La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Separazione ambienti

#1
Prendo spunto da un altro topic dove veniva consigliata
una soluzione del genere per separare il soggiorno dalla cucina/sala da pranzo, per chiedere come potrei separare questo ambiente unico:
Immagine

(questa era la soluzione originale, le misure del locale sono 5x8m)

....con un muro in cartongesso o legno potrebbe venire cosi:
Immagine
ma ho paura che rimpicciolisca troppo.... che altre soluzioni potrebbero esserci?
ll mio futuro appartamento

#2
Non so se le dimensioni siano in scala, ma quel tavolo mi sembra spropositato per un simile ambiente.
Cercherei qualcosa di più piccolo e magari allungabile.

Altra cosa... non capisco cosa sia quel pannello verde sulla parete di sinistra...
Dove hai intenzione di mettere la TV?

Potresti usare uno di quei pannelli girevoli da arredo per la TV e metterlo in centro stanza in modo da separare "softly" i due ambienti e permettere una visione da entrambi i lati.
Ai lati potresti eventualmente pensare a librerie o muretti.

Non metterei un muro cielo/terra come nel tuo secondo rendering.

#3
Dunque :D , le dimensioni sono in scala, e hai ragione, il tavolo é grande ma é quello che già abbiamo anche se abbiamo intenzione di cambiarlo e prenderne uno più stretto... la forma non é proprio quella, é ovale ed é allungabile, quelle dimensioni sono quelle della via di mezzo (gli si può ancora togliere o aggiungere un pezzo)...
Il pannello verde é solo una prova per vedere il colore delle pareti, mi sono dimenticata di scrivere di non far caso ai colori/rivestimenti :lol:
L'attacco per la TV é sulla parete di sinistra.... La soluzione con un pannello girevole mi sembra molto interessante, non é che sai una ditta che li produce o hai qualche foto di esempio? Grazie mille! :wink:
Ah e le librerie/muretti dove intendi? non ho ben capito...

Cmq dopo metto un piano senza mobili né niente, cosi vi potete sbizzarrire :wink:
ll mio futuro appartamento

#6
Se proprio devi dividere: la libreria Solaio di Horm, 'aperta'..
Immagine
Immagine
..anche se ho qualche perplessità sulla tua idea di partizione.
Il living per me per mantenere quel carattere aperto e spazioso non dovrebbe avere spazi chiusi. :roll:

#7
intendevo qualcosa di questo tipo:
Immagine
In modo da non appesantire la separazione degli ambienti e da sfruttare la doppia visuale della TV.

Oppure anche così:
Immagine