La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

panico completo per il mio living

#1
finalmente ho fatto un pò di soldini per riempire la mia zona living quasi vuota...vorrei cominciare col divano ma sto andando in crisi perchè nn so dove metterlo, ho questo stanzone rettangolare che sembra grande ma poi....mi aiutate please? please..vi metto le foto e vi scrivo le misure e...s
Immagine
bizzarritevi :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#4
ce n'e' da fare e'??!!ora sono ancora piu' convinta : quel divano non sa da fare!!Vero Raullll?!
Ti ci sta un divano piu' grande,magari con una penisola nel lato finestra.
Poi un bel mobile soggiorno sul quale mettere quella splendida tv.
nb:ma perche' quel mega schienale rovere in cucina?? :?

#5
dici? il fatto è che volevo utilizzare il divano per creare una divisione tra lato cucina e lato salone, come sta adesso quello pseudo divanuccio per intenderci...poi nell'angolo finestra volevo mettere il tavolo rotondo con sedie allungabile e lato cucina un piccolo snack...solo che la mia metà dice che così si rimpiciiolisce tutto..
ps quale schienale in rovere??? :roll:

#7
ahhhhhhhhhhhh...quelle sono piastrelle :lol: sono della linea coco dell'iris...in foto sono venute malissimo ma ti assicuro che sono magnifiche e colpiscono chiunque le vede.... :wink:

#8
scusami :oops: comunque il mio soggiorno e' pressapoco come il tuo..io lascerei il tavolo li' dove ce l'hai (rettangolare piu' lungo)poi farei un bel divano con penisola,portatv,e magari una bella madia nella parete opposta alla finestra..che dici?

#9
il problema è che la mia cucina è piccola e nn ha piani di appoggio, perciò volevo creaere uno snack che fungeva anche da piano di lavoro....sto troooooooopppo nel pallone...aiutooooooooo[/b]

#11
ci provo
cosa vuoi sostituire / acquistare?

1) divano
2) mobile TV
3) travolino da fumo?
4) libreria?
5) madia lunga bassa con ante che sia serva come contenitore che come piano TV?

ti piace il divano angolare?
se si (perche credo che due non ci vadano) lo metterei con un lato/ bracciolo appoggiato alla parete destra quando si entra, poi l altro lato perpendicolare come e' messo il tuo adesso

se non hai libri, opterei per la madia lunga massa con ante
la TV sara visibile comodamente da un lato del divano e comunque anche dall altro ma almeno avresti una parte rivolta verso la finestra ( a me piace sempre cosi, ma non guardo la TV poi cosi spesso)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
grazie per la risposta dammi :wink: io voglio partire dal divano, in effetti a me piacerebbe come dici tu, ma il mio tesoruccio dice invece che lo vorrebbe lato finestra perchè così nn occupa tutta la stanza..che devo fare????????

#13
prendine uno con misure che vadano bene sia nella posizione che dici tu che in quella che dice lui ;-)
poi quando ti arriva vedi l effetto che fa e da li progetti il resto della stanza
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:prendine uno con misure che vadano bene sia nella posizione che dici tu che in quella che dice lui ;-)
poi quando ti arriva vedi l effetto che fa e da li progetti il resto della stanza
Mamma mia come sei saggia :shock:
Io una soluzione così mi sa che te la copio e la uso per la camera da letto, così risolvo tutte le discussioni con il fidanzato :wink:
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#15
aria78 ha scritto:ce n'e' da fare e'??!!ora sono ancora piu' convinta : quel divano non sa da fare!!Vero Raullll?!
Ti ci sta un divano piu' grande,magari con una penisola nel lato finestra.
Poi un bel mobile soggiorno sul quale mettere quella splendida tv.
nb:ma perche' quel mega schienale rovere in cucina?? :?
Esatto aria, quel divano lì al centro è come mettere nutella nella pastasciutta! Secondo me ci sta bene un divano con una composizione del genere:
Immagine
con una penisola non troppo profonda.
In alternativa un 3 posti maxi con un grande pouf davanti.
Sia in un caso che nell'altro eviterei di addossare il divano alla parete poichè vedo che c'è la porta di ingresso e ogni volta devi poi circumnavigarlo.
Io avrei fatto la nicchia della cucina nella stessa tonalità di rosso delle antine. Evita il tavolo rotondo, hanno ragione la tua metà e aria, ti ruba parecchio spazio; metterei un tavolo rettangolare allungabile, magari con piano in vetro.
Per quanto riguarda la zona TV inserirei un lungo mobile basso con pensili, al max una colonna contro il muro, sopra la porta può anche star bene una mensola che prosegue la parte superiore dei pensili. Ti da una sensazione di pulizia e linearità riempendo bene l'ambiente. :wink:
Aria, che ne dici?