La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
dammispazio ha scritto:fra le cose in Outlet, piu che la ernes meda a me piace questo
http://www.outletarredamento.it/dettagl ... d_ann=1508
anche appoggiato alle basi di metallo ikea che pero sono larghe 120 quindi due non ci stanno
Sempre in casa Ikea che mi dici della serie Varde?
Un mio amico in low budget l'ha appena presa... è convincente, il piano di lavoro è tutto acciaio mentre la struttura in legno scalderebbe un po' il gres dei pavimenti (che colore sono?). I moduli della Varde si prestano anche ad altri usi... per esempio, le vetrinette come armadietti sospesi in un angolo-studio del soggiorno.
Il tocco netto di metallo lo darei con il tavolo, tipo questo
Immagine
serie Vika, cui mettere intorno delle sedie in legno chiaro (come la varde) o bianche.

Sul lato della cucina aperto verso l'ingresso, per schermare senza nascondere ma soprattutto per guadagnare altro spazio utile senza appesantire si potebbe ipotizzare una struttura tipo un modulo da 60 cm o più del sistema guardaroba Stolmen sempre Ikea
Immagine
dove alloggiare per esempio il microonde e provviste in barattoli di vetro (pasta, riso, biscotti, legumi, frutta secca ma anche spezie e condimenti) per rispettare la regola no-brand ;)

In generale farei il soggiorno giocando su una palette bianco/metallo/betulla per dare leggerezza e respiro allo spazio che non è immenso.
La tua camera da letto più drammatica e scura, meglio con letto "recuperato" barocco in legno.

Dammi... ma qualche suggerimento o tema di progetto per ispirarci non ce lo dai? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#49
dammiiiiiii eccolaaaaa!!!!
allora, a me sembra abbastanza grande eh :wink:
che ci vuoi far stare in salacucina? divano poltrone libreria tavoloo tavolini fuochi lavello frigo? mobile tivvù? dimmi dimmi cosa ci devo mettere e ti presenterò la mia idea :D

#50
prima di tutto grazie per la partecipazione
che dire, mi batte il cuoricino..ma forse e' un attacco di panico non so :wink:

per il rendering 1 di Ann...temo di averla confusa...io volevo far continuare il piano sotto la finestra non piazzarci il frigo ;-)

cosa deve assolutamente starci?
1) l essenziale in cucina (quindi no lavastoviglie :evil: lavello una vasca, 4 fuochi, forno, frigo
2) un tavolo grande (carina la consolle Lalli, ho peronecessita di un tavolo bello grande) + sedie
3) divano
4) madia bassa (x tv)
5) libreria/scaffali, anche sospesa (sulla porta scorrevole vorrei mettere una mensolona)
mi pare che basti ;-)

Merc ed altre che chiedevano "che stile", dalle immagini postate vedo che mi conoscete + che bene ;-)
Merc penso anche io che ci sia spazio per una struttura del genere fra la porta e la nicchia, dev verificare come e quanto si apre (blindata pure!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#51
ma questo lavello ad una vasca è proprio proprio necessario? :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#52
Kalimeroxxx ha scritto:ma questo lavello ad una vasca è proprio proprio necessario? :oops:
Senza acqua in cucina come si fa? :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#53
alice7 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma questo lavello ad una vasca è proprio proprio necessario? :oops:
Senza acqua in cucina come si fa? :roll:
ma come alice ? :shock: con il pozzo, no ? 8) :lol: :lol:
Immagine

#54
annsca ha scritto:
alice7 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma questo lavello ad una vasca è proprio proprio necessario? :oops:
Senza acqua in cucina come si fa? :roll:
ma come alice ? :shock: con il pozzo, no ? 8) :lol: :lol:
:roll: perchè ho la vaga sensazione di essermi persa un pezzo? :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#56
Accipicchia, tutto di corsa e tutto d'un fiato!

Credo che per quanto riguada la cucina, oltre ad Ikea o eventualmente qualche altro rivenditore tipo Emmelunga (ma c'e' dalle tue parti?!?!?), per avere prezzi contenuti sia l'ideale. Inoltre hanno anche le soluzioni free standing come piacciono a te, pertanto una bella occhiata io gliela darei. La soluzione di Ann (a proposito sei sempre bravissima!!!), la seconda per intenderci, togliendo il frigorifero ed aggiungendo il piano di lavoro che gira sotto la finestra mi sembra molto carina e funzionale...ma il frigorifero dove vorresti piazzarlo in alternativa?

#57
dammispazio ha scritto:ho le chiavi! e' gia qualcosa eh...:-)
yuppieeeeee..... il prossimo incontro tra i forummisti del centro italia , tutti a casa di dammi :lol:
Immagine

#58
Kalimeroxxx ha scritto:
annsca ha scritto:
alice7 ha scritto: Senza acqua in cucina come si fa? :roll:
ma come alice ? :shock: con il pozzo, no ? 8) :lol: :lol:
:roll: perchè ho la vaga sensazione di essermi persa un pezzo? :roll:
Tu hai chiesto se il lavello ad una buca in cucina era proprio necessario...ma se non ce lo metti, e non hai la lavastoviglie: come lavi i piatti? e la verdura?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#59
dammispazio ha scritto:ho le chiavi! e' gia qualcosa eh...:-)
EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA EVVIVA......AGGIUNGI IN POSTO A TAVOLA CHE C'è UN AMICO IN PIùùùùùùùùùù
SE SPOSTI UN Pò LA SEGGIOLA STAI COMODO ANCHE TUUUUUUUUUUUU
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#60
annsca ha scritto:
dammispazio ha scritto:ho le chiavi! e' gia qualcosa eh...:-)
yuppieeeeee..... il prossimo incontro tra i forummisti del centro italia , tutti a casa di dammi :lol:
E questo ci sta tutto allora per il nuovo mazzo di chiavi!!!! :wink:
Immagine