La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto: ehi, ma questo cambia tutto :? :evil: :twisted:
Vediamo che esce fuori allora :oops: :P
desirè, ti posso ridisegnare qualche soluzione, non tutte però ...
Io proverei a fare queste due soluzioni http://img505.ImageShack/my.php?imag ... eraeg1.jpg ...che ne pensi?
Per quella in diagonale vedi se è preferibile posizionare il letto sul lato finestra o sull'altro lato, magari cambiando l'inclinazione come avevi suggerito. :?

#108
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto: Vediamo che esce fuori allora :oops: :P
desirè, ti posso ridisegnare qualche soluzione, non tutte però ...
Io proverei a fare queste due soluzioni http://img505.ImageShack/my.php?imag ... eraeg1.jpg ...che ne pensi?
Per quella in diagonale vedi se è preferibile posizionare il letto sul lato finestra o sull'altro lato
Intanto ho provato a rifare la prima soluzione con le nuove misure :

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Cabina armadio:4.00*1,25
Spazio libero ai piedi del letto nel punto + stretto: ca. 70 cm

In questo caso, però, con una cabina armadio così capiente, eviterei sia il mobile all’ingresso della stanza sia la cassettiera (la stanza mi sembra troppo piena :? ), al limite ci vedrei bene una poltroncina con relativo tavolino o un piccolo piano-scrivania ed eventualmente una libreria leggera; insomma qualcosa di questo genere

Immagine


Immagine


Immagine


Il televisore lo potreste comunque appendere alla parete di fronte al letto.
Immagine

#109
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:
annsca ha scritto: desirè, ti posso ridisegnare qualche soluzione, non tutte però ...
Io proverei a fare queste due soluzioni http://img505.ImageShack/my.php?imag ... eraeg1.jpg ...che ne pensi?
Per quella in diagonale vedi se è preferibile posizionare il letto sul lato finestra o sull'altro lato
Intanto ho provato a rifare la prima soluzione con le nuove misure :

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Cabina armadio:4.00*1,25
Spazio libero ai piedi del letto nel punto + stretto: ca. 70 cm

In questo caso, però, con una cabina armadio così capiente, eviterei sia il mobile all’ingresso della stanza sia la cassettiera (la stanza mi sembra troppo piena :? ), al limite ci vedrei bene una poltroncina con relativo tavolino o un piccolo piano-scrivania ed eventualmente una libreria leggera; insomma qualcosa di questo genere

Immagine


Immagine


Immagine


Il televisore lo potreste comunque appendere alla parete di fronte al letto.

Sei stupefacente :shock:
Mi piace molto e comunque quei 70cm sono mooolto meglio di ciò che rimaneva prima!
Appena fai l'altra versione vorrei sapere da te quale ti piace di più, ok? :wink:
Thanks for all

#110
annsca ha scritto:vuoi sapere quale piace a me ? prima però devo fare una premessa, ovvero a me piace il letto in diagonale, quindi ti ho già risposto vero ? :roll: , comunque anche la seconda soluzione non è affatto male.
La prima sarebbe stata la migliore avendo qualche cm in più di lunghezza.

Comunque Desirè, devi verificare con un mobiliere o un arredatore tutto quello che ti diciamo noi, non essendo del mestiere potremmo facilmente sbagliare :roll: .

Quando parli di mobile 180*60, intendi un'armadio (quindi alto) oppure un mobile basso come una cassettiera ?

Difraaaaaaaaaaaaaaaa, che fine hai fatto ????????

eccomi sono stata fuori quasi tutta la mattina...
il letto in diagonale lo avevo previsto dove c'è la rientranza che potrebbe essere chiusa con una struttura tipo cabina: il letto a quel punto dovrebbe essere un modello facilmente spostabile.
Armadio sulla parete lunga. altri mobili non ne metterei... forse un comò appena entrati in camera a dx...

vediamo se serve fax annsca...
ma mandami mp perchè sono molto presa con lavoro e con off topic!

:wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#111
seconda soluzione

Immagine


Immagine


cabina armadio:200*240
rispetto al tuo disegno ho invertito mobile e cassettiera

passaggio critico (solo 42/45 cm)

Immagine



Immagine
Immagine

#113
quarta soluzione (variazione rispetto alla prima)

in alternativa alla cabina armadio, ho pensato ad una pedana sui cui collocare l'armadio e alla base della quale appoggiare il letto con 2 comodini + 2 settimanale gemelli

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


dall'ingresso
Immagine


questa soluzione, parto della mia fantasia, è però tutta da verificare quanto a misure :roll: .

Desirè, a questo punto, non ti resta che scegliere :roll: 8) :lol:
Immagine

#114
Grazie annsca, per tutto quello che hai fatto.
Adesso grazie anche ai tuoi disegni e ai consigli di difra sceglierò la cosa più ottimale con occhio più attento e preciso...spero di esserci nei prossimi giorni...probabilmente dovrò rimanere a casa...mia madre non sta bene :cry: :cry: :cry:
Grazie ancora, di cuore

#115
Desirè ha scritto:Grazie annsca, per tutto quello che hai fatto.
Adesso grazie anche ai tuoi disegni e ai consigli di difra sceglierò la cosa più ottimale con occhio più attento e preciso...spero di esserci nei prossimi giorni...probabilmente dovrò rimanere a casa...mia madre non sta bene :cry: :cry: :cry:
Grazie ancora, di cuore
Desirè, mi spiace per tua madre :? :( . Tienici aggiornati. Ciao
Immagine