La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SFOGO!!!

#1
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum.
Non mi piace lamentarmi ma veramente sono così delusa!!!! :cry:
Devo completare l'arredamento del mio salotto in quanto in seguito a delle vicende personali si è un pò "svuotato".
Ho girato 5 mobilifici della zona, grandi e piccoli. 4 su 5 non hanno saputo darmi idee o mettere un pò di fantasia!
L'unica cosa che sanno dire è che i mobili esistenti non danno la possibilità di inserire niente tranne un tappeto e un quadro o una libreria di quelle di cristallo e alluminio!!! Ma possibile?
O io sbaglio le domande oppure devo andare lì già con le idee chiare!
........
Ma magari potete aiutarmi voi?
:wink:
Ciao e scusate lo sfogo!!!
Lupo

#2
ti si aiuterebbe anche se fossi più preciso...
magari con una piantina/una foto e qualche descrizione in più circa i tuoi gusti e le tue esigenze :roll: :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
per completare cosa intendi?
manca qualcosa di preciso o hai solo voglia di cambiamento?

#7
Devo imparare a mandare un immagine.
Poi magari faccio una piantina.
Cerco di chiarire: si entra direttamente nel salotto che misura circa 8,00 mt x 3,70. In fondo c'è una porta finestra.
Una parete ha il caminetto (non eccessivamente rustico con il legno color ciliegio) che misura circa 5 mt poi c'è un arco quadrato x l'ingresso in cucina, una colonna di circa 1 mt dove c'è una credenza antica in arte povera noce ed un'altro arco quadrato per la cucina.
Nell'altra parete c'è un divano lungo quasi 5 mt con chaise longue giallo chiaro. La chaise longue è vicino alla porta finestra.
Davanti al divano c'è un tappeto con un tavolino di cristallo.
Vorrei mettere qualche cosa nello spazio tra la porta ed il divano, un altro tappeto e altri quadri di sicuro. Poi non so se libreria o un mobile a "L" che viene al centro della sala.
A grandi linee lo spazio rimanente è di circa 2 mt dalla spalla della porta al divano e 3,20 dal muro al mobile in noce appoggiato alla colonna.
Il pavimento è in granito sale-pepe, le porte interne ed i battiscopa sono bianchi, i muri del salotto sono uno spatolato opaco nei toni dell'arancio, l'interno degli archi è bianco.
Spero di aver chiarito abbastanza e che veramente mi possiate aiutare.
Grazie.
Lupo.
(A proposito sono femminuccia!)

#8
spero che metterai quanto prima una foto perchè descritto così è un ambiente da urlo :D :D :D

in particolare mi piacerebbe vedere il camino :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
yesssssssssss!
ci sono riuscita!

dai che domani metto anche le altre così poi potrete aiutarmi!!

Grazie e ciao a tutti!

Lupo

#13
Ho provato a postare l'immagine prendendo il link da propietà ma è troppo grande...ma a me sembra già abbastanza piena come stanza
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#14
Ciao, in effetti quella parte di stanza mi piace così, mancano solamente dei quadri.
Purtroppo dal punto in cui ho scattato la foto non si riesce a vedere bene lo spazio che rimane dall'ingresso.
Oggi provo a fare un'altra foto e spero si veda meglio.
Grazie. Lupo