La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete soggiorno

#1
buongiorno a tutti!!!!!

inizio facendo i complimenti a questo bellissimo forum che ho iniziato a leggere un po' di mesi fa quando ero in piena "crisi" sulla scelta dell'arredamento della casetta che ho acquistato insieme al mio ragazzo.
Adesso che abbiamo scelto tutti i vari arredi ci troviamo di fronte ad un grosso dubbio: il colore delle pareti!!!!!
Nella zona giorno abbiamo comprato un divano genius lungo 270cm di tessuto color grigio scuro che posizioneremo con la schiena rivolta verso il muro più lungo e una poltrona rosa (la chicca della stanza :lol: ) ; sulla parete di fronte posizioneremo la tv con un mobile Voilà di Bontempi; sulla parete opposta all'ingresso abbiamo comprato 3 complementi della LAGO 36e8, 2 color mandorla e uno rovere grigio.
Noi pensavamo proprio di colorare quella parete di un grigio chiaro....
che ne pensate??? sono sicura che saprete tirar fuori il meglio come ogni volta!!!!! :wink:

Allego la piantina della casa e un paio di foto della stanza in oggetto

Immagine
Immagine
Immagine

Laura

#2
...dai.... proprio nessuno nessuno che mi da un consiglio?????
Sabato si sta avvicinando e avevo intenzione di andare a comprare la pittura... :D :D :D

#3
e perchè no rosa che con il grigio sta benissimo e riprenderebbe anche il colore della poltroncina?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
CIAO Laura, benvenuta, senti ma di che colore è esattamente il pavimento?

Perchè non posti la foto della poltroncina rosa??? Sono curiosissima, sai, chissàmai che possa prendere spunto... :wink:

Io per esempio ho intenzione di tinteggiare le pareti della mia zona giorno con un color rosa pesca visto che ho il pavimento grigio rosato che mi lega un pò...i mobili ancora non li ho scelti, ma opterò certamente per il rovere grigio o wengè, mi rimane il dubbio sul colore delle ante dei contenitori della parete attrezzata e del divano :!: :?: :!:
Ale

#6
Perchè non posti la foto della poltroncina rosa??? Sono curiosissima, sai, chissàmai che possa prendere spunto... Wink
...la potrona è veramente particolare... appena trovo una foto la posto... :wink: :wink:
poltrona rosa (che rosa?)
la poltrona è rosa chiaro in ecopelle lucida a stampa cocco
e perchè no rosa che con il grigio sta benissimo e riprenderebbe anche il colore della poltroncina?
quello che mi blocca è il fatto che magari dopo un po' mi stufi... però forse con i cuscini viola che ho preso per il divano ci potrebbe stare un rosa chiaro chiaro... che ne dite?

Codice: Seleziona tutto

CIAO Laura, benvenuta, senti ma di che colore è esattamente il pavimento? 
Il pavimento è di un colore chiaro abbastanza neutro (giallognolo con striature bianche...)

#7
Io la farei grigio chiaro, come hai detto tu...ho paura che facendola rosa ti stancheresti presto...piuttosto metterei dei cuscini rosa, che richiamano la poltroncina, dei vasi, il tappeto...ciao!

#8
ale_7782 ha scritto:
Perchè non posti la foto della poltroncina rosa??? Sono curiosissima, sai, chissàmai che possa prendere spunto... :wink:

...lo so che vado off-topic però....
ecco le foto della poltroncina!!! (visto che non sono riuscita a trovare nulla su internet sono andata a fotografare la vetrina del negozio dove le abbiamo comprate.... :roll: ) immaginale di un rosa chiaro ecopelle stampa cocco :wink:
Immagine
Immagine

#9
scusa ma come ci si siede su ste poltrone :shock: :roll:
non le capisco proprio :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
alemonal ha scritto:scusa ma come ci si siede su ste poltrone :shock: :roll:
non le capisco proprio :roll:
ci si sdraia sopra!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo!!!!! ....vedi nella seconda foto la poltrona bianca che sulla sinistra è leggermente più bassa??? ...ecco quella è la parte che si abbassa quando ti siedi, in modo che la parte poi destra venga utilizzata per appoggiare la schiena...
mi sono spiegata???? :roll: :roll:
....infatti la poltrona si chiama clips o eclips se non ricordo male.... :?

che ne pensi?

#11
Laura&Fabio ha scritto:
alemonal ha scritto:scusa ma come ci si siede su ste poltrone :shock: :roll:
non le capisco proprio :roll:
ci si sdraia sopra!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo!!!!! ....vedi nella seconda foto la poltrona bianca che sulla sinistra è leggermente più bassa??? ...ecco quella è la parte che si abbassa quando ti siedi, in modo che la parte poi destra venga utilizzata per appoggiare la schiena...
mi sono spiegata???? :roll: :roll:
....infatti la poltrona si chiama clips o eclips se non ricordo male.... :?

che ne pensi?
che è molto originale e simpatica, ma è comoda?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
alemonal ha scritto: che è molto originale e simpatica, ma è comoda?
:D ...in negozio l'abbiamo provata e sembrava abbastanza comoda.... al massimo diventerà solo un oggetto di arredamento :D :D