La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca ha scritto:dolfino, dai un'occhiata a questa foto
http://img165.ImageShack/img165/7798 ... bcbim2.jpg
annsca...grazie inanzitutto per tutta l'attenzione che mi stai dando, anche se ultimamente non sono molto presente in rete.

cmq la soluzione che hai postato è veramente molto carina, e da l'idea di come potrebbe venire una volta che avrò finito di arredare il soggiorno...magari quando sarà tutto finito inserirò qualche foto sul sito...

GRAZIE ANCORA.... :wink: :D

#49
annsca ha scritto:ricevuto mp, appeno ho un minuto riprendiamo le fila del discorso :wink:
annsca non deludi mai!!! :D

ti aspetto fiduciosa :wink:

#50
dunque, ho rivisto i diversi disegni e direi di ripartire da questa soluzione.

Immagine
Immagine


Se ho capito bene cucina e tavolo+sedie (tavolo 135*90) già ci sono e dovrebbero essere disposti più o meno così (ovviamente se sbaglio, correggimi :wink: ). C'è da posizionare divano, parete attrezzata e mobile per la tv.

Viste le esigenze che mi hai rappresentato (piano di appoggio per il pc, spazio contenitivo, qualche vetrina e mensole per libri) io propenderei per una parete attrezzata sulla parete lunga . Questa potrebbe essere una possibile disposizione ma con una bella parete come la tua e i moduli oggi disponibili in produzione credo che potrai creare la tua parete a piacimento .

Immagine
Immagine


Per qualche idea/spunto puoi dare un'occhiata qui
http://www.misuraemme.it/interiors/prod ... E&Z=giorno
ci sono cose molto belle, secondo me

qui la zona relax
Immagine


cucina, tavolo, e elemento porta tv
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


dall'ingresso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ripartiamo da qui: dimmi cosa ti piace e cosa non ti convince e vediamo come modificare il tutto :roll: :wink:.

Espertiiiiiiiiiiiiiiii del forummmmmmmmmmmmm una mano, por favor :P
Immagine

#51
in generale mi pare un'ottima soluzione l'unica cosa è quella stolmen piazzata lì: non mi garba pr niente... tra l'altro la tv starebbe meglio nella parete attrezzata...

per dividere le due zone puoi usare altri modi... colori luci controsoffitti...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#52
ciao cerise , grazie per l'aiuto :P . In verità anche a me quella stolmen piazzata lì convince poco (anche perchè c'è l'apertura della portafinestra) :? . Quindi tu metteresti la tv nella parete attrezzata e poi il divano come ? di fronte alla parete attrezzata ?

Considera che la stanza misura 460 (parete con la porta di ingresso) e 515 (parete con la parete attrezzata).... mmmhhh, ecco qualche prova

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

#53
un'altra possibilità, sostituire la stolmen con una struttura + bassa (altezza basi della cucina per intenderci), in cartongesso o legno, magari tinta come le pareti , su cui appoggiare la tv (visibile anche dal tavolo) . In questo modo avresti anche dei ripiani in più comunque utili

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#54
In ritardo ma rispondo...inanzitutto grazie per tutto... :wink:

Iniziamo col dire che anche noi abbiamo scartato l'ipotesi dello stolmen, e di mettere il televisore sulla parete attrezzata, che però per lasciare spazio allo scrittoio non può essere + lunga di 240 cm totale.

Lo scrittoio tra l'altro lo abbiamo già individuato, lo abbiamo visto in un negozio e dovrebbe essere questo:
Immagine
forse non è il genere di molti qui...ma a noi piace l'idea di inserire un pezzo molto diverso dall'impronta moderna del resto della stanza.

Veniamo invece alla parete attrezzata. Noi abbiamo provato a tirare giù qualcosa, anche se non siamo ai livelli di Annsca e questa è l'idea:

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


Che ne pensate? avete altre idee per la parete? E cosa mettereste sopra lo scrittoio?

#55
sulla contaminazione di stili mi trovi assolutamente d'accordo, noi abbiamo scelto un tavolo rustico per il soggiorno :wink: .
sinceramente in quest'ambiente io avrei però inserito una soluzione con lo scrittoio integrato simile a quella proposta da annsca e lasciato alle sedie (visto che il tavolo già c'è) il tocco d'altri tempi...

la disposizione alla fine mi pare la migliore compatibile con le esigenze...

la cosa che francamente mi impensierisce di più in realtà è la cucina.... essendo la prima cosa che si vede dalla porta io opterei per qualcosa di sobrio visto che le dimensioni la rendono piuttosto importante già di suo...
avevate già in mente qualche modello/stile?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#56
arrivo anch'io :wink: ...

anche a me non dispiacciono le contaminazioni di stili, ma non avendo un grande occhio per questo genere di cose, preferisco lasciar perdere perchè so che combinerei un pastrocchio :? :( 8) :lol: . Comunque lo scrittoio che avete individuato non è male tanto che mi domando se non sia troppo relegato lì nell'angolino (un piano scrittoio integrato in una libreria è diverso, ma questo è un pezzo importante da valorizzare .....).

Quanto alla tv nella parete attrezzata , beh, perdonami dolfino, ma sarò sincera : convengo con il fatto che sia la migliore soluzione arredativa, ma avendo avuto per alcuni anni una sistemazione di divano e tv simile ti posso assicurare che ... non è il massimo per il torcicollo :?. Al limite cercherei una soluzione con piano tv rotante , come quelle postate diversi mesi fa
Immagine

#58
Cerise ha scritto:scusa...vedo solo ora una cosa in cucina... gli attacchi sono già fatti? dove sono?
Cerise, se non ho capito male, la cucina già c'è ... non sono sicura al 100% della disposizione ma è già montata
Immagine

#60
devo essere sincera, non mi convince come hai sistemato lo scrittoio. Non lo valorizzi per niente, messo lì alla fine della parete attrezzata è un po’ così-così. :(
O lo fai diventare la parte della parete attrezzata , o scegliendo questa soluzione di annsca, lo sistemi nella parte, che rimane vuota.

Immagine