La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mandato pm pasticciando un pò :oops:

Purtroppo l'ambiente è piccolo e anche quella porta finestra che dà al balcone
contribuisce a rendere il tutto complicato...

#17
ehmmm :oops: , io sono un pò indietro... e intanto ho ipotizzato la cucina

Immagine


Immagine


te la immaginavi così ?
gli sgabelli li terrei comunque dalla parte della porta finstre, perchè nell'angolo cottura hai davvero poco spazio per muoverti altrimenti (ha un passo di ca. 86 cm)
Immagine

#18
e fino a qui, cappa esclusa che qui va sicuramene ad incasso così recupera spazio prezioso, fino a qui per me vai benone annnnnsca :wink:

#19
rananera ha scritto:e fino a qui, cappa esclusa che qui va sicuramene ad incasso così recupera spazio prezioso, fino a qui per me vai benone annnnnsca :wink:
e fino a qui era facile :roll: .... ed ora divano e mobile per la tv, come glieli sistemiamo ? avevi un'idea rana ?
Immagine

#20
no...nessuna idea...
ma le scelte lì son poche.
il divano va o nella paretina corta di fianco alla porta finestra...
o, azzardando, ne va uno più grosso e magari anche non proprio ad angolo che è immenso, solo un divano a 3 posti con pouff o seduta allungata, quasi in mezzo alla stanza, spalle alle porte finestra...e tv in posizione socmoda per la luce riflessa ma comoda per il minimo ingombro, tv lcd appesa alla parete con la rientranza da 18cm

#21
Grazie mille annsca era l'idea di cucina con penisola che era mia intenzione fare!!
In effetti la sala ai miei occhi è proprio un rompicapo...

:?

#22
rananera ha scritto:no...nessuna idea...
ma le scelte lì son poche.
il divano va o nella paretina corta di fianco alla porta finestra...
o, azzardando, ne va uno più grosso e magari anche non proprio ad angolo che è immenso, solo un divano a 3 posti con pouff o seduta allungata, quasi in mezzo alla stanza, spalle alle porte finestra...e tv in posizione socmoda per la luce riflessa ma comoda per il minimo ingombro, tv lcd appesa alla parete con la rientranza da 18cm
Anch'io penso che la soluzione del divano con le spalle alla porta finestra sia la migliore
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
realexa ha scritto:
rananera ha scritto:no...nessuna idea...
ma le scelte lì son poche.
il divano va o nella paretina corta di fianco alla porta finestra...
o, azzardando, ne va uno più grosso e magari anche non proprio ad angolo che è immenso, solo un divano a 3 posti con pouff o seduta allungata, quasi in mezzo alla stanza, spalle alle porte finestra...e tv in posizione socmoda per la luce riflessa ma comoda per il minimo ingombro, tv lcd appesa alla parete con la rientranza da 18cm
Anch'io penso che la soluzione del divano con le spalle alla porta finestra sia la migliore
mmhhhhh questa soluzione non mi convince affatto :? , tranne che la sera, avrebbe sempre il riflesso della finestra sulla tv
Immagine

#24
aspetta jimmy a ringraziare, perchè in questi pomeriggi pigri e sonnacchiosi va a finire che mi viene l'idea di spostare la penisola altrove e di inserire un mobile porta tv proprio di fronte al divano e una libreria un pò particolare sulla parete di fronte alla finestra

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Non ti spaventare eh, sto solo provando a ragionarci sù.... :roll: :lol:
Immagine

#25
Soluzione interessante e azzardata allo stesso tempo ma utile per uscire dagli schemi, ma quindi la zona snack sarebbe fronte muro o forse quel mobile tv potrebbe adattarsi al bisogno...
Accolgo volentieri altre vostre soluzioni, siete molto disponibili e creativi !!

#26
brava annnsca questa sarebbe la mia idea originaria per il divano..
unico dubbio sulla misura: ci sta un due posti e solo quello?

#27
jimmy69 ha scritto:Soluzione interessante e azzardata allo stesso tempo ma utile per uscire dagli schemi, ma quindi la zona snack sarebbe fronte muro o forse quel mobile tv potrebbe adattarsi al bisogno...
Accolgo volentieri altre vostre soluzioni, siete molto disponibili e creativi !!
già già , ragionavo proprio su quello... domandina: quanti siete in famiglia ? preferite tavolo o piano snack ?
Immagine

#28
Io vivo da solo quindi userei il piano snack e vorrei prendere uno di quei tavoli mobili allungabili da usare al bisogno da appoggiare da qualche parte (ne ho visto uno della calligaris su una rivista)...

#29
rananera ha scritto:brava annnsca questa sarebbe la mia idea originaria per il divano..
unico dubbio sulla misura: ci sta un due posti e solo quello?
ci starebbe anche qualche cosa di + ampio

Immagine
Immagine

#30
ambhè...mi pareva piccolo come spazio ma se ci sta un divano come quello...approvo in pieno.

al posto del mobile tv lascerei la pensiola...con tv appeso a parete da girare a seconda di dove sta l'osservatore...se sul piano snack o se svaccato sul divano