La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
variazione sul tema

mobile portatv+ piano snack (90 cm *50 cm)
Immagine


Immagine


quello dove è appoggiato il computer è un tavolo consolle 180 cm*40 cm sdoppiabile all'occorrenza

Immagine


Immagine



@Rana: nell'alternativa che proponevi tu con penisola non ho capito dove appenderesti la tv ... nella parete dove ho posizionato il tavolo ? mi sembra troppo lontano per vederlo dal divano ....
Immagine

#32
Il mobile portatv+ piano snack si trova comunemente in commercio o andrebbe fatto su misura?
Come soluzione si presenta proprio bene, dici che tra l'ingombro del divano e la parete attrezzata l'ambiente non sia troppo pieno e sembri piccolo o giocando con i colori di pareti mobili e pavimento (ho parquet in teak ovunque meno che in bagno) si puo rimediare?

#33
annnsca...nonono...
la penisola la lasci lì nel muretto tra porta finestra e cucina...e nello stesso muretto, più in alto, ovvio, ci appendi la tv.

#34
rananera ha scritto:annnsca...nonono...
la penisola la lasci lì nel muretto tra porta finestra e cucina...e nello stesso muretto, più in alto, ovvio, ci appendi la tv.
ah, ok, ho capito ... intendi una cosa simile, dove la televisione è appoggiato su un supporto con un braccio mobile che ti permette di girarla anche verso il divano

Immagine


Immagine


Immagine

anche questa soluzione mi piace molto :wink: ... l'unico dubbio, potrebbe essere l'apertura della portafinestra :? ... (ehhmmm io sono un pò "brocciona" per questo genere di cose :oops: e un giorno o l'altro farei cozzare la portafinestra con la tv ...)
Immagine

#35
ecco annnsca così mi pare perfetto.
il tavolo dove c'è il pc sarà una consolle da aprire nelle emergenze ma ad altezza normale, senza sgabello quindi ma sedia nromale (una serie di quelle richiudibili valà) :wink:
il piano snack però lo farei cassettato sotto, a profondità ridotta...l'ho avuto, non sarà il massimo per l'imbosco ma in una situazione così ridotta anche un cassettino in più sarà benedetto.
già che ci siamo lascerei la possibilità di mettere un posto a capotavola...
da lì si vedrà meglio la tv 8)
il rischio di cozzaggio è comunque remoto..
cozzan prima gli sgabelli riparando la tv :wink:

#36
ooohhhiii....lo sapete che siete proprio brave?!? l'avete messo su benissimo... :wink:

ma quanto prendete...gliel'avete detto?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
Come ulteriore alternativa mi viene in mente la piantina che avevo messo qualche post fa che lasciando la penisola snack posizionava la tv nella parete destra permettendo la visione all'occorenza dalle due postazioni.
ve la rimetto ( è incompleta perche avrete sicuramente da svilupparla meglio di me, siete bravissimi) :

Immagine

#39
jimmy69 ha scritto:Come ulteriore alternativa mi viene in mente la piantina che avevo messo qualche post fa che lasciando la penisola snack posizionava la tv nella parete destra permettendo la visione all'occorenza dalle due postazioni.
ve la rimetto ( è incompleta perche avrete sicuramente da svilupparla meglio di me, siete bravissimi) :

Immagine
scusa Jimmy, mi spieghi meglio la tua idea ? vuoi eliminare la libreria per inserire il mobiletto porta tv, oppure stai pensando ad una soluzione + articolata tipo questa che prevede una parete attrezzata + modulo porta tv girevole ?

Immagine
Immagine

#40
Si dicevo come alternativa alla soluzione della tv appesa nella parete sulla penisola...
Questa parete attrezzata + modulo porta tv in effetti e molto bella e non la conoscevo, bisognebbe vederla nel contesto della zona giorno però non è male anche se all'inizio pensavo al semplice mobile con tv girevole al bisogno.

#43
Annsca mi piace molto, grazie :)
Indubbiamente mi piaceva molto anche la proposta precedente compresa parete libbreria.
Le tue soluzioni sono veramente interessanti e direi professionali, secondo te qual'è la diposizione più fattibile considerando che l' ambiente è piccolo e anche le finanze lo sono?

#44
jimmy69 ha scritto:Annsca mi piace molto, grazie :)
Indubbiamente mi piaceva molto anche la proposta precedente compresa parete libbreria.
Le tue soluzioni sono veramente interessanti e direi professionali, secondo te qual'è la diposizione più fattibile considerando che l' ambiente è piccolo e anche le finanze lo sono?
wow, adoro quest'uomo !..... :lol:

comunque non si tratta di soluzioni professionali :roll: .

Per quanto riguarda i costi, purtroppo non so aiutarti, ti suggerirei di stamparti i disegni che ti piacciono di più e cominciare a girare per mobilieri e vedere cosa ti propongo loro.

La composizione che ti ho postato io è della Doimo e in questo 3D ne trovi delle altre che potrebbe essere interessanti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=doimo

Personalmente mi piace di più la prima soluzione (anche perchè io avrei il problema di dove mettere i libri) ma anche quest'ultima è effettivamente interessante (fa molto "casa") ma temo un pò + costosa .
Immagine

#45
Si pensandoci la libreria mi è proprio utile e con l' ultima soluzione non saprei dove metterla...
L' ultima soluzione sembra anche a me più costosa anche se però la soluzione con la tv appesa alla parete non mi convince del tutto.