La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Raoul ha scritto:Vediamo un po'... Non so se ho interpretato bene, mi intendo più di divani!

Immagine


Immagine
Allora, ritornando al discorso.... Raul tu te ne intendi di tutto,cominciamo 8) . Grazie.
Lo trovo interessante soprattutto la parte finale concepita a libreria, credo che alleggerisca molto l'ambiente. Ed hai anche riprodotto i colori del legno e delle ante perfettamente :shock:
Mi piace che sopra la tv ci sia la libreria. :roll:

#242
Adulatrice! :mrgreen:
La libreria sopra la vi comunque puoi farla anche con l'altra composizione, lì sta all'arredatore che ti venderà i mobili soddifare le tue richieste (porello! :lol: :lol: :lol: ), io ti ho solo dato un'idea... Ecco, adesso mi piacerebbe provare una composizione del genere sulla parete di fronte. Oddio, entro venerdì sera te la faccio avere!

#243
Raul fammi postare prima gli scarabocchi :wink:
Mi debbo affrettare..

Ho capito che lui non ha il coraggio di giocarsi la parete da 4 mt per il divano....parla di spazio contenitivo... mi sto chiedendo quanti centrini abbia in dote :roll: :roll: :lol:

#244
Spero più che altro che te la cavi ad inserire il letto! :wink:
Termosifone maledetto...

I centrini... :lol: :lol: :lol:
Mi fai morire! :lol:

#250
Ecco, il disegno che del mobile che intendeva lui, faccio prima così. :oops:
Le ante chiuse sono colorate in arancione e sono tutte uguali (nel disegno no, non riesco ad andar dritta stasera). Altezza complessiva 2,60 mt.
Le parti chiuse partono dal pilastro... la libreria va verso la nicchia
Immagine


Sono stata più cane nello spiegarmi o gallina nel disegnare? :roll: :lol:

:oops:

#251
:shock:
:mrgreen:
Perchè 256 cm precisi precisi?
Comunque al posto di quella che tu chiami madia io metterei delle basi di h 50 cm circa, così dal divano riesci a guardare la tv senza farti venire torcicollo (se troppo alto) o doppio mento (se troppo basso) come dicevate prima! :wink: :lol:
Ehm... Ho capito che aspetti un rendering! :mrgreen:
Appena ho un attimo di tempo te lo faccio!

#252
E' molto tardi ma riesco a risponderti :D

256 cm di madia perchè ho in casa solo il cataloghino Verardo (Verardo è il letto preso per la camera) che riporta dietro tutte le misure... ho pensato che la modularità sia più o meno la stessa tra le aziende :roll:, almeno così ricordo per le cucine.
Ecco, al discorso base da 50 cm non ci avevo pensato.

Notavo che il mio scarabocchio somiglia all'ultimo rendering che hai postato... facci caso, la posizione della libreria è solo invertita, una poggia a terra, l'altra no. Ma è sempre una L rovesciata sopra la base.
Per il rendering solo se hai tempo, mi raccomando :oops: :wink:

#254
Ciao Raul! 8) 8)
Innanzitutto grazie!!! :D avevo proprio bisogno di vedere come fosse. :wink:
Tra i 2 mi sembra, come ti avevo detto, che il concetto sia lo stesso.
Ma pensa... lo ricordavo più vicino al primo che avevi fatto tu ed invece somigliava all'ultimo.
Stamani e tutta ieri sera ho provato, per curiosità, ad utilizzare il programma che usi tu ma non sono riuscita ad avviarlo perchè l'applicazione non risponde ( :lol: ). Allora sono passata, intestardita, a Room Arranger ed ho trovato tutto (tavoli, sedie, cavallini a dondolo e sensori)... tranne i mobili da soggiorno :roll: :lol:
Meglio che guardi i rendering già fatti e faccia mente locale
So già che tu mi consiglieresti la soluzione con divano sulla parete più lunga... provo a leggerti nel pensiero :oops: (dimmi se ci ho indovinato).

:wink:

#255
Sinceramente io preferisco le soluzioni con il divano sulla parete inclinata, mi sembra che anche per vedere la tv, la posizione sia migliore :roll: 8) :lol:
Immagine