La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

•*¤*•.¸.•* SOGGIORNO *.¸.•*¤*•

#1
Rieccomi a far danni!! :mrgreen:
Sono in confusione totale, non si era capito?!!

La stanza come vedrete è irregolare nella forma.
C'è un cucinotto minuscolo che è stato chiuso con una porta scrigno scorrevole, dalla pianta non si evince.
Non so dove collocare divano, tavolo, soggiorno, sembra facile ma non lo è dato le misure.

:idea: Il tavolo in fondo (lontano dalle 2 porte finestre) era una certezza fino a poco tempo fa' ma col mobile dietro (tra 2 colonne con angolo finale a 135°, mica a 90 :evil: ) .....resterebbe poco spazio per muoversi.
Inoltre il divano davanti alla finestra (come pensavo di fare inizialmente) non so come metterlo, per lo spazio e problema della tv.. accostato alla parete con vista disimpegno mi fa piangere quanto le cipolle :oops:

:idea: Un'altra idea era di mettere il tavolo parallelo alla porta finestra e separarlo dal soggiorno con una libreria bifacciale, che lascia filtrare la luce. In fondo mobile a parete e divano con tv, dove la luce sarebbe meno. La casa comunque è luminosa.

:roll:
Voi come disporreste soggiorno, mobile, divano (che sia letto), tv?
Vi posto la piantina, in scala 1:50,ci sono indicate anche le prese tv, punti luce etc...

Grazie :D
Ultima modifica di lavispachiara il 27/05/08 10:33, modificato 1 volta in totale.

#2
Ho dimenticato di scrivere che la porta d'ingresso alla casa è quella che vedete centrale sul muro...

Non confondetevi, quelle non sono finestre ma porte finestre!

#3
belin!
in scala uno a cinquanta ma...metti almeno la misura di un lato che ci faccio la griglia.
do it NOW !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
lavispachiara ha scritto:Ho fatto una cosuccia casareccia :lol:
:oops: :oops: :oops:

Immagine
ammazza :shock: ..... e io che mi lamento di casa mia che ha tutte le stanze belle squadrate :roll: . Scherzo, Vispa, è che stavo pensando di applicarmi sulla tua casetta ma per fare un rendering, specie per un ambiente così particolare, mi servirebbero proprio tutte le misure, tutte :? . Se riesci a recuperarle, ci posso provare: non hai mica fretta, verooooooo????????
Immagine

#10
così a prima vista mi è subito venuto di mettere il tavolo di fronte la portafinestra. Il divano lo metterei subito davanti la porta d'ingresso: lo immagino dosizionato a elle rovesciata ....in modo che entrando dalla porta ne vedi il profilo ..mi sa che mi son spiegata male :roll: :roll:

#11
Ciao Annsca :D :D
E questo non è nulla.... dovreste vedere le altre stanze .Sto diventando matta.
Di là c'è un terrazzo (anche lui irregolare e dentro ci saremo- spero presto- noi (anche noi poco regolari! :lol: ).
Che misure occorrono? quella ad esempio dalla porta al muro? :oops: ahia, non c'è l'ho :( ma dalla piantina in scala dovrebbero essere

3,35 mt : porta ingresso- muro di fronte.

Spero di non sbagliareeee :? ma sono molto attendibili.

#12
Robina ha scritto:così a prima vista mi è subito venuto di mettere il tavolo di fronte la portafinestra. Il divano lo metterei subito davanti la porta d'ingresso: lo immagino dosizionato a elle rovesciata ....in modo che entrando dalla porta ne vedi il profilo ..mi sa che mi son spiegata male :roll: :roll:
Ciao Robina :D vuoi adottare una cipollona amletica? :mrgreen:
Ho capito perfettamente... ti spieghi bene eccome.
Il tavolo davanti alla finestra :roll: ... semplificherebbe molte cose ma dovrei dividere le due zone... con una libreria membrana (quelle bifacciali)..

#13
Robina ha scritto:così a prima vista mi è subito venuto di mettere il tavolo di fronte la portafinestra. Il divano lo metterei subito davanti la porta d'ingresso: lo immagino dosizionato a elle rovesciata ....in modo che entrando dalla porta ne vedi il profilo ..mi sa che mi son spiegata male :roll: :roll:
ti sei spiegata bene ma...la stanza in quel punto e' abbastanza stretta.(considerato che deve aprire la porta principale, immagino, blindata????) ..se si accontenta di un 180 ci puo stare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
mmmm...io intendo di mettere il divano lungo la parete di 420 cm e la penisola rivilta verso la porta d'ingresso :roll:

#15
Preferirei un divano un po' più grande :oops:

Intanto Dammi è stata fenomenale e ha preparato in tempi record
(Grazie, un angelo :!: :oops: )....

Rispondo quì ad alcune domande che mi ha fatto Dammi

:arrow: la libreria-mobile soggiorno che avevo precedentemente progettato va dal pilastro fino alla rientranza del muro, tutto su misura l'angolo e l'altezza
:arrow: di prese tv ne 3 indicate con TV-Sat sulla griglia di Dammi
:arrow: la porta accanto alla cucina immette nella zona notte
:arrow: le porte finestre immettono nel terrazzo
:arrow: la porta di ingresso è sul pianerottolo ed immette direttamente nel soggiorno (è un condominio)
Ultima modifica di lavispachiara il 27/05/08 10:33, modificato 2 volte in totale.