La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indecisione e disposizione!

#1
Buongiorno,
comincio la settimana ponendovi una carrellata di quesiti!
Allora, questa è una proposta per la mia zona giorno gentilmente creata dalla nostra amica Federinik :P tempo fa in qt stesso forum:

Immagine


Tenete conto che attualmente è tutto vuoto, tranne che per un mobile fatto su misura e lasciatomi da chi mi vende la casa, incassato nella nicchia che vedete in alto a sx!
Si tratta di una libreria in arte povera alta fino al soffitto che, per il momento e per questioni di praticità, ho deciso di mantenere. Premetto che non mi piace l'arte povera e a tale proposito vorrei "svecchiare" un pò qt mobile, posso farlo secondo voi? E' in ciliegio, mi hanno detto che posso farlo laccare...potrebbe sembrare più moderna in qt modo?
A parte ciò, le mie idee sono le seguenti:

- fare la zona tv nella parete di sinistra (esattamente come nel disegno di Federinik), ma la presa è posizionata dove c'è la libreria, posso spostarla no?

- e il divano? è troppo "impiccato" con alla destra la libreria?

- i punti luce attualmente sono: sopra la zona tv a parete, e a soffitto sopra la zona pranzo, secondo voi vanno bene o vanno spostati?

So di aver postato mille domande confuse, ma ho bisogno dei vs consigli da esperti per mettere un pò di ordine nella mia testolina, sono in crisi :cry:
Grazie!
Ale

#4
io non sono esperta quindi non ti posso aiutare, ma secondo me il divano in alto a sinistra è un po' sprecato, chi è seduto non riuscirebbe a vedere bene la TV.

#5
bomberino9 ha scritto:io non sono esperta quindi non ti posso aiutare, ma secondo me il divano in alto a sinistra è un po' sprecato, chi è seduto non riuscirebbe a vedere bene la TV.
infatti lì ci rimarrebbe la libreria... giusto?

allora secondo me puoi far laccare il mobile... lo devono scartare tutto e ritingere... bisogna vedere se è un lavoro di poco conto o se è un lavorone, questo dipende anche da quanto è intagliato ill mobile.
Per farlo sembrare meno antico poi la scelta del colore è importante... Non vedendo il mobile non saprei consigliarti.

La presa tv puoi spostarla tranquillamente... per i punti luce secondo me potresti lasciarli così, tanto ad aggiungere piantane sei sempre in tempo...

il divano lì... boh, non mi convince, ma non saprei che consigliarti...

#7
ma sulla libreria c'è modo di posizionarci il televisore?

se fosse possibile...metterei il tavolo (quadrato/tondo) in basso a sinistra, in alto a sinistra (al posto del divano incassato... :roll: ) una madia o comunque un mobile contenitore, e al posto del tavolo il divano... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sì, sulla libreria c'è posto per il televisore...ma non essendo di mio gradimento vorrei posizionare la tv da un'altra parte...cosa dite?
Sfrutterei la libreria per qc libro, pochi oggetti (non amo il troppo che stroppia...e si impolvera!)
Nella nicchia in alto a sinistra, dove adesso nel disegno c'è il divano incassato, c'è qt libreria, quindi per rispondere a Sil70, non posso mettere nulla :cry:
ho paura poi che spostando lì (a sinistra) il tavolo poi rimerebbe in una zona troppo buia lontano dalle porte finestre...

No?
Ale