La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno da completare. Idee cercasi please!!!

#1
Eccomi qua. Appena iscritto al forum.

Subito un abbraccio a tutta la comunità del forum da parte mia e un caloroso saluto da parte della mia mansarda (volgarmente chiamata da me "il mansardone", ma detto sottovoce perchè potrebbe offendersi) a tutte le vostre abitazioni!!!

Per non farla ancora lunga, sparo la prima cartuccia.
Dobbiamo completare l'arredamento della zona giorno, in particolare vorremmo inserire il gruppo tavolo e sedie, arredare la parete compresa tra la porta della cucina e quella della zona notte ed eventualmente mettere di fronte a questa un armadio da usare come cappottiera.

La mia idea era quella di rivestire la parete in fondo, per intenderci quella di 187 cm, con la pietra ricostruita (Incana Black / Artesia Listone African Blue / Scaglia di Biopietra) o eventualmente con un rivestimento Metal (ad esempio linea Metal di Iris) e abbinare un gruppo tavolo e sedie come Maree di Ciacci Kreaty.

Ragazzi, datemi qualche spunto, confido in voi.
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone

#2
benvenuto a te e al tuo mansardone. Ma una piantina non ce l'hai? Poi dicci qualcosa in più sul pavimento, sugli altri arredi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
visto! ma in cucina avete un tavolo per pranzare o dovrete usare quello nel living? perchè se il tavolo ce l'avete già io metterei un tavolo consolle. La zona sembra piccola e non la riempirei troppo. In alternativa ci vedo un tavolo tondo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
realexa ha scritto:visto! ma in cucina avete un tavolo per pranzare o dovrete usare quello nel living? perchè se il tavolo ce l'avete già io metterei un tavolo consolle. La zona sembra piccola e non la riempirei troppo. In alternativa ci vedo un tavolo tondo
Oh yes!!! In cucina abbiamo un tavolo 80x160, dacametro in più dacametro in meno, e in 8 si sta veramente strettini. La soluzione tavolo rotondo non mi fa impazzire, l'avevo già scartata a priori.

Ciao grazie
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone