La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Eccomi!Sono ritornata..oddio queste giornate sono assurde, troppe cose da fare!
Ho pensato bene a tutto e credo che alla fine non eliminerò il muro della cucina che da sul disimpegno, magari si può tagliare o abbassare in parte, ma credo di avere un reale bisogno di un armadio o una struttura per nascondere le varie cose (quindi un armadio su quella parete o almeno su una parte di essa). Come dicevo appunto, si può pensare a un murettino max di 45, così riuscirei ad avere lo stesso un armadio (anche se di 150 come lunghezza).
Un'altra cosa che si potrebbe pensare, è di avere un armadio ad L, che va quindi sulla parete corta del disipegno (59,5 cm) e farlo proseguire su tutta la parete (se non farò il muretto) o in parte, di 194 cm.
Ancora non saprei dirti quale preferisco tra tutte, come ti ho già detto, devo assolutamente avere spazio per muovermi. Pensavo di andare in casa, e munita di pazienza e scotch di carta, provare le varie opzioni da te postate, per rendermi conto degli spazi.
Come mai le altre ipotesi le hai scartate dopo che hai visto le foto? A me piacciono molto!!.

Aggiornamento:
Che bella l'idea del vetro illuminato!E' stupendaaaa!!La cosa che mi preoccupa, è che mi sembra che sarei un po' stretta in una cucina così e dovrei anche rinunciare a mobili davvero contenitivi. Sbaglio?.
Non so davvero quale potrebbe essere la composizione migliore tra quelle che mi hai fatto, aiuto!!.
Continuerò a pensarci, a fare prove, sperando di riuscire a trovare la soluzione ideale.
Altra cosa : per i colori della zona giorno, io avevo pensato questi abbinamenti (mantenendo per ora il colore delle pareti cioè avorio) e volevo sapere che ne pensavi, ovvero : fuxia-marrone scuro-avorio, lilla o indaco-grigino-avorio, lime-marrone chiaro-avorio o(che mi convince poco) bianco-rosso-avorio. Ovvio che se deciderò di rimbiancare, le possibilità sono infinite.
Grazie per tutto, e specialmente per la bravura e la disponibilità!.
Ci aggiorniamo, sono sempre qui a leggere le tue risposte o quelle degli altri amici del forum( a proposito..dove siete finiti?commentate! :D ).
Ciau!

#32
Non avevo visto che avevi postato ancora! Ci metto così tanto a rispondere che mi perdo le cose :oops:
Guardo con calma e torno a scrivere :D

CASA RUSTICA

#33
CIAO SCUSATE HO BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE
LA MIA CASA è MOLTO RUSTICA..PAVIMENTO TERRA DI SIENA..TRAVI LEGNO..è C'è UN OPEN SPACE CON IL CAMINO UNICO DIVISORE..LA CUCINA è MOLTO RUSTICA..STILE DELLA NONNA..LA ZONA DEL DIVANO VA BENE CON UNA PARETE ATTREZZATA MODERNA O ANCHE QUELLA DEVE ESSERE RUSTICA???? AIUTOOOOOOOOOOOO

#34
Chiedo venia per il doppio post, colpa della connessione :evil:
Si, intendevo proprio come dici tu per il lavello e i fuochi..non so se hai letto l'altra discussione che ho aperto, ma ho problemi fisici che mi portano a dover usare una sedia a rotelle, non sempre, in sto periodo sto abbastanza bene quindi cammino tranquillamente (tocchiamoci che la sfiga sente :lol: ), però devo tener conto di quando non starò bene ovviamente. Ho visto il sito della Scavolini ( http://www.utilitysystem.scavolini.com ) e mi sono fatta un'idea per la cucina a norma disabili (la casa dove vivo con i miei è una barriera architettonica unica),uno dei link è questo http://www.utilitysystem.scavolini.com/is_elementi.asp, magari così si capisce meglio, anche se non so quanto realmente sia fattibile viste le dimensioni dell'appartamento. Ti posto anche una foto come esempio :
Immagine
.
Detto questo, mi sono esaltata tantissimo per i tuoi ultimi rendering! Mi sembra che tutto prenda forma e la cucina mi piace tantissimo!Il tavolo rotondo chiudibile che hai trovato è fantastico e sicuro adotterò questa soluzione!Hai per caso idea del prezzo?.
Come disposizione preferisco le prime, ovvero soluzione ad U con moduli da 60, sia col muro che col muretto che con la finestrina.
Mi pare di aver detto tutto, a prestissimo!!

#35
Silvano credo che dovresti aprire una discussione a parte, tutta tua insomma!
Vedrai che ti risponderanno in tanti!
Io non so bene com'e la tua casa quindi, per ora, non so aiutarti.
Ciau

#36
non ho ancora acquisito competenza nel design, quindi non ti sarò molto utile, vedo che c'è chi sa fare bene. però siccome ho la casa piccola anch'io ti suggerisco un paio di cose pratiche. per me la cucina è meglio chiusa, cioè la versione ad U che hai proposto nel primo disegno, la mia è esattamente così ed ho creato i due muri laterali all'ingresso profondi 65 cm così un domani se voglio posso mettere una porta scorrevole od un pannello (se ti piace puoi farlo colorato). negli angoli ho messo due mobiletti ad angolo appunto, ma ti consiglio di mettere i cestelli girevoli sennò ti rimane la roba sul fondo e te la dimentichi per mesi. con i cestelli girevoli (rubi un po' di spazio , ma è molto molto più pratico).
bellissimo il 3D che ti hanno suggerito complimenti, anche i colori mi piacciono da matti.
la prossima volta cercherò di essere più professionale.

#37
Grazie mille ella74 per il tuo reply, anch'io penso che la soluzione ad U sia la migliore, anche se credo che il muretto a sinistra lo farò (e forse anche la finestrina MrBean). Tutta chiusa sarebbe troppo buia!.
Mi segno la cosa dei cestelli girevoli! :D

Ada, tutti i forummisti, consigli per i colori sia della cucina che del soggiorno?
Che ne pensate dei miei abbinamenti postati prima?
:roll:

#38
buon giornooooooooooo!
ma quante risposte...mi piace, quando si fanno avvanti anche altri :D


ma tu sei una bimbaaaaaaaaaaa! mamma mia, 23 anni, che va a vivere da sola, che bello! alla faccia dei bambocioni :D
Senti...stamatina sono un po' di corsa...giusto per salutarti...stasera ci penso per i colori, ok?
Ah...entro in altro topic, che hai apperto ....
Per addatare la casa alle tue esigenze, per aportare le piccole modifiche ne parlerei con il responsabile delle case. Se ho capito bene, si tratta di modifiche di poco conto. Andrebbe bene anche un colloquio con l'assesore delle politiche sociali.
A stasera!

#39
23 anni tra qualche giorno in realtà :D.
Si sono piccolina in effetti, ma è da quando ho 16 anni che cerco di fuggire da casa mia :evil: I'm a womann independenttt :lol: :lol:.
Allora aspetto stasera per i colori della casina..inoltre volevo dirti, sei riuscita a pensare a che mobili precisamente devo mettere in cucina (pensili vari, di che tipo, quanti, con che aperture ecc)per avere una zona cooking ottimale? Anticipo già che metterò un frigo smeg stile anni'50 coloroso :).
Sei riuscita a vedere il link della Scavolino che ti ho dato?.
Per le modifiche anti barriere ne devo parlare col gestore della casa, ma fanno i fastidiosi per i piccoli cambiamenti che che mi devono fare, ma me li devono far per forza se no scatta la violenza :twisted: :lol:.
Ci sentiamo dopo!.

#40
Penso che siamo in finale. :wink:
Divido i rendering in tre post, per non fare la confusione, ok?
La cucina ho visto, belle soluzioni, davvero. Mi sono inspirata. Allora andiamo in ordine. Ho tolto la lavastoviglie per guadagnare un mobile in più. Ho fatto il mio ragionamento se è meglio tenere il forno o la lavastoviglie. Io preferisco il forno, ma naturalmente sei tu che devi decidere. Il forno con l’apertura laterale è sollevato da uno zoccolo di 26 cm. Ho visto che si può sfruttare anche quello come spazio contenitivo. Sopra il forno un pensile.
Tutti mobili della base sono all’apertura estraibile, nel mobile lungo, ti consiglierei di mettere anche il tagliere estraibile, come è chiamato sul sito da te indicatomi. Sopra il lavello c’e scolapiatti, naturalmente si può mettere il lavello con due vasche. Quel angolo, dove ho disegnato la mensola è un angolo un po’ così…non mi piace troppo, ma pensavo, che mettendo un pensile normale forse troppo scomodo .
Tutti divani, sedie, poltroncine sono della morosi, visto che ti piace.
Iniziamo con la versione fucsia + marrone scuro
La scrivania ho sistemato nel armadio a muro /parete da 194 cm/. Ci sta la scrivania lunga 1 m + un armadio da 90, tutto chiuso dalle ante scorrevoli. Effettivamente c’e poco spazio per armadi a casa tua. Nella camera da letto, se metti un letto a 1piazza e ½ . ci sta un armadio, quello nel disegno è profondo 58 cm, valuta te, se ti basta lo spazio.
Per la parete attrezzata non sapevo cosa ti piaceva, così le soluzioni a caso.
Immagine


Immagine

quel cubo sotto dovrebbe essere una base casettiera con 3 casetti e le ruote per spostarla, un altra c'e nel angolo
Immagine


Immagine


Immagine

#43
Wow :shock: , che cose fantastiche che hai fatto Ada, come sempre d'altronde! :D
Volevo chiederti, che distanza c'e' tra il mobile della cucina sulla parete da 190 alla parete di fronte (dove si trova il forno insomma)?.
Comunque anch'io preferisco mille volte avere il forno alla lavastoviglie, se no come le faccio le mie tortine buonose? :lol:
In tutte le ultime prove colori mobili soggiorno-cucina c'e' la paretina di 78 cm (della cucina) allungata? E se si, quanto è lunga?. L'altra paretina (ex 101,5) immagino sia di 55 cm di lunghezza, visto che ci appoggio il tavolo rotondo apribile.
I mobili di moroso li adoro, però non so se riuscirò a permettermeli :oops: .
Qualche divano comodo e non troppo grosso (magari dell'ikea) da consigliarmi? Magari con un bel colore da abbinare al resto della casa.
Devo dire che non sono ancora decisa sui colori da fare, ma la composizione lime me l'hai scartata subito eh? :lol:
Altra cosa: non mi piace molto la scrivania nell'armadio, non si può mettere un semplice piano in sospesione con una sedia da qualche parte?.
Per la parete attrezzata in soggiorno, pensavo a qualcosa di minimal, giusto un porta tv con cassettone, una o due mensole e al massimo un "quadratone" con cassetti, come nei rendering rosso e fucsia.
Per ora è tutto, torno a breve!
Bacione!

#44
Mezzo OT, però visto che si parlava di cucina con finestrella alla MrBean..finalmente ho trovato una foto.
Che dire, è troppo romantica :oops: 8) :
http://farm1.static.flickr.com/214/4972 ... 72.jpg?v=0
Ciau!

Ps- Altro OT: ho visto un sito dove fanno ogni mese la "gara" all'appartamento più bello, che sia pero' piccolo e cool (infatti si chiama "The smallest coolest "), ho trovato tante cose stupende e mi sono ricreduta sul fatto che non vuol dire che se una casa è piccola deve essere per forza meno bella degli appartamenti-castello :D. Ovvio, si nota che comunque le rinunce ci sono rispetto a spazi enormi, ma ve l'ho detto per infondere speranza a chi, come me, non si puo' permettere altro! :wink:

#45
Ormai non dormo nemmeno più la notte per pensare alle cose per la mia casa, quindi già che ci sono le condivido con voi.
Premetto che ho fatto le modifiche del colore con un programma che non permetteva di cambiare il colore del vassoio e del pleid sul pouf, quindi è rimasto del colore originale (azzurro) :evil: .
Altra cosa, ho dato il colore anche al pavimento, ma il mio è fatto da semplici piastrelle con venuzze avorio (è la parola che dico più spesso in questi giorni..oddio :lol: ).
Bene,pronti? Si iniziaaaa :

Divano lilla, cuscini avorio come le pareti, pouf idem, tappeto grigino come la porta e i profili, mobiletto vicino alla finestra avorio, tenda lilla
Immagine
Oppure

Divano fucsia come le tende, cuscini avorio come il pouf, tappeto marrone scuro come il mobiletto vicino alla finestra, bordi vari battiscopa e porta bianchi
Immagine
Oppure (quella che mi piace di più :D)

Divano verdino lime come le tende, cuscini viola scuri come il piccolo tavolino vicino al divano, mobiletto vicino alla finestra bianco come i bordi della porta e la porta stessa, pouf grigio chiaro come il battiscopa e il bastone reggitende.
Immagine
Ne ho fatte altre di prove colori (anche col rosso, ma non mi piaceva per niente), ho messo solo quelle più convincenti per me.
Fatevi avanti con i consigli! Ada voglio anche un tuo reply, ormai sei la mia architettA :lol: :lol: