La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO CIRRUS COMPANy

#1
Ciao! Sono andata da Cirrus company a milano e hanno dei tavoli e mobili bellissimi di legno lavorati poi con foglia d'oro e argento e poi lucidati. Sono bellissimi anche perche sono modernissimi solo che costano un sacco. Qualcuno conosce un falegname o qualcuno che li possa realizzare su progetto? Alla fine si tratta di fare un tavolo in legno e poi lavorarlo...

grazie!

#2
Puoi mettere qualche foto?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#3
Ciao, purtroppo non ne ho.....fai conto un tavolo molto lineare, rettangolare spesso circa 10 cm con le gambe ai 4 angoli fatter a parallelepipedo. invece di essere come al solito laccato bianco lucido è trattato con foglia d'oro o argento e poi penso ci applichino sopra una specie di flatting che lo rende un po' glossy, molto lucido insomma...

#5
La finitura sarebbe questa
Immagine
beh, in linea di massima sul foglia oro andrei cauta :wink:
dipende dal contesto, lo vedo bene in ambienti grandi, magari con soffitti alti..altrimenti rischi di appesantire un po'..
se volessi seguire la tendenza glam_forse_ opterei per il foglia argento,e' piu' duttile, meno vistoso, e puoi giocare sul cromatismo bianco/nero :roll:
per quanto riguarda l'applicazione del foglia oro..una utente l'ha applicata su di un como'
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... mo+argento

#6
Ciao! Grazie mille della risposta!

Ecco esatto la foglia d'argento forse è meno pesante e stufa sicruamente meno...più che altro io chiedevo se qualcuno conoscesse un posto dove posso realizzare qualcosa di simile, avrei bisgono di un falgname che mi fa il tavolo e poi qualcuno per la lavorazione di foglia d'argento...tu conosci qualche posto dalle parti di milano?

Re: TAVOLO CIRRUS COMPANy

#7
michelaus ha scritto:Ciao! Sono andata da Cirrus company a milano e hanno dei tavoli e mobili bellissimi di legno lavorati poi con foglia d'oro e argento e poi lucidati. Sono bellissimi anche perche sono modernissimi solo che costano un sacco. Qualcuno conosce un falegname o qualcuno che li possa realizzare su progetto? Alla fine si tratta di fare un tavolo in legno e poi lavorarlo...

grazie!
Certo...il papà di Ptata!! E' bravissimo! 8)
Io ad esempio so che il papà di una mia amica, che fa il corniciaio, su richiesta realizza e lavora in foglia d'argento anche mobili, però siamo in provincia di Bg.
Ultima modifica di Bambola il 02/01/08 15:52, modificato 1 volta in totale.

#9
michelaus ha scritto:e chi è ptata??
Scusa ho modificato il mio precedente post prima di leggere la tua risposta. Ptata è un'utente di questo forum con una casa molto molto graziosa e vari mobili realizzati dal suo paparino mano di fata, cerca il suo album :wink:
Comunque era una battuta, nel senso che non credo lavori per estranei.

#10
è carinissima la casa di Ptata!

ok, allora chi è che conosce qualcuno che effettua la foglia d'argento?? forse faccio prima a fare un corso!!

scherzo, penso che non ci riuscirei mai!!