La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per arredamento open space

#1
Chiedo un consiglio per arredare una grande stanza con cucina e soggiorno. La cucina dovrebbe andare nella parete sinistra della piantina allegata. Pensavo ad una cucina ad L con possibilità di penisola o muretto per dividere un pò i due ambienti, anche se vorrei comunque prevedere un tavolo da pranzo da 6 persone.
Che ne dite? Riusciamo ad inserire tutto senza restringere troppo la stanza?
Avete altre idee?
Grazie



http://picasaweb.google.it/jetmarket/PH ... 6582513858

#2
Così ad occhio direi che di spazio ne hai in abbondanza :wink: .
Io metterei la cucina a L come dicevi tu occupando il lato di sinistra e il lato in basso.
Poi divano in basso a destra e porta TV davanti al muretto che divide la cucina (dove c'è quella colonna, o almeno mi sembra una colonna).
Tavolo in alto a destra.

#3
grazie per l'idea. Che dici, l'idea del mureto o penisola ) può andare o è meglio lasciare tutto aperto? il fatto è che vorrei un ulteriore piano d'appoggio ed inoltre vorrei qualcosa che mi "nacondesse" un minimo la cucina

#4
Secondo me un muretto che nasconda un po' la cucina e aumenti il piano d'appoggio ci sta benissimo con tutto lo spazio che hai :wink:

#5
altre idee?
Ho avuto l'idea del muretto o penisola per dividere un po' gli ambienti, altrimenti cosa posso metterci ? Non vorrei erigere una parete con porta scorrevole perché mi si restringerebbero troppo gli spazi ed in piu' non saprei dove mettere il tavolo. Voi che dite?

#6
Lascia aperto ... hai un appartamento stupendo ... non rovinarlo 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77