La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete Logic Presotto: che LCD appendo?

#1
Ho comprato una parete della Presotto, mod. Logic. Sono molto sofddisfatta della scelta ma ho un dubbio per il collocamento del televisore LCD. Teoricamente andrebbe fissato ai pannelli in legno predisposti ma mio marito ritiene che alla lunga non reggano il peso di un LCD di 37 pollici (circa 18 KG). Quando l'abbiamo comprato non ci siamo preoccupati della questione pensando di non appendere la tv ma semplicemente di poggiarla col supporto da tavolo. Purtroppo abbiamo fatto i conti senza l'oste! Infatti la profondità della parete nel vano destinato alla Tv è di appena 25 cm e tutti i supporti sono più profondi (a meno di non andare sui nuovi Philips che però costano uno sproposito). Qualcuno ha questa parete o ha esperienze analoghe? Vi sono grata per qualunque suggerimento.

#2
Come ti trovi con la pressotto?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#4
Anch'io credo proprio che non dovresti avere problemi. Ma se contatti direttamente la Presotto (che è un'ottima azienda)..? :roll:

#5
Per Rosaria: sono pochi giorni che mi hanno portato il mobile ma sono rimasta molto soddisfatta. Cercavo una parete attrezzata che fungesse anche da libreria, che fosse molto contenitiva e la Logic risponde perfettamente a queste esigenze. Certo oggi usano molto le soluzioni "leggere" ma, a conti fatti, oltre all'estetica non sono funzionali. Con la Logic penso di essere riuscita a coniugare massima funzionalità e piacevole estetica. La mia parete è rovere grigio con le ante scorrevoli color corda e mi sembra molto elegante. A livello qualitativo, a detta di mio marito (che è molto attento a queste cose), è sicuramente di un buon livello. Poi considera che quella che ho comprato io proveniva da una esposizione quindi l'ho pagata poco più della metà del prezzo di listino. Penso di avere fatto un buon affare!
Per Lot: ho provato a contattare la Presotto ma non danno risposte ai privati e mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore. L'ho fatto ed attendo una risposta. Il problema non è appendere l'LCD (perchè almeno nel catalogo un 32 Pollici è appeso), ma se reggerà il maggiore peso di un LCD di 37 pollici. Avendola comprata da esposizione e con le agevolazioni del prezzo temo che se succede qualcosa (tipo rottura del pannello e del televisore) ... mi attacco!!!

#6
Intanto Sofia, complimenti per la Logic di Presotto. Considerati i prezzi alti, a volte l'unico sistema per potersi permettere certi prodotti di design, è acquistare quelli in promozione in esposizione.. E se provassi ad ancorare l'lcd non solo al mobile ma anche al muro, con delle viti molto lunghe o con qualche altro sistema..? :roll:
Immagine