La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile porta CD

#1
Ciao! riporto qui una descrizione del soggiorno, fatta a proposito del mobile TV (vedi topic "Mobile TV...e altro" in Zona giorno: ci sono anche foto), per chiedervi un consiglio:
casa mansardata con travi a vista in legno scuro, soggiorno grande, parzialmente diviso da camino passante, pavimento in marmo rosso con qualche venatura bianca, pareti bianche;

nella zona salotto ci sono per ora un divano bianco (ektorp di IKEA) e 2 librerie in legno scuro, senza retro, con scaffali quadrati (Markor di IKEA); aggiungerò poi alcuni mobili di casa mia, antichi: 2 poltrocine in legno con imbottitura color avorio si aggiungeranno al divano, mentre una credenza in legno scuro verrà messa in una nicchia a metà della stanza, tra la zona pranzo (ancora non arredata) e la zona salotto. Anche la zona pranzo sarà un misto di antico e moderno.

Oltre a dover organizzare l'angolo TV, devo sistemare anche CD e DVD!!
Cosa mi consigliate??

Avevo pensato di mettere questa colonna in corrispondenza della colonna di muro del camino passante:


[/img]
Immagine

[/img]

oppure qualcosa di moderno, sempre a colonna, o anche mensole sulla parete dell'angolo TV... cosa mi suggerite??
grazie! :)

#3
sono andato a vedere le foto nel topic che chai indicato ... e ti propongo la soluzione che molto probabilmente adottero' per la colonna che ho in mandarda: perche' non ne fai un prolungamento in cartongesso, della profondita di un dvd/cd o poco piu', organizzato con tante mensole dell'altezza di poco superiore ad un dvd/cd??

#4
Grazie Filippo,
in effetti sarebbe un'ottima idea. In che punto intenderesti fare il prolungamento? il fatto è che la casa è in affitto, quindi preferirei prendere qualcosa di mobile, da poter spostare.
Pensavo anche a delle mensole, magari disposte a scacchiera, oppure un pensile con mensole...bianco o legno scuro.
che dici?

#5
La prosecuzione la vederei nel senso della continuità della perpendicolarità rispetto alla parete; se il risultato estetico ti convince, io ricoprirei anche le parete della colonna, in modo da non fare vedere la giunzione colonna-prosecuizione in cartongesso .. si tratta di pochissimi metri quadrati e quindi il costo non dovrebbe essere alto; poi ti permette di pitturare in modo uniforme se vuoi un elemento architettonico che magari stacchi dal resto dell'ambiente.

#6
abbi pazienza: intendi una prosecuzione della parete della nicchia, vicino alla finestra, oppure della colonna del camino passante?
Grazie e scusa se sono un po' dura! :roll:

#9
sì, potrebbe andare...ma c'è un unico punto in cui potrei metterlo, cioè contro la colonna che fa parte del camino passante. Le altre pareti, per esempio quelle della nicchia dove andrà la TV, sono troppo basse! La casa è mansardata... Benno è alto 202 cm...e si deve fissare al muro! Quello che ho postato io è in legno e fa più libreria...però certo dovrebbe stare nello stesso punto sempre per via dell'altezza...
Grazie comunque del suggerimento! :)

#10
filippo59 ha scritto:sono andato a vedere le foto nel topic che chai indicato ... e ti propongo la soluzione che molto probabilmente adottero' per la colonna che ho in mandarda: perche' non ne fai un prolungamento in cartongesso, della profondita di un dvd/cd o poco piu', organizzato con tante mensole dell'altezza di poco superiore ad un dvd/cd??
Carino!! :wink: