La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salotto/sala pranzo e studio in una stanza è possibile?

#1
rieccomi a chiedervi consigli!vi posto la piantina della mia zona giorno e il link dell'abum dove potete vedere qlc foto dell'ambiente.
vi chiedo aiuto x trovare una disposizione che riappacifichi me e il mio fidanzato...le nostre esigenze si scontrano xkè lui vuole una zona "studio con scrivania e pc" ben esposta alla luce e io mi oppongo perchè mi sembra ci siano troppi tavoli (contando quello da pranzo e quello davanti al divano)
attualmente la zona vicino alla cucina non è arredata, tra le 2 porte finestre c'è una scrivania (ci si siede guardando la cucina)su cui ci sono i pc (ORRIBILE!!)e nell'angolo a specchio con il camino c'è il divano.
sono disposta a ribaltare la disposizione, a cambiare divano(tanto è già in previsione).
vorremmo cmq una parete attrezzata con molto spazio contenitivo e libreria, non necessariamente con lo spazio tv.


i pallini sono le prese tv, e quella specie di rettangolo è il camino con la panca che vedrete in foto e che occupa tutto quell'angolo!Vi prego aiutatemi xkè nn riusciamo proprio a trovare un accordo!
Grazie grazie Ele

album: http://picasaweb.google.it/elemauli/CasaCucina

piantina zona giorno:
Immagine
Ultima modifica di elemauli il 16/01/08 20:26, modificato 1 volta in totale.

#3
adesso provo a stampare la piantina e vedo se riesco a trovare una soluzione...

mi dici come si fa ad inserire una piantina? Grazie

ciao

#5
io metterei uno di quei mobiletti sulla parete del ripostiglio da 110... è ben esposto alla luce della finestra....
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#6
ciao newel grazie x la risp...purtroppo anche se dalla piantina nn si capisce il camino ah una panca occupa tutto quell'angolo (se guardi nel mio album si capisce meglio)dalla parete ripostiglio all'arco della cucina

#7
quanto tempo passate nello studio? Se è solo per collegarsi qualche ora la sera dopo il lavoro (quindi non ci sarà mai troppo casino sulle scrivanie) potresti metterlo dopo l'ingresso...magari un tavolo angolare con le due scrivanie o uno di quelli con ante che si chiudono.

Se invece, come noi, lavorate in parte a casa, allora non resta che sacrificare un pezzetto di zona pranzo.

Che altre esigenze avete? quante scrivani vi servono? quanto grandi? pc fissi o portatili o entrambi?

ciao

Amy

#8
ciao amy abbiamo sia pc fisso che portatile e passiamo molto tempo alla scrivania. ce ne serve solo una ma abbastanza grande, x intenderci non una porta pc in cui tutto ci sta a malapena....

#10
anch'io avevo pensato a una soluzione simile, l'avevo vista di pianca su casaviva...al mio fidanzato nn piace molto ma se nn riesco a trovare altro mi sa che faremo cos'.
posso chiederti quanto ti è costata questa parete?
Grazie

#11
elemauli ha scritto:anch'io avevo pensato a una soluzione simile, l'avevo vista di pianca su casaviva...al mio fidanzato nn piace molto ma se nn riesco a trovare altro mi sa che faremo cos'.
posso chiederti quanto ti è costata questa parete?
Grazie
io l'ho presa della lema ed ha una composizione un pò diversa misura 2,50 metri ha anche lo spazio per la tv e lo scrittoio l'ho dovuto far fare come pezzo speciale, comunque l'ho pagata 2500 €

#13
elemauli ha scritto:anch'io avevo pensato a una soluzione simile, l'avevo vista di pianca su casaviva...al mio fidanzato nn piace molto ma se nn riesco a trovare altro mi sa che faremo cos'.
posso chiederti quanto ti è costata questa parete?
Grazie
infatti stavo guardando proprio sul catalogo on line di pianca per vedere se trovavo un immagine dello scrittoio, io ho visto il catalogo dal mobiliere è fatto molto bene lo scrittoio il piano può essere anche un cassetto contenitivo a scomparsa e mi sembra che ci siano altri diversi accessori, ma non mi ricordo bene... è passato un pò di tempo da quando ho scelto i mobili...
ciao ciao

#15
tu mi consigli di mettere la parete attrezzata con scrivania nella parete da 340 cm?e lì fare la zona pranzo?oppure di occupare la parete da 450 e di mettere il divano vicino alla cucina?