La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao! Io sceglierei la uno. Ho ordinato da poco la stessa composizione della presotto, solo che a differenza di te io ho due pensili da 120 che verranno montati uno di fianco all'altro. Che colori volevi fare?

#3
anche io sono per la 1! di presotto noi ci siamo innamorati della finitura noce nazionale, è veramente bella
Immagine

#6
ciao Concetta, per una volta voglio guardare al lato pratico della faccenda .
Quali sono le tue esigenze ? se hai bisogno di spazio contenitivo chiuso magari per riporre i servizi di piatti e biccchieri (visto che nella stanza hai anche il tavolo), opterei per la terza soluzione... se invece non hai problemi di contenimento, allora sceglierei la prima .
La seconda mi sembra un pò una via di mezzo.

Visto che aiuto decisivo ti ho dato ?! :roll: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#7
Per motivi personali visto l'esperienza Jesse (negativa) voto la prima, soprattutto se hai parti in essenza.

Meglio della Jesse trovi sicura qualcosa.
:wink:

#8
anch'io anch'io la 1
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#10
lavispachiara ha scritto:tra le 3 la prima.
A cosa abbinerete il noce? al laccato, al vetro?
noi l'abbiamo visto abbinato al laccato bianco e ci è piaciuto molto (per il momento però niente di concreto perchè i soldini son finiti :roll: ) magari alla fine cambiamo idea...
Però credo sia un bel'abbinamento che non viene mai a noia. Il colore del legno non è troppo pesante e il bianco può essere sia elegante che spiritoso, basta mettere i giusti accessori o colorare le pareti in modo particolare.
Immagine

#13
annsca ha scritto:ciao Concetta, per una volta voglio guardare al lato pratico della faccenda .
Quali sono le tue esigenze ? se hai bisogno di spazio contenitivo chiuso magari per riporre i servizi di piatti e biccchieri (visto che nella stanza hai anche il tavolo), opterei per la terza soluzione... se invece non hai problemi di contenimento, allora sceglierei la prima .
La seconda mi sembra un pò una via di mezzo.

Visto che aiuto decisivo ti ho dato ?! :roll: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai fotografato la situazione.

Non si sa mai dove mettere le cose (sto ancora piangendo un pensile in cucina sacrificato all'estetica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &highlight )

Una parete attrezzata su quella parete non ce la vedo.
Una soluzione con base e pensili, ne ho viste di molto belle, è poco/niente contenitiva.

Questa della Jesse è l'unica cosa che ho visto, non parete attrezzata, che contiene.

La soluzione 2 l'ha suggerita il mobiliere perchè quella della foto non ci va nella parete e allora per alleggerire ha levato un elemento. Ma peggiora esteticamente e contiene quanto la soluzione 1 che è più bella.

Anche la soluzione 1 me l'ha suggerita il mobiliere che aveva dimenticato che gli avevo chiesto il progetto con la soluzione della Jesse. E' bravo e ha disegnato una bella cosa.

Stasera riflettevo che forse per la posizione del tavolo e del divano la soluzione 3 può essere più indicata (Annsca che programma usi che tanto aiuta a farsi un idea nelle tre dimensioni?)

Mi dite qualcosa di più sulle esperienze negative con la Jesse?

Ho visto il noce nazionale della Presotto molto, molto, molto bello. Però lo trovo un pò difficile da abbinare.

Preventivi ancora non ne ho. Mi hanno detto che Presotto è poco più cara, a fronte di una lieve migliore qualità, della Jesse.

Infine posso cercare di fare la soluzione 3 con la Presotto.

Vi dirò.

grazie per gli interventi.

concetta

#14
Concetta, uso google sketchup che come dici tu è utile per rendere l'idea degli ingombri ... è scaricabile da internet ma ci vuole tanta pazienza e un pò di pratica ... se posso darti una mano, sono qui
Immagine

#15
la prima e' sicuramente piu' leggera e snella, ma sicuramente poco contenitiva.

ci vedrei bene i mobili della Lago fatti a L, sara' perche' io non riesco a metterli causa porte scorrevoli.

ciao

J.