La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per arredare zona giorno

#1
Salve a tutti,sono nuovo e vi leggo da un pò e mi chiedevo se potreste aiutarmi nella disposizione della zona giorno della mia casa nuova.
Ecco la piantina:

Immagine


Ecco la casa è un pò irregolare ( quella rientranza di soli 20 cm nella parete destra ma ha mandato in crisi), ci penso e ci ripenso ma ho forti dubbi su dove posizionare il divano e la tv e anche la cucina che fa angolo nella parete a sinistra credo dovrò farla su misura...
Ogni vostro consiglio sarà ben accetto e vi ringrazio fin d'ora!

#2
puoi invertire cucina con la camera all'ingresso??
Cos'è quell'apertura vicino i fuochi? un balconcino??

#3
Purtroppo non posso farlo la canna fumaria e gli attacchi della cucina sono lì... si lì c'è un balcone con uno sgabuzzino dove è situata la caldaia.

#4
hai ragione ...è un po rognosa da arredare..allora che idea di mobili avresti??Ad edempio dove vorresti mettere la tv ? in una parete attrezzata o si un mobile basso? Ad esempio, se posizionassi il divano lungo la parete di 231 di fronte potresti mettere una libreria bifacciale con un vano per la tv pero' il tavolo dove?? :roll: :roll:
L'apertura nel salotto è una finestra o una portafinestra, perche' se fosse una finestra sarebbe tutto semplice...netti il divano sotto e di fronte una parete attrezzata..

#5
I vecchi proprietari avevano la parete attrezzata con tv nella parete destra con un divano angolare sovradimensionato nella parete in basso a sinistra dove c'è il bancone,però ha me non convince...

#6
L' apertura è una porta finestra e quindi è un pò complicato.
Io pensavo di mettere il divano nella parete a destra è il mobile tv nella parete da 231 cm però non sò se è corretto.
Per il tavolo pensavo (visto che sono solo) di fare la cucina a penisola in alto a sinistra e prendere tavolo mobile allungabile all'occorenza da appoggiare nella parete in alto a destra.

#8
Si, potrei metterne uno angolare con la parte lunga fronte ingresso. Ma ci sto pensando da talmente tanto che arredare stà casa mi sembra proprio difficile...


TANTI AUGURI DI BUON ANNO :D

#11
ciao jimmy BUON ANNO!!!
Immagine
io pensavo a questa soluzione.
in rosso a sx c'è il mobile basso su cui appoggiare la tv orientabile anche verso il tavolo della cucina (quella in rosa/fucsia)e semre in rosso a dx il divano angolare o con chaise lounge come + ti piace.
quello in verdone è la cucina angolare e quella in verde chiaro potresti metterci o una madia per riporre es piatti/bicchieri o un mobile contenitore.

se ti piace puoi dire qualcosa in + su cosa ti piace? dicci un pò i tuoi gusti!

#12
Grazie mille Kyky per la bella soluzione, mi preoccupano un pò gli ingombri perche l' ambiente è piccolo, e il problema della porta finestra aprendola tutta...
La cucina avevo idea di farla a penisola quindi al posto mobile contenitore mettere la penisola che mi farebbe a tavolo.
Avevo provato a metter giù una piantina ancora incompleta prima del tuo post, ma ho ancora dubbi :

Immagine

#13
scusa jimmy mi puoi mandare in mp la piantina in room arranger così ti aiuto meglio?

il radiatore è già lì o lo puoi spostare?

#14
Si il radiatore non si puo spostare, ti ho mandato un mp ma non sò con la piantina in modo corretto... :cry:

Rimetto la piantina compresa di radiatore:

Immagine

#15
no no kyky...un divano così frontale all'ingresso proprio nun se po' vedè :?
anche io voglio la piantina via mail...ùsùsssù