La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione soggiorno c/angolo cottura

#1
Allora si tratta di una zona gioorno con angolo cottura....al momento l'unica cosa definitiva è la cucina, messa ad L per sfruttare la nicchia sotto la finestra (dove ho messo il lavello) il resto è tutto da decidere.

Tavolo con 4 sedie, divano il grande possibile viste le misure e la forma qualdrata della stanza, e mobile libreria/porta TV

Non vi preoccupate della presa TV, il fidanzato elettricista la può spostare, ma se nn si fa è meglio.

Vorrei tanto avere il divano di fronte all tv, ma non perdere spaziosità ed abitabilità nella stanza.

Vi allego la piantina
Immagine
Grazie a tutti
aspetto con anzsia le vostre idee

#2
Ciao Dolfino,

una prima domanda: la finestra in zona giorno è una finestra o una portafinestra e, specie nel secondo caso, con quale tipo di apertura (battente o scorrimento) ?
Immagine

#3
ciao annsca...ho letto il PM e ti ringrazio subito per la disponibilità.

le finestre sono 2: una è la finestra sopra al lavello nella zona cottura, l'altra, è portafinestra con apertura a battente che porta sul terrazzino

#4
Dolfino, dov'è attualmente la presa dell'antenna tv ? e ancora la porta scorrevole in alto è quella che porta alla zona notte ? il tavolo è indipensabile oppure potrebbe andare bene anche una soluzione con penisola e tavolo consolle apribile solo all'occorrenza ?
Immagine

#5
Allora, diciamo che la base di partenza potrebbe essere questa :

Immagine


Immagine


Immagine


sulla quale lavorare per inserire :
  • tavolo
    divano
    libreria/porta tv
fino a qui, va bene ?
Immagine

#6
ciao annsca...purtroppo io e te non abbiamo gli stessi orari...io nella casa nuova non ho ancora la connessione alla rete e la sera non riesco a collegarmi....tu invece non riesci a farlo di giorno

mi dispiace...spero questa cosa non ti spazientisca

cmq la base di partenza è quella guista.
la scrigno porta alla zona notte e siccoma questa non sarà la casa defnitiva, ho abbandonato l'idea di un tavolo console perchè penso di riutillizzare molto + facilmente un tavolo in futuro...purtroppo le finanze sono limitate e bisogna pensare anche a questo...e poi ho visto i prezzi delle console... :shock: :shock: :shock:

#7
dolfino ha scritto:ciao annsca...purtroppo io e te non abbiamo gli stessi orari...io nella casa nuova non ho ancora la connessione alla rete e la sera non riesco a collegarmi....tu invece non riesci a farlo di giorno

mi dispiace...spero questa cosa non ti spazientisca

cmq la base di partenza è quella guista.
la scrigno porta alla zona notte e siccoma questa non sarà la casa defnitiva, ho abbandonato l'idea di un tavolo console perchè penso di riutillizzare molto + facilmente un tavolo in futuro...purtroppo le finanze sono limitate e bisogna pensare anche a questo...e poi ho visto i prezzi delle console... :shock: :shock: :shock:
non ti preoccupare, agiremo in differita, io la sera/notte e tu il giorno :wink: ... senti, ho fatto qualche prova ma vedo difficile riuscire a inserire sia il divano che il tavolo aperto senza invadere la spazio compreso tra porta di ingresso e porta di accesso alla zona notte .... :?
stasera continuo a lavoraci sù ... se nel frattempo ti viene qualche idea postala qui che la leggo in serata :wink:
Immagine

#8
In effetti anche secondo me non ci sono molte soluzione se non mettere il divano alla dx della porta di ingresso e il porta tv/libreria sulla parete di 5 m.

Che ne dici potrei inserire una poltrona con le spalle alla porta finestra x creare un po + salottino...o no????? :roll: :roll:

Questa stanza quadrata è veramente difficile da arredare...uffa!!!!

#10
annsca ha scritto:Un'idea potrebbe essere questa anche se so già che il divano in diagonale non piacerà a tutti :?
A me piace :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
realexa ha scritto:
annsca ha scritto:Un'idea potrebbe essere questa anche se so già che il divano in diagonale non piacerà a tutti :?
A me piace :wink:
Grazie Real :wink: ... ma se ti viene in mente qualche altra soluzione, non trattenerti e postala subito ! :lol: :lol: :lol:
Immagine

#12
In alternativa una disposizione + tradizionale con divano + poltroncina e tavolo quadrato (sempre allungabile) con sedie trasparenti (le riconosci, real :wink: )

Immagine


Immagine


Immagine
Immagine

#13
Anche così non è male, ma il tavolo rigorosamente quadrato o tondo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
realexa ha scritto:Anche così non è male, ma il tavolo rigorosamente quadrato o tondo
la versione con divano obliquo secondo me ruba un po di spazio...no?
e poi ci sarebbe il posto per un divano piccolino

l'altra versione invece non da la possibiltà di avere la tv di fronte al divano

mi sa che resterò eternamente insoddisfatta....uffa

#15
dolfino ha scritto:
realexa ha scritto:Anche così non è male, ma il tavolo rigorosamente quadrato o tondo
la versione con divano obliquo secondo me ruba un po di spazio...no?
e poi ci sarebbe il posto per un divano piccolino

l'altra versione invece non da la possibiltà di avere la tv di fronte al divano

mi sa che resterò eternamente insoddisfatta....uffa
Ciao dolfino, a onor del vero anch'io penso sia difficile collocare in modo soddisfacente nella stanza sia un tavolo "aperto" (quindi non una consolle) che un divano di dimensioni accettabili.... stavo guardando la soluzione di zalexo (qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90) per vedere se si poteva adattare alla tua stanza. Come vedi però devi rinunciare al tavolo e inserire una penisola/piano snack e avere un tavolo consolle da aprire all'occorrenza. Questa soluzione ti potrebbe piacere ?
Immagine