La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su disposizione cucina a vista con piantina

#1
Ciao a tutti!!
Vorrei sapere se mi potete dare qualche consiglio in merito alla disposizione della cucina in questo app.to.... (seconda foto sotto, quella sopra è relativa al piano soppalcato)
Tenete presente che andrebbe dove è stata disegnata, ma siccome volevo avere una sorta di mobiletto che dividesse cucina e sala (in modo che non si vede immediatamente che dall'altra parte c'è una cucina) avrei bisogno di qualche idea particolare....mi potete aiutare?
Immagine

#2
Ciao, sicuramente tra poco ti sommergeranno di risposte utenti più esperti di me, io provo a dire qualcosa da profana appena iscritta.
Sarebbero utili le misure della stanza, mi sembra di capire che nella cartina postata ci sono, ma è troppo piccola e io sono 'cecata, l'ambiente però sembra bello grande, io forse la cucina l'avrei proprio separata del tutto.
Eventualmente le due finestre della zona cucina sono abbastanza alte dal pavimento da permettere l'inserimento di una base sotto? (lo dico perchè a casa mia sono fuori standard e non ci starebbe), così potresti sfruttare anche quella parete.
L'ingresso all'appartamento è quello in alto a sinistra?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#3
ciao aracadia!!! :D
allora, la cucina separata no perchè era già separata e ho fatto abbattere tutti i muri :lol: ...mi piacciono gli spazi ampi senza pareti...
Allora, la parete dietro (quella dove c'è la scala) misura circa 7 metri, quella davanti, (alla sinistra del terrazzo grande) misura 3,77, quella dove cè il terrazzo circa 3,50...quella laterale (dove c'è la porta che da alle camere) misura 6,10...
L'entrata è sulla sinistra, dove vedi il pezzo di giardinetto con la scritta A19...
Le finestra che vedi accanto all'entrata in realtà è un oblò :? , mentre le altre due grandi sono entrambe porte finestra... :wink: