Ale l'arredatutto tuttofare

#18
Vi ricordate la mia orrida parete attrezzata? Forse ho trovato il modo di adattarla semplicemente allungando le mensole.
La metterò nella futura camera dei bimbi che ora servirà come camera per ospiti (il divano è divano letto). Quando ci saranno finalmente i bimbi aggiungerò disegni di pupazzetti sulle ante, pannelli al posto dei vetri della vetrinetta e per i primi anni andrà benissimo. Diciamo che allungherei la vita del coso di circa 5-6 anni e soprattutto il neobimbo potrà graffiare e distruggere senza troppi problemi :)

Questo è un esempio di come verrebbe (ovviamente senza tv)
Immagine

#20
grazie.
Pensavo anche di togliere in parte i ripiani che sono sulla colonna di sinistra e mettere l'asta per appendere gli abiti (farne quindi un armadio) e in futuro fare lo stesso con la vetrina "pannellata".

Mah...pochi soldi, tante idee :)