La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
realexa ha scritto:la scala che devi demolire è quella che porta al secondo piano? perchè se è così, per non metterci troppi materiali potresti fare scala e pavimento del 2 piano dello stesso materiale: resina o legno. Mentre la prima scala in chianche e primo piano col pavimento antico
si è la scala x il 2 piano, nelle mie tante elucubrazioni mentali anch'io ho pensato alla resina perchè mi sembrava il materiale + neutro però me l'hanno sconsigliato in quanto con il tempo potrebbe usurarsi e perdere le caratteristiche.. l'avevo immaginato dello stesso colore delle pareti ... i gradini di raccordo li avrei incassati nel muro in modo da non intaccare il pavimento di cui sono follemente innamorata... insomma ste scale mi stanno facendo impazzire.. anche per il fatto che non dispongo di grandi capitali da investire quindi devo anche badare un attimo alle tasche..

#32
Se la resina non ti convince, il legno? Cmq quando la resina si usura puoi sempre riresinare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Perchè una finestra tra la cucina e la sala da pranzo? Non puoi demolire il muro lasciando solo una spalletta per fare da appoggio alla cucina? E' un muro portante?
Immagine
Immagine

#34
Lorena ha scritto:Perchè una finestra tra la cucina e la sala da pranzo? Non puoi demolire il muro lasciando solo una spalletta per fare da appoggio alla cucina? E' un muro portante?
ciao lorena,
si, è un muro portante, è un'apertura rettangolare che va da da parete a parete, mi serve per far in modo che entri luce nella stanza attigua senza finestra.
grazie

#35
Non è possibile ad aprire fino a terra lasciando una parte in alto? (Non ne so un cavolo di statica... :oops: ) Una sorta di "arco rettangolare"! (Non so come spiegarmi)
Immagine
Immagine