La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
annsca ha scritto:Concetta, uso google sketchup che come dici tu è utile per rendere l'idea degli ingombri ... è scaricabile da internet ma ci vuole tanta pazienza e un pò di pratica ... se posso darti una mano, sono qui
Mamma mia quanto è difficile questo google sketchup.
Ci ho provato ma è durissima.

Allora sono più propensa per la soluzione tre. E' tanto contenitiva e poi ho pensato alla posizione del tavolo che coprirebbe la base bassa della soluzione uno (Presotto).

Sarei felice se puoi farmi un disegno con il google sketchup e trovare poi il modo di inviarmi il file.

Questa è la stanza con le misure della parete abbastanza precise:

Immagine


Per la composizione Jesse la panca porta TV è 180 cm e profonda 51, le tre basi possono essere da 45 o 60 cm (propenderei per questa dimensione) e profonde 45 cm. Il tavolo è 140 X 80.

grazie
concetta

#17
concetta ha scritto:
annsca ha scritto:Concetta, uso google sketchup che come dici tu è utile per rendere l'idea degli ingombri ... è scaricabile da internet ma ci vuole tanta pazienza e un pò di pratica ... se posso darti una mano, sono qui
Mamma mia quanto è difficile questo google sketchup.
Ci ho provato ma è durissima.

Allora sono più propensa per la soluzione tre. E' tanto contenitiva e poi ho pensato alla posizione del tavolo che coprirebbe la base bassa della soluzione uno (Presotto).

Sarei felice se puoi farmi un disegno con il google sketchup e trovare poi il modo di inviarmi il file.

Questa è la stanza con le misure della parete abbastanza precise:

Immagine


Per la composizione Jesse la panca porta TV è 180 cm e profonda 51, le tre basi possono essere da 45 o 60 cm (propenderei per questa dimensione) e profonde 45 cm. Il tavolo è 140 X 80.

grazie
concetta
ok concetta ci provo e spero domani di postarti qualcosa: dimmi solo l'altezza di panca e basi della soluzione 3 e magari anche che colore hai scelto
Immagine

#18
annsca ha scritto:
ok concetta ci provo e spero domani di postarti qualcosa: dimmi solo l'altezza di panca e basi della soluzione 3 e magari anche che colore hai scelto
La panca è alta da terra 40 cm. Le basi possono essere alte 1,63 (propenderei per questa altezza) o 1,95 (queste forse sono troppo alte).

#19
le tre colonne da 163 sono molto belle
per la parte a vista non farei mensole sfalzate ma a tutta larghezza, siano due o solo una

ma se la TV va sulla "panca" bassa...poi si vede bene seduti al tavolo? o non importa?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
dammispazio ha scritto:le tre colonne da 163 sono molto belle
per la parte a vista non farei mensole sfalzate ma a tutta larghezza, siano due o solo una

ma se la TV va sulla "panca" bassa...poi si vede bene seduti al tavolo? o non importa?
Finalmente un parere incoraggiante. :D

Anch'io non sono molto convinta delle mensole della composizione Jesse ( tra l'altro limitano l'altezza della TV). Pensavo o di eliminarle o, come suggerisci, di metterle a tutta lunghezza.

La TV se siamo seduti al tavolo la teniamo rigorosamente spenta.

Il tavolo è il modello Trapezio della Bedont:

Immagine

#21
Dudina ha scritto:Ciao! Io sceglierei la uno. Ho ordinato da poco la stessa composizione della presotto, solo che a differenza di te io ho due pensili da 120 che verranno montati uno di fianco all'altro. Che colori volevi fare?
Sono più propensa per la soluzione 3 per motivi di contenimento.

Per i colori le basi bianco laccato lucido. Per la panca ancora non ho deciso; il nero della foto non mi dispiace ma vorrei cambiare: i mobili che ho in sala sono tutti neri.

#22
concetta ha scritto:
Dudina ha scritto:Ciao! Io sceglierei la uno. Ho ordinato da poco la stessa composizione della presotto, solo che a differenza di te io ho due pensili da 120 che verranno montati uno di fianco all'altro. Che colori volevi fare?
Sono più propensa per la soluzione 3 per motivi di contenimento.

Per i colori le basi bianco laccato lucido. Per la panca ancora non ho deciso; il nero della foto non mi dispiace ma vorrei cambiare: i mobili che ho in sala sono tutti neri.
concetta, visto che ci sei, ti faccio una domanda : quando parli di panca ti riferisci alla struttura in nero nella foto o a quella sotostante bianca ? comunque mi dai le misure dell'altro oggetto ?
Immagine

#23
annsca ha scritto:
concetta ha scritto:
Dudina ha scritto:Ciao! Io sceglierei la uno. Ho ordinato da poco la stessa composizione della presotto, solo che a differenza di te io ho due pensili da 120 che verranno montati uno di fianco all'altro. Che colori volevi fare?
Sono più propensa per la soluzione 3 per motivi di contenimento.

Per i colori le basi bianco laccato lucido. Per la panca ancora non ho deciso; il nero della foto non mi dispiace ma vorrei cambiare: i mobili che ho in sala sono tutti neri.
concetta, visto che ci sei, ti faccio una domanda : quando parli di panca ti riferisci alla struttura in nero nella foto o a quella sotostante bianca ? comunque mi dai le misure dell'altro oggetto ?
La panca è la struttura nera della foto. L'oggetto bianco sotto la panca (contenitore per videoregistratore, DVD, ecc) è 120 x 20.

#25
annsca ha scritto:Ti sembra possa andare ?
Direi di si.

La soluzione mi sembra graziosa e considerando che la missione sembrava impossibile non è male.

Nel progetto hai certamente messo le tre basi da 60. Temo che dovrò ripiegare su quelle da 45.

Un grande grazie per il lavoro.

concetta

#26
ecco concetta, ho modificato la composizione mettendo i moduli da 45 e inserendo qualche complemento in più

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


qui ho inserito una libreria bianca
Immagine


oppure + piccola e nera
Immagine


Immagine
Immagine

#27
design79 ha scritto:Per motivi personali visto l'esperienza Jesse (negativa) voto la prima, soprattutto se hai parti in essenza.

Meglio della Jesse trovi sicura qualcosa.
:wink:
Sto vedendo se riesco a fare una composizione simile alla soluzione tre con il programma della Presotto.

Ma mi dici che problemi hai avuto con la Jesse?.

Ho confrontato da vicino i mobili delle due aziende. La Presotto è evidentemente superiore in tutto. Ma la Jesse non mi è sembrato un cattivo prodotto.

#28
Stamane mi sono fatta fare un preventivo per la soluzione 3 della Jesse senza le mensole sopra la panca (non mi convincono):

2000,00 euro.

Ho chiesto un preventivo per una simile composizione della Presotto. Vi farò sapere.