La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile TV...e altro

#1
vi chiedo un parere per il mobile TV in soggiorno:

casa mansardata con travi a vista in legno scuro, soggiorno grande, parzialmente diviso da camino passante, pavimento in marmo rosso con qualche venatura bianca, pareti bianche;

nella zona salotto ci sono per ora un divano bianco (ektorp di IKEA) e 2 librerie in legno scuro, senza retro, con scaffali quadrati (Markor di IKEA); aggiungerò poi alcuni mobili di casa mia, antichi: 2 poltrocine in legno con imbottitura color avorio si aggiungeranno al divano, mentre una credenza in legno scuro verrà messa in una nicchia a metà della stanza, tra la zona pranzo (ancora non arredata) e la zona salotto.

Devo scegliere il mobile TV: naturalmente un mobile "sciolto" (non mi piacciono le pareti attrezzate, e comunque ho già le librerie), che vorrei moderno e lineare; pensavo di prenderlo di legno bianco o avorio, con venature in evidenza; oppure, in alternativa, in cristallo; andrà messo leggermente obliquo, nell'angolo di fronte al divano.

Nella zona pranzo penso di prendere un tavolo antico o in stile in legno massiccio, da abbinare con le sedie ghost di Kartell...questo per darvi un'idea generale di come sarà l'arredamento della casa.

Grazie dei vostri consigli!

#2
Ciao! :D tra il legno bianco ed il cristallo ipoteticamente preferisco il secondo... non si può vedere una foto di questi 2 mobili per tv?

#3
ciao! :D grazie della risposta innanzitutto. Purtroppo al momento non ho foto da postare, mi spiace... :roll: si tratta infatti di idee astratte! Per quanto riguarda il cristallo, lo spunto è venuto da un mobile che ci è stato proposto qualche giorno fa da un architetto del negozio di mobili dove abbiamo preso il letto. Purtroppo non ricordo la marca, ma si trattava di un'asta a cui si può appendere la TV, all'altezza desiderata, e due ripiani in cristallo sotto: una cosa molto leggera e di design...ma anche cara! 1000 € per un mobile tv mi sembrano un po' troppi! se avete suggerimenti e indicazioni di marche ve ne sono grata!
ciao :wink:

#4
1000 euro...
:roll: Sono tanti, vero.... ma se il cristallo è di buon spessore, se è anche molato, se il mobile è di design, .... diciamo che se ne deduce la logica del prezzo.

Ora non ho in mente nulla.
Le misure di questo mobile? o almeno della tv in pollici?
Io comunque non mescolerei troppi colori di legno in casa.

Stasera non posso dirti nulla, ma tornerò, sabato vado dal mobiliere e ci butto l'occhio.
Ciao!! :D :D


P.S non si può vedere una foto di questo pavimento?


Un aiutino per Agnesina please :oops:

#5
Grazie ancora! :D :D
Ecco una foto dell'angolo TV (contro la parete che si intravede a destra adesso ci sono le 2 librerie in legno scuro, a giorno, senza schiena):

[img][img]http://img292.ImageShack/img292/755/viagoito3soggiorno3rq8.jpg[/img]
[/img]

ed ecco una foto del divano contro la parete di fronte (fodera da stirare!) dove si vede bene il pavimento:

[img][img]http://img135.ImageShack/img135/6285/p1010017wm9.jpg[/img]
[/img]

altra angolazione, con luci e camino passante (la qualità della foto è pessima, scusate! inoltre la casa in quest'immagine è ancora un po' incasinata!):

[img][img]http://img292.ImageShack/img292/6746/p1010016zu3.jpg[/img]
[/img]

Ciao :wink: :wink:

#6
Dimenticavo: il mobile dovrebbe essere lungo al masimo 140 cm per poterlo mettere un po' obliquo. La TV sarà 37 o 40 pollici.

ciao :)

#7
Agnesina arieccomi!
Come ti ho detto di possibilità ce ne sono... ma lo sai che quel marmo mi piace da pazzi?

Hai fatto bene a mettere le foto, facilita molto!
A presto
:wink:

#8
Mi fa piacere ti piaccia! :)
ho ritrovato quel mobile tv in cristallo in un catalogo: i modelli sono 2, Holliwood e Dolcevita di Cattelan (www.cattelanitalia.com).

il fatto è che non vorrei il classico "carrellino" TV, ma qualcosa di particolare, in legno o cristallo. Per quanto riguarda il legno pensavo al bianco per non aggiungere ulteriori colori, ma anche un bel cristallo sarebbe bello, come suggerivi tu.
Vorremmo prendere un sistema home theatre senza fili, possibilmente un sistema con corpo unico: c'è quindi bisogno di uno spazio sottostante!

Inoltre mi piacerebbe trovare un bel porta cd, anche questo un po' particolare...

#9
volevo proprio suggerirti quei 2 modelli di cattelan..anche Porada fa diversi modelli e se vuoi spendere qualcosa meno c'e'la Flai
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#12
Agnesina ha scritto:Grazie mille per il suggerimento! sto guardando il sito, molto bellO!
L'hollywod è bello. Ti consiglio di andare a guardarlo in negozio per toccarlo con mano.
Io l'ho preso da catalogo e sono rimasto deluso: mi aspettavo qualcosa di più visto il prezzo.
Forse era un pezzo scarto... ad ogni modo sono in guerra col il rivenditore e il rappresentante della cattelan.

ciao
badK

#14
:D

Ciao, anche io sono nella tua IDENTICISSSIMA situazione!!!! :)

In realtà io ormai sono mooolto orientata sul Vision della Cattelanitalia... ha anche un prezzo accessibile, certe ditte (vedi Porada) fanno dei porta tv ESOSISSIMI!!!! :shock: :shock:

#15
Grazie Lot e Ceeep! nel frattempo l'ho comprato, abbiamo optato per una soluzione molto più economica, il Lack di Ikea bianco, con l'idea di poterlo eventualmente cambiare in un secondo momento prendendo qualcosa di più bello...però vi dirò che è molto carino, design essenziale che si sposa bene con il resto dell'arredamento, che per il momento (non è ancora completo) vede un'alternanza tra legno (del colore delle travi, per intenderci) e bianco.
ciao!